In evidenza

Puntate

Seconda Puntata

In onda venerdì 25 maggio alle 21.10

    » Segnala ad un amico

    Le famiglie ZALOCCO e BARCELLI si sfidano tra prove di abilità e cultura generale

    Venerdì 25 maggio, alle ore 21:10 andrà in onda la seconda puntata di “MI GIOCO LA NONNA”, il nuovo family game show di Rai1 condotto da GIANCARLO MAGALLI.

    In campo le famiglie Zalocco e Barcelli, provenienti da Roma e dall’Isola della Maddalena, si sfidano in giochi d’abilità fisica e di cultura generale. GIANCARLO MAGALLI condurrà le due squadre nel percorso verso il premio finale, che potrà ammontare a € 50.000 in gettoni d’oro.

    Inviate speciali dello show DEBORA SALVALAGGIO e ELISA SILVESTRIN, che accompagneranno le due famiglie nella pirotecnica avventura televisiva.

    Prove sorprendenti e spettacolari da affrontare individualmente, in coppia o in collettivo, che vedranno protagonisti gli agguerritissimi ed energici componenti delle famiglie che potranno ‘giocarsi la nonna’ una sola volta nel corso della serata: il jolly della nonna da un vantaggio alla squadra che l’ha giocato.

    Le prove e le sfide, sette in ogni puntata, permettono di incrementare o di perdere parte del budget iniziale che la famiglia ha accumulato durante il gioco d’apertura: il tapis roulant, sul quale ogni giocatore deve rispondere in corsa ad alcune domande per arrivare alla fine del percorso.

    Con il gioco finale dei 5 piccoli porcellin – un componente bendato con l’aiuto dei familiari deve romperli utilizzando un meccanismo di puntamento – la squadra campione può vincere una parte o il totale del montepremi accumulato, raddoppiarlo o addirittura perderlo del tutto.

    Tratto dal format tedesco Family Showdown, MI GIOCO LA NONNA, prodotto dalla Rai in collaborazione con LDM, è realizzato nello studio Mecenate 2000 di Milano con la regia di Roberto Croce.

    Le famiglie Zalocco e Barcelli

    si sfidano tra prove di abilità e cultura generale

    Rai.it

    Siti Rai online: 847