rai4

Social

Foto degli episodi

Episodi

Fatti scontati
Amore e morte

Sabato 19 gennaio: alle 21.10 e alle 22.00

173° episodio della serie
16° episodio dell’ottava stagione
Titolo originale: You Take for Granted
Regia: Jeff Greenstein
Scritto da: Matt Berry
Guest star: Andrea Parker, Orson Bean, Kathryn Joosten

 

Dopo tanti giorni in cui la tensione ha regnato sovrana, le quattro amiche si confrontano su quanto accaduto e ritrovano armonia fra loro. Lynette e Tom hanno sempre un rapporto altalenante, che Jane, la nuova compagna dell’uomo, non fa che peggiorare. Il pretesto stavolta è dato dalla festa di compleanno di Penny. Carlos torna a lavorare in azienda, cambiando radicalmente atteggiamenti.

 

Mentre Bree aiuta la signora McCluskey ad affrontare la sua malattia, Susan e Mike ritrovano un rapporto di coppia sereno. La tranquillità dura fin quando Susan scopre che Mike porta con sé una pistola. Incalzato dalle domande, l’uomo spiega tutti i rapporti che ha con Ben. La coppia si dirige in centrale di polizia per denunciare l’accaduto. Appena tornati a casa, Susan e Mike sono protagonisti di un evento che segnerà profondamente le loro vite.

 

 

 

 

174° episodio della serie
17° episodio dell’ottava stagion
Titolo originale: Women and Death
Regia: David Groosman
Scritto da: Annie Weissman
Guest star: Andrea Bowen, Lupe Ontiveros, Steven Culp, Rebecca Wisocky

 

Bree è convocata in centrale di polizia per subire un interrogatorio. I due detective la mettono sotto torchio, chiedendole lumi sulla morte di Alejandro. Bree, ricordando gli insegnamenti della madre, riesce a destreggiarsi con compostezza fra le domande, ma viene beffata da chi conduce le indagini.

 

La morte di Mike, freddato da alcuni strozzini alla fine della scorsa puntata, viene accolta con grande dolore dall’intera comunità di Wisteria Lane. Si svolgono i funerali, che inducono ogni personaggio a un profondo esame di coscienza. La più colpita, oltre a Susan, sembra essere Gabrielle, che rivede alcuni suoi comportamenti nei confronti del marito Carlos.

 

La puntata è incentrata sul ricordo e sulla memoria. I produttori, utilizzando abbondantemente i flashback, richiamano in scena alcuni dei personaggi che sono stati protagonisti nella prima stagione. Ritornano a Wisteria Lane Steven Culp, che riveste i panni di Rex, il primo marito di Bree, e Lupe Ontiveros, nuovamente chiamata ad interpretare la madre di Carlos. Si vede per la prima volta la severa madre di Bree: a darle il volto è Rebecca Wisocky, guest star già apprezzata in 90210 e American Horror Story.

Rai.it

Siti Rai online: 847