Puntate

Decima puntata

in onda domenica 16 gennaio 2011 alle 23.40

    » Segnala ad un amico

    Perché gemellare solo le città tra loro? L“Almanacco del Gene Gnocco”, il programma condotto da Gene Gnocchi propone per la decima puntata, “giro di boa” della sua programmazione, un esperimento mai tentato prima: il gemellaggio tra trasmissioni televisive, a partire da quello con un noto “contenitore” del pomeriggio. Una contaminazione di generi e linguaggi che, sempre sul filo dell’ironia e del surreale, attraversa l’intera puntata con esiti tutti da scoprire.

    Non l’unica sorpresa di questo nuovo “Almanacco”: rinnovate anche alcune rubriche e lo stesso studio del programma, mentre l’obiettivo è sempre di più sull’attualità. Si comincia con una riflessione sul federalismo dal punto di vista del Sud Tirolo per passare poi a un serrato faccia a faccia tra un arabo e un leghista sul tema delle moschee e al “calcio mercato” della politica.

    Tra gli altri argomenti, la risposta italiana al Facebook di Mark Zuckemberg, il tema del ricorso al nucleare, un approfondimento sul lavoro dei Ris e un inedito quiz “criminale”. Ospite della puntata, per la nuova rubrica dedicata alle smentite, Ana Laura Ribas, mentre l’inviata speciale del programma è sempre Brenda Lodigiani.

    Rai.it

    Siti Rai online: 847