Puntate

Martedì 4 settembre 2012

In onda alle 10.40

Vendita beni di famiglia – Impegnare il Colosseo per vincere la crisi? Questo chiede la Finlandia pronta a dare aiuti ma in cambio di garanzie patrimoniali di elevata rilevanza.  Il presidente Monti dichiara che lo Stato comincerà a vendere beni per un totale di sessanta miliardi di euro e non dovremo chiedere prestiti. Il Colosseo è salvo. Ce la faremo da soli con tutte le misure che il governo sta mettendo in atto?

La spesa diventa mini – La crisi europea ha cambiato il modo di fare la spesa. Non più carrelli stracolmi il fine settimana ma spesa giorno per giorno comprando il necessario. Nascono le mini porzioni per single, si controllano le offerte e le tessere dei supermercati accumulano sconti. Come sono in questo momento i frigoriferi delle famiglie italiane?

Obama perde colpi? – 6 Novembre giorno delle elezioni presidenziali americane 2012. Come finirà la sfida tra il presidente uscente e Mitt Romney? Dopo il primo presidente di colore degli USA ci sarà il primo presidente mormone? Gli americani si fideranno di Romney, stramiliardario che probabilmente  abbasserà le tasse ai ricchi e rimetterà in discussione l’assistenza sanitaria che con tanta fatica Obama ha riformato? E Obama ha fatto quello che aveva promesso? Quali sono le reciproche accuse su cui sono state impegnate le campagne elettorali?

Tra gli ospiti di Giovanni Anversa e Arianna Ciampoli, il direttore di Rai3 Antonio Di Bella, il giornalista Gianni Riotta, Giulietto Chiesa giornalista e scrittore, Maurizio Molinari corrispondente da New York de La Stampa, Giovanni Pistolini de Il Foglio e Barbie Nadeau di Newsweek.

Rai.it

Siti Rai online: 847