[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

I fidanzati

#Fidanzati

Eliminati

Angelo Costabile

 Angelo Costabile nasce a Paola il 18 Febbraio 1978. È un piccolo imprenditore nel settore immobiliare. Ha due fratelli entrambi sposati con un figlio.

Corinne Cléry

Corinne Cléry è lo pseudonimo di Corinne Picolo. Nasce a Parigi il 23 marzo 1950, ed è un'attrice francese. Il suo ultimo marito è stato Giuseppe Ercole. Ha un figlio, Alex, a cui è molto legata e due nipotine: Charlotte di 12 anni e Fiona di 10. Attualmente è fidanzata con Angelo Costabile con cui vive a Roma da due anni e tre mesi.

La videointervista:



La carriera di Angelo:

Il calcio è sempre stata una delle sue passioni. Quando aveva 15 anni faceva addirittura l’autostop per raggiungere il paese dove si allenava (distante 30km) e se non trovava un passaggio andava a piedi.
Negli anni è stato notato e ha iniziato a giocare per diverse squadre più conosciute a livello provinciale, tra cui San Lucido-Paolana, Cirò Marina e Tropea. A 20 anni ha abbandonato il sogno di diventare un calciatore e si è trasferito a Roma per seguire la sua altra grande passione: la recitazione.
A Roma ha frequentato due scuole di recitazione e ha partecipato ad alcuni film e fiction televisive: L’uomo sbagliato, Gioco con la morte, Il capitano 2, La meglio gioventù e Romanzo di una strage.
Attualmente ha appena terminato di girare un film, L’intrepido, con la regia di Gianni Amelio.

 

Il questionario di Angelo:

Descrivi il tuo carattere in poche parole:
Sono abbastanza testardo, quando decido di fare una cosa la devo fare, porto fino in fondo ogni cosa che inizio, non voglio avere alcun rammarico. Sono una persona che ama le persone che amano. Sono socievole con tutti, però se qualcuno si avvicina in modo aggressivo alle persone che amo divento una belva. Riesco a farmi amare anche da chi non mi conosce. Trasmetto amore.

 

Ti piace viaggiare? Quali luoghi hai visitato?
Amo viaggiare, sono stato negli Stati Uniti, in Inghilterra, in Francia, in Germania, in Belgio e in Cina.

Qual è il viaggio più estremo che tu abbia mai fatto?
A 16, 17 anni andavo a giocare a calcio a 200 chilometri da casa facendo l’autostop. Io sono partito sempre così, dalla sera alla mattina. Non mi piacciono tanto le cose organizzate, già pronte.

Hai qualche fobia?
Davanti ai serpenti mi va il sangue al cervello. Ho paura che mi aggrediscano.

Com’è il tuo rapporto con la tua compagna di viaggio?
Quando litighiamo sono sempre io quello che cerca di recuperare, se non si risolve subito, io sto male! La gente dice che siamo divertenti quando litighiamo, sembriamo Sandra e Raimondo e quando si impunta vince lei. Il nostro rapporto è bello, mi piace come sta andando, viviamo di giorno in giorno. Nessuno avrebbe messo una mano sul fuoco sulla nostra relazione, e invece sono passati due anni e mezzo.

Avete mai fatto un viaggio insieme?
In Kenya, io sono rimasto molto contento, è stato il viaggio più bello che abbia mai fatto perché ci sono andato con la persona giusta. Abbiamo trovato degli amici, e abbiamo conosciuto anche altre persone. Abbiamo mangiato, pescato e preso il tuc tuc.

Quali potrebbero essere i punti di forza e di debolezza della tua compagna di viaggio e della vostra coppia?
Noi siamo così, ci viene tutto spontaneo, niente è preparato. Io sono il cavallo, ma lei ha in mano le redini! Se io mollo sarà difficile andare avanti. Non penso di trovare difficoltà. Il nostro punto forza è che quando ci mettiamo in testa che ci divertiamo, ci divertiamo!

Chi sarà l’elemento trainante della coppia?
Io sarò il cavallo, lei il fantino!

Perché hai deciso di partecipare a Pechino Express?
Quando ho visto il programma ho subito deciso che volevo farlo… Me lo sono sentito subito addosso! Pechino è il dono più bello che mi potesse arrivare in questo momento!

 

La carriera di Corinne:

Inizialmente si faceva chiamare Corinne Piccoli. Il suo primo film di successo è stato Histoire d'O (1975) e una delle parti per cui viene ricordata è la Bond Girl Corinne Dufour nel film di James Bond Agente 007 - Moonraker - Operazione spazio (1979).
Successivamente, negli anni ottanta, è stata protagonista di diversi sceneggiati andati in onda sulle reti televisive italiane, fra cui: Benedetta & Company (1983), Disperatamente Giulia (1989) e Vita coi figli (1990). Nel 1983 presenta per Rai 1 il programma quotidiano in onda da Torino Forte Fortissimo TV Top. Nel 2004 è in teatro con Pier Maria Cecchini nella commedia Casina.
Nel 2006 e nel 2007 è protagonista nella fiction e poi soap opera di Rai 1 Incantesimo 8-9 con il ruolo di Viola Dessì. Nel gennaio 2009 partecipa come concorrente al reality show di Rai 1 Ballando con le stelle.

Il questionario di Corinne:

Descrivi il tuo carattere in poche parole:
Sono molto semplice, non amo le cose artefatte. Ho un buon carattere, basta non prendermi in giro. Non sono una persona gelosa, basta che non mi si manchi di rispetto. Sono molto leale, forse anche troppo.

Ti piace viaggiare? Quali luoghi hai visitato?
Ho viaggiato moltissimo. Il primo grande viaggio l’ho fatto appena 19enne, Alex aveva un mese, siamo partiti io e mio marito e siamo andati in Polinesia. Dovevano essere 20 giorni, in realtà ci siamo stati un anno. Ho fatto il giro del mondo in viaggio di nozze con il mio secondo marito.

Qual è il viaggio più estremo che tu abbia mai fatto?
Forse un viaggio in Costa Rica per lavoro, lì ho fatto parecchie follie: ho fatto rafting e sono andata a cavallo nelle piantagioni di caffè. Mi avventuravo.

Hai qualche fobia?
Ragni e serpenti. Ho avuto una brutta esperienza quando ero piccola: sono caduta in una buca piena di ragni.

Com’è il tuo rapporto con il tuo compagno di viaggio?
Lui è molto polemico, io divento matta! È molto discreto, riservato e maturo. Ma sa essere anche molto infantile, lo vedo nel suo rapporto con i barboncini: gli ho fatto giurare di non dare confidenze agli animali quando saremo in viaggio!
Avete mai fatto un viaggio insieme?
Sì in Kenya.

Quali potrebbero essere i punti di forza e di debolezza del tuo compagno di viaggio e della vostra coppia?
Il mio punto di forza è Angelo: lui sa sbrigarsi, mi aiuterà, farà mangiare prima me, si preoccuperà, anche se litigheremo sulla cartina, già lo so. Lui non ha il senso dell'orientamento, sarà una guerra! Ci sanno delle difficoltà, ma la mia vita è cosi faticosa che ci sono abituata... La fatica non mi fa paura.
Chi sarà l’elemento trainante della coppia?
Tutti e due. Lui è entusiasta, io amo viaggiare e amo l’avventura.

Perché hai deciso di partecipare a Pechino Express?
È il momento giusto, l’anno scorso avrei detto di no. Tornerò con un bagaglio ricco a livello emotivo, e poi so che Angelo sarà felicissimo.