Info

La Direzione Canali di Pubblica Utilità include esclusivamente i canali di "servizio pubblico" attualmente inseriti nell'area Radiofonia. Offre un'offerta integrata che va dalla musica leggera, alla musica classica, alla infomobilità radiofonica, ai notiziari TV sulla mobilità, alle informazioni sul traffico ricevibili esclusivamente dai navigatori e dalle autoradio.

La Direzione gestisce diversi strumenti di diffusione che sono testimonianza dell'evoluzione nel tempo del broadcasting: infatti da un lato gestisce i cinque canali della Filodiffusione Analogica (avviata nel 1954), dall'altro gestisce gli unici canali Radio ascoltabili esclusivamente sulla Radio Digitale (avviata ufficialmente  in Trentino Alto-Adige nell'aprile 2013).

In dettaglio comprende i canali radiofonici Radiofd4, Radiofd5, Isoradio; la struttura Viaggiare Informati per la infomobilità, con il CCISS produttrice dei notiziari Onda Verde nonché dei notiziari televisivi trasmessi sulle reti RAI e delle informazioni del Traffic Message Channel dell'RDS. Tutti i canali sono disponibili anche sul web fisso e su una App per smartphone.


Contatti

Direzione CPU
Centro di Produzione RAI di Saxa Rubra pal.G2
Via Carlo Emery, 121 - 00188 ROMA


Numero di fax: 06 - 3319773

Ascolta la diretta di

Rai.it

Siti Rai online: 847