TV - PROGRAMMI REGIONALI

Nello spazio della programmazione regionale di Rai 3 bis (canale 103 del digitale terrestre)


MERCOLEDI' 18 OTTOBRE alle ore 21.20





vanno in onda il documentario "IL NUOVO ED IO" sui 20 anni del Teatro Nuovo Giovanni da Udine e un filmato sul Festival del Cinema Muto di Pordenone dal titolo "MONDO MUTO 2017".


GIOVANI E COMUNICAZIONE

La trasmissione è dedicata ad un educatore che per sessant'anni ha gravitato nel panorama dei ricreatori comunali di Trieste; prima come allievo, poi istruttore e, alla fine, come coordinatore, Eugenio Bevitori, in pensione dopo 42 anni di esperienze di vita e di lavoro con i giovani. Citato anche in un libro di Mauro Covacich, Bevitori ripercorre le tappe della sua vita lavorativa e professionale ai microfoni di Mario Mirasola.



Mercoledì 18 Ottobre alle ore 13.29

DONNE IN CAMMINO

Lo sport dall'infanzia in su e la socialità in adolescenza: come si percepiscono le bambine e le ragazzine che si preparano a diventare donne? Ne parlano con Cristina Serra, Davide Fornasaro, presidente di "FutuRosa Basket Trieste" e Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva.






Giovedì 19 Ottobre alle ore 13.29 ca.

CHI E' DI SCENA

Intervista a Giuseppe Bevilacqua, direttore artistico del Teatro Nuovo Giovanni da Udine per i vent'anni del sodalizio; spazio poi alla manifestazione internazionale di danza "Nid Platform" in programma fino a domenica e, infine, un'incursione a sorpresa di un beniamino del teatro, della tv e della radio.





Venerdì 20 Ottobre alle ore 13.29

SCONFINAMENTI

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00: L’ORA DELLA VENEZIA GIULIA in diretta con SCONFINAMENTI rubrica di attualità e cultura dall’Istria e Dalmazia.



Anche “Sconfinamenti” dedica la sua programmazione alla “Settimana della lingua italiana nel mondo: l’italiano nel cinema”:

Mercoledì 18 ottobre: consueto appuntamento con i temi di attualità legati all’attività dell’Unione Italiana.

Giovedì 19 ottobre: presentazione del programma del secondo “TriesteBookFest”, tra cinema, letteratura e arte; infine una “visita radiofonica” alla mostra “Oriente” allestita al Museo del Mare di Pirano.

Venerdì 20 ottobre: Il luoghi e i volti del cinema nella Venezia Giulia.

Sabato 21 ottobre: “Speciale Sconfinamenti”, curato da Massimo Gobessi, dedicato alla Scuola Media Superiore Italiana di Buie.

TV - PROGRAMMI REGIONALI

Nello spazio della programmazione regionale di Rai 3



DOMENICA 22 OTTOBRE ALLE ORE 10.05 ca.





vanno in onda 3 filmati: "AQUILEIA APPRODO DI CIVILTA'" di Tiziana Toglia, sulle attività della Fondazione Aquileia; a seguire la prima puntata di “DA MUGGIA A LIGNANO” di Giampaolo Penco e la prima puntata di “NUOVI ITALIANI” di Massimo Garlatti-Costa.

ROCK REVOLUTION

1971/1973 Pronti via! Glam Vs Progressive. Il glam e il fascino del trasformarsi: I TRex di Bolan e il camaleontico Bowie tra le promesse di Nixon e la Bloody Sunday in Irlanda del Nord. Un viaggio nel tempo con molte fermate quello di RockHistory, ma con una tappa obbligata a New York, nel cuore del glamour e della sperimentazione. E ancora dai primi Queen ai Pink Floyd con un tocco dissacrante come quello dei ZZTop. Una puntata tra il luccichio del glitter e la potenza dei nuovi power chords.


Mercoledì 18 Ottobre alle ore 14.10 ca.

RIVERBERI

JAZZ & WINE OF PEACE la rassegna d’autunno di CONTROTEMPO compie vent’anni. Nel dettaglio il programma dell’edizione 2017 ed ascolti di Eivind Aarset, Sun Ra Arkestra, Enrico Rava new 4tet, Cristiano Calcagnile/Multikulti /Cherry On, Steve Coleman/Five Elements. Nella seconda parte: volete imparare a studiare il sitar? Ecco come fare. Ospite in studio Fulvio Koren.




Giovedì 19 Ottobre alle ore 14.05 ca.

VUÊ O FEVELìN DI…

Un program di atualitât,costum, culture e societât, in onde ogni dì: da lunis a vinars, ae 11.08 di matine (par dîs minûts) e ae 15.15 (par vincj minûts).









Giornale radio

Ultimo TgR