In evidenza

UN TRANQUILLO WEEKEND...DA PAURA
« »

Libri a nord est

Libri a Nordest ospita Drago Jancar, il maggior scrittore vivente sloveno.







Sabato 25 Marzo alle ore 11.30

TRACCE

A Tracce si inizia con un libro edito dall’Istituto regionale per la Storia del movimento di Liberazione nel FVG dal titolo "Diario di un regnicolo 1915-1919" di Piero Crichiutti con interviste allo storico Paolo Malni e ai due curatori Neva Biondi e Franco Cecotti. A seguire si parla con l’assessore alla cultura di Udine Federico Pirone della mostra "L’offensiva di carta - La Grande Guerra illustrata, dalla collezione Luxardo al fumetto contemporaneo".


Lunedì 27 Marzo alle ore 13.30 ca.

GIOVANI E COMUNICAZIONE

Omaggio ad Italo Svevo in occasione della presentazione di un libro di commedie a lui dedicate a cura di Giuliano Zannier. Presenti in studio il direttore del museo sveviano, Riccardo Cepach e Sara Filippi, giovane sceneggiatrice, che di recente ha terminato di scrivere e sceneggiare un adattamento di "Senilità".







Mercoledì 29 Marzo alle ore 13.30 ca.

SCONFINAMENTI

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00: L’ORA DELLA VENEZIA GIULIA in diretta con SCONFINAMENTI rubrica di attualità e cultura dall’Istria e Dalmazia.



Venerdì 24 Marzo: la trasmissione è dedicata all’attività dell’Unione Italiana: il premio “Migliore Sportivo” della Comunità Nazionale Italiana per il 2016, ma anche delle passate 23 edizioni e del volume in preparazione per il venticinquesimo del Premio.

Sabato 25 Marzo: "Speciale Sconfinamenti" sui sessant’anni dalla firma dei “Trattati di Roma”: il passato, il presente e il futuro dell’Europa unita.

Lunedì 27 Marzo: la trasmissione è dedicata all’attività transfrontaliera dell’Università Popolare di Trieste: incontro con la Comunità degli Italiani di Sissano; a seguire la presentazione dell’inserto “InPiùSpettacoli” de “La Voce del Popolo” dell’Edit di Fiume.

Martedì 28 Marzo: presentazione dei contenuti della rete EURES per lo sviluppo della mobilità professionale in Europa e dell’inserto “InPiùStoria” de “La Voce del Popolo” dell’Edit di Fiume; a seguire la dodicesima puntata del programma “Le cose – Le case”.

Mercoledì 29 Marzo: illustrazione della doppia mostra “El Tartini in piassa” e “Tartini 1692 – 1770”, dell’inserto “InPiùEconomia” de “La Voce del Popolo” e del quindicinale “Panorama” entrambi dell’Edit di Fiume.

Giovedì 30 Marzo: presentazione del libro di Giuseppe Cuscito “Il Parco Archeologico di Muggia Vecchia” e, a seguire, la 13.ma e ultima puntata de “Le cose – Le case”.

Venerdì 31 marzo: la trasmissione è dedicata all’attività dell’Unione Italiana.

Giornale radio

Ultimo TgR