In evidenza

CHIARO E TONDO Attualità in Regione
« »

Musica è Musica

Gran finale a Musica è Musica con il sovrintendente del Teatro Verdi di Trieste Stefano Pace per la presentazione della stagione 2016/2017. A seguire il contrabassista Stefano Sciascia presenta il suo ultimo cd e il maestro Enrico Bronzi presenta il Festival Musicale Internazionale “Nei suoni dei luoghi”.







Venerdì 1 Luglio alle ore 14.10 ca.

SCONFINAMENTI

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00: L’ORA DELLA VENEZIA GIULIA in diretta con SCONFINAMENTI rubrica di attualità e cultura dall’Istria e Dalmazia.


Giovedì 30 Giugno: Le erbe e le piante officinali del Carso e dell’Istria - ospite Martina Malalan.

Venerdì 1 Luglio: L’Unione Italiana, 25 anni di attività - ospite Maurizio Tremul, presidente della Giunta Esecutiva dell’Unione Italiana.

Martedì 5 luglio: Miti, riti e tradizioni dell'Alto Adriatico con Roberto Covaz con cui parleremo delle leggende e delle mitiche figure dei Benandanti.

Mercoledì 6 luglio: Il bosco di Montona con Diego Masiello; la bellezza del paesaggio e la funzionalità della natura si fondono nel bosco di Montona, bacino storico della Serenissima per l'approvvigionamento del legno per le galee e le navi dell'Arsenale. Scopriremo la Storia e le leggi per la tutela e una vera e propria coltivazione del bosco.

Giovedì 7 luglio: Carpaccio 500 con Luka Juri, direttore del Museo Regionale di Capodistria, e Sara Ratoša, curatrice del progetto. Quest'anno si celebrano i 500 anni della pala di Vittore Carpaccio, dipinta nel 1516 e custodita nel Duomo di Capodistria.

Venerdì 8 luglio: FOLKEST 2016 con Roberto Colussi e Sergio Settomini Da 24 anni, Folkest nella sua sezione Capodistriana porta in piazza la musica del mondo, abbattendo i confini e portando in Istria cantautori, musicisti e i migliori gruppi.

Giornale radio

Ultimo TgR

Rai.it

Siti Rai online: 847