[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

La prima tappa di viaggio

Avete perso la prima tappa? Ecco il resoconto!

09-09-2013 00:48

La prima tappa di viaggio

La seconda edizione di Pechino Express inizia dal Vietnam, nella meravigliosa baia di Ha Long. Al centro dell’insenatura spicca il veliero di Pechino Express, al timone il nuovo conduttore: Costantino della Gherardesca. Queste sono le coppie di viaggiatori: Marchesa e Maggiordomo, gli Amici, Padre e Figlio, i Fidanzati, gli Olimpionici, le Modelle, i Laureati e gli Attori.

 

GIORNO 1. Le otto coppie viaggiano spensierate su un treno, rinfrancate dal pensiero che la gara inizi il giorno successivo... Ma Costantino, attraverso gli altoparlanti del vagone, annuncia solennemente che “Pechino Express comincia ora”! In soli cinque minuti i viaggiatori trovano i propri zaini e scendono alla stazione di Hanoi per raggiungere piazza Ho Chi Minh, dove il conduttore dà loro il benvenuto nella capitale del Vietnam. Da qui parte “la più grande avventura della loro vita” attraverso quattro paesi del continente asiatico: Vietnam, Cambogia, Laos e Thailandia. Traguardo finale di questa prima tappa, dopo 530 Km., è la città di Vinh. Le ultime due coppie ad arrivarci saranno a rischio eliminazione, ma per loro c’è ancora una possibilità: Costantino affida a Gregory una busta nera sigillata, all’interno della quale c’è scritto se questa tappa è eliminatoria o no. Prima di mettersi in marcia le coppie devono trovare il kit di sopravvivenza nascosto all’interno della città vecchia di Hanoi, destreggiandosi tra le labirintiche viuzze del sobborgo. La Marchesa sembra non avere compreso bene il meccanismo del programma visto che, tra le risatine altrui, domanda: “C’è un autista che ci accompagna”? Costantino avvisa la nobildonna che dovrà prepararsi a fare molti autostop… 

Una volta trovati i kit, i viaggiatori sono pronti per raggiungere la baia di Ha Long, ma quando il sole sta per calare Costantino dà lo stop alla corsa. Le coppie sono obbligate ad abbandonare i sedili di pelle imbottita su cui hanno finora viaggiato per mettersi alla ricerca di un posto dove trascorrere la loro prima notte in Vietnam. Dovranno contare solo sull’ospitalità delle persone del luogo, perché da questo momento non possono più usare i soldi a disposizione. Nonostante qualche difficoltà iniziale, riescono tutti a trovare un posto dove dormire. Questa la classifica che Costantino ci comunica al termine della prima giornata: prime le Modelle, segue un terzetto composto da Amici, Padre e Figlio e Marchesa e Maggiordomo; in terza posizione i Fidanzati, che precedono i Laureati e gli Olimpionici. Ultimi i “cuccioli” di Pechino Express: gli Attori

 

GIORNO 2. I nostri viaggiatori sono svegli. Alessio, da buon lottatore, sprona l’amico: “Se sei un omo arrivamo primi”! Le coppie si mettono in marcia e, giunti alla baia di Ha Long, scorgono il veliero di Pechino Express. Salgono su una piccola imbarcazione e remano fino al vascello dove, ad arrivare primi, sono proprio gli Amici! Alessio ora può veramente dirlo all’amico: “Sei un omo”. Secondi Padre e Figlio. Per la Prova Immunità c’è ancora posto per una coppia. La Marchesa e Gregory sono quasi arrivati, ma proprio quando la nobildonna sta per salire a bordo, nel suo nobile intercedere… cade in acqua! Dopo essere stata issata a bordo scopre da Costantino che lei e Gregory si sono qualificati per la Prova Immunità! 

In questa sfida vediamo i viaggiatori trasformarsi in pescatori-pescivendoli: in soli sessanta minuti le coppie pescano, salgono su una barchetta e raggiungono il mercato dove vendono il pescato al miglior prezzo possibile. È qui che la Marchesa incappa in nuovi guai: dopo aver venduto tutto il suo pesce a una signora, quest’ultima ci ripensa e le strappa dalle mani l’incasso. Chi ha guadagnato di più e si aggiudica la prova è la coppia Padre e Figlio. I due, oltre ad accedere direttamente alla seconda tappa, potranno godersi un viaggio in barca e una gustosa cena vietnamita. Ma questo solo dopo aver dato l’handicap, che scelgono di affibbiare ai Laureati, i quali saranno costretti a viaggiare con una  ‘profumata’ cesta di pesci morti... La gara riprende, ma poco dopo Costantino, sorseggiando comodamente una birra, ferma la corsa dei viaggiatori augurando loro la buonanotte. 

Questa la classifica provvisoria: primi gli Amici a pari merito con la Marchesa e Maggiordomo; al secondo posto i Fidanzati, seguiti dagli Attori e dagli Olimpionici; al quinto posto le Modelle e, in ultima posizione, i Laureati “con il loro pesce marcio”. Chi arriverà per primo domani a Vinh? 

 

GIORNO 3. Inizia la giornata decisiva per l’arrivo al traguardo della prima tappa. Durante il tragitto le coppie devono affrontare una missione, che li mette alla prova con biciclette, uova e ingombranti taniche di plastica. I più veloci sono i Fidanzati, seguiti dagli Amici. Terminata la missione, devono trovare un passaggio e raggiungere il traguardo finale, Vinh, dove li attende Costantino. Dopo varie vicissitudini, tutti i viaggiatori arrivano a destinazione, ma a vincere questa prima tappa di Pechino Express è la coppia… dei Fidanzati! Corinne è incredula: “Ancora tremo”. Rischiano invece l’eliminazione i Laureati e gli Attori, ultimi classificati. I “fidanzatini”, dopo qualche esitazione, eliminano i Laureati, ma non tutto è perduto: è la busta nera a decretare il loro destino, e la busta dice che sono… NON ELIMINATI! La loro avventura può quindi continuare. 

 

La prima puntata di Pechino Express finisce qui! L’appuntamento è per la seconda tappa, che vedrà i viaggiatori impegnati in un nuovo e avvincente viaggio lungo le strade del Vietnam.