[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Festa a Via Asiago per i 10 anni di Demo di Radio1 Rai

DEMO, il programma “acchiappatalenti” di Rai Radio 1 celebra ufficialmente i 10 anni di attività e li festeggia invitando gli amici, i talenti, i giornalisti e gli appassionati che hanno contribuito al suo successo, ad una serata che va sotto il nome di DEMOTEN – Ritorno al futuro.

04-06-2012 09:05

Festa a Via Asiago per i 10 anni di Demo di Radio1 Rai

DEMO,  il programma “acchiappatalenti” di Rai Radio 1 ideato nel 2001 da Michael Pergolani e venuto alla luce con Renato Marengo il 18 gennaio 2002, celebra ufficialmente i 10 anni di attività e li festeggia invitando gli amici, i talenti, i giornalisti e gli appassionati che hanno contribuito al suo successo, ad una serata che va sotto il nome di DEMOTEN – Ritorno al futuro.

Dalla prestigiosa Sala A di Via Asiago martedì 5 giugno, alle ore 21 il primo canale radiofonico Rai registrerà una puntata davvero speciale con tanti ospiti, dai giovanissimi Margherita Pirri, The Softone, Cirrone Bros e Lili Refrain agli artisti che DEMO ha tenuto a battesimo, come Awa Ly e Nathalie. Special guest il pianista Alberto Pizzo, Simone Cristicchi e Peppe Servillo. DIECI – ritorno al futuro è anche il titolo della compilation realizzata per quest’occasione da Giulio Tedeschi, memoria storica e prezioso collaboratore del programma: una produzione Toast Records in omaggio ai dieci anni di DEMO e ai dieci artisti presenti nell’album. Si tratta solo dell’inizio di una serie di Cd in volumi che comprenderanno i brani dei musicisti che hanno in qualche modo segnato la storia del programma e che saranno pubblicati prossimamente sul web.

Nell’ambito della serata, che verrà introdotta da Gianmaurizio Foderaro e presentata da Pergolani e Marengo, verranno consegnati i Demo Award 2011 e il Premio AFI 2012, un prestigioso riconoscimento che il presidente AFI Leopoldo Lombardi e Franco Bixio  hanno assegnato al programma per i grandi meriti artistici. Un particolare ringraziamento va a Palco Reale che in questi anni ha saputo organizzare brillantemente per DEMO importanti festival dedicati alla musica d’autore.


Rai.it

Siti Rai online: 847