In evidenza

Ultime notizie

A Miss Italia le escluse sperano nel web

Ripescate tramite il voto web la vostra Miss preferita esclusa, e datele la possibilità di partecipare alla finalissima di Miss Itala 2012

10-09-2012 14:50

A Miss Italia le escluse sperano nel web

E' il giorno della finalissima di Miss Italia 2012. Stasera da Montecatini Terme ultimo atto di questa edizione, con l'incoronazione della nuova regina della bellezza italiana che prenderà il posto di Stefania Bivone.

In gara saranno in venti: alle 15 finaliste di ieri sera si aggiungeranno infatti cinque concorrenti 'ripescate'.

Quattro lo saranno attraverso il televoto che riguarderà le miss escluse ieri sera in occasione della prima ampia selezione che ha ridotto il numero totale di finaliste da 101 a 42.

La giuria in studio proporrà cinque nomi ma a passare saranno, come detto, in quattro.  In più si aggiungerà la concorrente 'ripescata' dal 'popolo' della rete web attraverso il voto espresso sul nostro sito www.missitalia.rai.it fino alle 20 di oggi, cioè fino a poco prima che inizi la diretta tv su Rai1 condotta da Fabrizio Frizzi.

 

- Vota la Miss esclusa che vuoi far riammettere alla finalissima>>

 

Una volta avviata la gara a 20, ci sarà la serie di selezioni che porterà infine all'elezione di Miss Italia 2012.

Una prima selezione dimezzerà il numero di finaliste, attraverso il voto della giuria di 'spettacolo' e il televoto del pubblico a casa attraverso i numeri 894.424 da fisso e il numero 47222 da mobile con l'invio di un sms che riporti il numero di identificazione della miss scelta.

Una successiva selezione dimezzerà ancora il gruppo delle concorrenti al titolo, quindi resteranno in 5, con analoga procedura.

La terza selezione porterà restringerà a tre le concorrenti rimaste in corsa per il titolo, e si procederà con le stesse modalità delle prime due selezioni.

Infine l'ultimo atto, con la proclamazione della vincitrice attraverso i risultati del televoto e della votazione in studio della giuria di 'spettacolo', con ogni giurato che esprime una sola preferenza.

Ospite musicale della finalissima, sarà Biagio Antonacci, che canterà dal vivo il suo ultimo singolo "Non vivo più senza te", campione di classifiche da quattro mesi e protagonista indiscusso dell'estate, e concluderà la sua esibizione con un medley dei suoi successi.

Rai.it

Siti Rai online: 847