[an error occurred while processing this directive][an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

NOTIZIE

IL TEST

{valutazioni a freddo}

IL TEST

Nel corso della puntata di Annozero di giovedì 22 aprile, dedicata alle divisioni tra Berlusconi e Fini, abbiamo trasmesso un passaggio dell’intervento di Gianfranco Fini alla Direzione nazionale del Pdl che, parlando di immigrazione e del ruolo della Lega nella coalizione di Governo, sottolineava: “Per compiacere la Lega si dà corso ad ipotesi di intervento, in materia di immigrazione, per le quali il bambino che è figlio di un immigrato che perde il lavoro e quindi perde il permesso di soggiorno, è cacciato dalle scuole esattamente come se si trattasse di un bambino di serie B. Il rispetto della dignità della persona umana. E non potete dire che non è vero, amici miei, perché chiudere gli occhi davanti alla verità non è saggio”.

Secondo il critico televisivo Aldo Grasso invece, e lo ha scritto sul Corriere della Sera, nell’ultima puntata di Annozero “giusto per uscire un po’ dallo scontro politico tra Silvio Berlusconi e Gianfranco Fini, Michele Santoro ha pensato bene di collegarsi con il comune di Adro, paese del bresciano dove il sindaco (ndr, leghista) ha deciso di escludere dalla mensa una quarantina di bambini (ndr, la maggior parte figli di immigrati) i cui genitori erano in ritardo con i pagamenti della retta”.

Fatto 100 il valore medio del quoziente di intelligenza della popolazione mondiale, quanto valutano i lettori del Corriere della Sera il punteggio del QI di Aldo Grasso?

Rai.it

Siti Rai online: 847