[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

La seconda tappa di viaggio

Ecco in sintesi le gesta dei nostri viaggiatori da Dong Hoi a Plei Kan

10-09-2013 00:29

La seconda tappa di viaggio

GIORNO 1. Costantino della Gherardesca e i nostri viaggiatori si trovano a Dong Hoi, città da cui parte la seconda tappa, lunga 452 chilometri: i viaggiatori passeranno per Huè, dove le due coppie più veloci si sfideranno per aggiudicarsi la Prova Immunità, per poi raggiungere il traguardo finale nella comunità agricola di Plei Kan. Costantino sfodera la busta nera e la dà in custodia ai Fidanzati, vincitori della prima tappa.
La prima giornata inizia con una missione particolare: i concorrenti devono imparare a memoria e poi cantare la “canzone più famosa del paese”, Vietnam Ho Chi Minh. Dopo aver ricevuto l’approvazione dei due giudici, Costantino e il maestro Lì, le coppie partono verso il ponte di Hien Luong, meta che permetterà alla coppia più veloce di aggiudicarsi il primo dei due posti disponibili per la Prova Immunità. I Fidanzati, a bordo di un autobus, sorpassano il camion su cui viaggiano Amici e Modelle. Ma le due coppie non ci stanno, e incitano l’autista a premere a fondo sul pedale. Nasce una sfida all’ultimo sorpasso che vede uscire vittorioso il camion con a bordo Amici e Modelle. Il posto per la prova è solo uno e così, giunti in prossimità del ponte, gli Amici balzano giù dal veicolo e bruciano le Modelle nello sprint finale. Il loro bonus sarà passare una giornata con una famiglia di veterani della guerra. Per gli altri, invece, la corsa prosegue in direzione Huè: la coppia che arriverà per prima sfiderà gli Amici nella Prova Immunità. Mentre Alessio e Stefano ripercorrono con il signor Ho Chin i luoghi della guerra, Costantino ferma la corsa dei viaggiatori. Modelle e Fidanzati si trovano a cercare alloggio insieme quando, stanche della ricerca, le Modelle decidono di fare una sosta per mangiare alcuni frutti. Angelo, incuriosito, si unisce alle due ragazze, mangiando e ridendo con loro, mentre Corinne, rimasta in disparte, non gradisce affatto
Questa la classifica provvisoria: al primo posto i Fidanzati e le Modelle; poco distaccati i Laureati; terzi Marchesa e Maggiordomo, seguiti dagli Attori e dagli Olimpionici; ultima posizione per Padre e Figlio.

GIORNO 2. Le coppie sono sveglie e Costantino ricorda loro che “è il giorno della Prova Immunità”. Gli Amici si sono già qualificati, rimane posto solo per un’altra coppia alla quale, però, non basterà arrivare prima degli altri. I viaggiatori, infatti, avranno anche una “missione on the road” da svolgere: trovare un vietnamita che di cognome faccia Nguyen e portarlo con loro fino a Huè. I primi a riuscire nell’impresa sono i Fidanzati che, dopo essere saliti a bordo di una “macchinina”, sorpassano gli avversari raggiungendo a tutta velocità il traguardo della missione.
Nella Prova Immunità gli Amici e i Fidanzati dovranno… combattere! Le due coppie devono difendere l’imperatore e la sua corte sconfiggendo l’esercito nemico. Per riuscirci, devono superare un percorso a ostacoli e abbattere con una gigante fionda i soldati-birillo. Vincono la Prova Immunità... i Fidanzati! Prima di godersi il meritato bonus (una giornata in spiaggia e una notte in una lussuosa suite), Corinne e Angelo svolgono l’ingrato compito di dare l’handicap, che decidono di affibbiare agli Attori! Questi dovranno viaggiare in compagnia della bandiera nera di Pechino Express. Potranno liberarsene sventolandola di fronte agli occhi di una coppia avversaria la quale, a sua volta, potrà fare lo stesso. Chi arriverà al traguardo con la bandiera in mano perderà una posizione nella classifica finale. La gara riprende ma l’assenza di passaggi e il fardello della bandiera nera pesano sulle spalle di Micol, la quale non trova il sostegno del compagno, per lei troppo “infantile e poco risolutivo”. E mentre i viaggiatori attraversano la regione di Quang Nam, terra di violenti e improvvisi monsoni, arriva la chiamata di Costantino che ferma la corsa e invita i viaggiatori a scendere in strada, tra le pozzanghere, per trovare un letto su cui passare la notte. Gli Amici trovano alloggio in una palestra, dove Alessio può sfoderare i suoi poderosi muscoli mentre Stefano, che non vuole essere da meno, mostra il suo repertorio: il ballo! La Marchesa sfida Padre e Figlio provando ad ammaliare con il suo nobile fascino l’albergatore che ha respinto Massimo e Paolo. E ci riesce…
Questa la classifica al termine della seconda giornata: prime le Modelle, al secondo posto i Laureati, terzi gli Amici e gli Olimpionici, seguiti da Marchesa e Maggiordomo e da Padre e Figlio; in coda, ancora una volta, i giovani Attori con la bandiera nera.

GIORNO 3. Inizia l’ultima giornata della seconda tappa. Costantino avvisa i viaggiatori che lungo il tragitto affronteranno una missione. I Laureati trovano in fretta un passaggio ma poco dopo l’autista ferma il camion e dice ai due ragazzi che se non lo pagheranno chiamerà la polizia. Daniel non si lascia intimidire e torna in strada con Laura per proseguire la corsa. Le Modelle sono le prime a raggiungere il luogo della missione, dove scoprono che, per proseguire il cammino verso il traguardo, devono trasformarsi in vere e proprie… mondine! I viaggiatori devono raccogliere il riso e portarlo con un carretto alla casa del villaggio, dove festeggeranno bevendo tanti bicchieri di grappa di riso quanti ne indicherà il dado che avranno tirato. Le Modelle terminano la missione ma faticano a trovare un passaggio, più veloci di loro sono invece la Marchesa e Gregory. I due Attori, arrivati al luogo della missione, possono finalmente cedere l’handicap ai Laureati, i quali, a loro volta, lo mollano nelle mani di Padre e Figlio, che hanno da poco terminato la raccolta del riso. Oltre alla bandiera, Massimo Ciavarro deve riuscire a ‘reggere’ anche i quattro bicchieri di grappa di riso appena bevuti… Insieme al figlio, riuscirà più tardi a rifilare la bandiera ai Laureati i quali, a pochi chilometri dall’arrivo, la daranno nuovamente agli Attori che, invece, non riusciranno a liberarsene più. Tutte le coppie arrivano al traguardo finale di Plei Kan. Costantino, prima di comunicare la classifica, si fa restituire dai Fidanzati la busta nera, che ci dirà se la tappa è eliminatoria oppure no. La coppia vincitrice è… la coppia Marchesa e Maggiordomo! Rischiano l’eliminazione, proprio come nella prima tappa, i Laureati e gli Attori. La Marchesa e il Maggiordomo eliminano… Micol e Niccolò. E la busta nera dice che… la loro avventura a Pechino Express finisce qui: gli Attori sono ELIMINATI.

Continua, invece, il viaggio per le altre sette coppie che, nella prossima tappa, attraverseranno il Vietnam centrale.