[an error occurred while processing this directive]

Archivio storico

Papa Francesco chiama i Campioni

Partita Interreligiosa per la pace

25-08-2014 15:32

"Con tanti campioni in campo e con il sostegno di papa Francesco la Rai non poteva non esserci". Lo ha detto Annamaria Tarantola, presidente della Rai, alla presentazione della Partita interreligiosa per la Pace, che si terrà il 1 settembre allo stadio Olimpico di Roma alle 20,30.

Papa Francesco e l’ex capitano interista Xavier Zanetti l’hanno fortemente voluta: una partita per sensibilizzare le coscienze sull’importanza della pace in un momento in cui i focolai di guerra e violenza lasciano poco spazio alle buone intenzioni.

Monsignor Guillermo Karcher della Segreteria di Stato, Zanetti, il neo acquisto della Roma, Iturbe e il giocatore laziale Ledesma hanno presentato l’iniziativa questa mattina nella Sala Marconi della Radio Vaticana.

«È una delle conferenze-stampa più importanti della mia carriera, quando ho parlato con papa Francesco ho deciso di organizzare la partita perché la pace è la cosa più importante del mondo e pure la cosa che ci preoccupa di più», ha sussurrato Zanetti.

la Serata ha come obiettivo una raccolta fondi per sostenere l’impegno di Fondazioni impegnate nel sociale come la Scholas Occurrentes, un’entità educativa promossa dal Papa, e la Fondazione Pupi, una onlus creata da Paula e da Javier Zanetti. La manifestazione, fra l’altro, è patrocinata dal Comune di Roma, dalla Fifa, dal Coni, dalla Figc e dalla Lega di serie A vedrà protagonisti in campo alcuni dei campioni protagonisti dell’universo del pallone: Lionel Messi, i giallorossi Iturbe e Nainggolan; Podolski, Özil, Ronaldinho, Trezeguet, Ranocchia, Pirlo, Buffon, Zidane Roberto Baggio, Nagatomo Eto’o e ovviamente Zanetti. La partita sarà trasmessa in diretta su Raiuno e su Radio 1.

[an error occurred while processing this directive]