[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Sabato 10 ottobre 2015

Pierfrancesco Favino, Elio Germano, Claudio Amendola, Isabella Rossellini, Nino Frassica, Fabio Volo, Alice Sabatini, e in collegamento Maurizio Ferrini, Verdena

10-10-2015 20:10

Sabato 10 ottobre 2015

Sabato 3 ottobre, terzo appuntamento della stagione con Che fuori tempo che faFabio Fazio e Massimo Gramellini con gli ospiti in studio, seduti tutti insieme intorno al tavolo e quelli in collegamento propongono temi d’attualità ma anche argomenti inusuali e originali.
In studio: Isabella Rossellini, modella, attrice, regista, produttrice, domani 11 ottobre è all’Auditorium Parco della Musica di Roma con The Ingrid Bergman Tribute, ultima tappa, dopo Londra, New York e Parigi, del progetto teatrale dedicato alla madre; Pierfrancesco Favino, Claudio Amendola, Elio Germano sono i tre protagonisti del nuovo film di Stefano Sollima, Suburra, dal 14 ottobre nelle sale cinematografiche; Alice Sabatini, il 20 settembre scorso, a Jesolo, è stata incoronata Miss Italia 2015Nino Frassica, controcanto comico della serata insieme a Fabio Volo che, a dicembre, torna in libreria con il suo ottavo romanzo.
In collegamento: dallo Stadio Olimpico di Baku, in veste di inviato specialeMaurizio Ferrini, al termine della partita tra la Nazionale Italiana di calcio e l’Azerbaijan, valida per la qualificazione ai Campionati Europei 2016; la colona sonora della serata è affidata ai Verdena dalla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo, dove è in corso la mostra dedicata a Kazimir Malevic.




Anteprima weekend Che fuori tempo che fa, sabato 10 ottobre

Tre grandi attori Pierfrancesco Favino, Elio Germano e Claudio Amendola presenteranno il nuovo film di Stefano Sollima Suburra in uscita il 14 ottobre, tratto dal romanzo “Suburra” di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini. Il film racconta la storia di una grande speculazione edilizia, il Water-front, per trasformare il litorale romano in una nuova Las Vegas. Per realizzarla servirà l’appoggio di Filippo Malgradi (Pierfrancesco Favino), politico corrotto, di Numero 8 (Alessandro Borghi), capo di una potentissima famiglia che gestisce il territorio e, soprattutto, di Samurai (Claudio Amendola) ultimo componente della Banda della Magliana. Ma a generare un inarrestabile effetto domino capace di inceppare definitivamente questo meccanismo saranno, in realtà, dei personaggi che vivono ai margini dei giochi di potere come Sebastiano (Elio Germano), un PR viscido e senza scrupoli, Sabrina (Giulia Elettra Gorietti) un’avvenente escort e Viola (Greta Scarano) la fidanzata tossicodipendente di Numero 8 e Manfredi (Adamo Dionisi) il capoclan di una pericolosa famiglia di zingari. 

Che cos’è la Suburra
Suburra (o Subura) era una parte della Roma antica, un quartiere popolare fittamente abitato da piccoli commercianti ma soprattutto da gente di malaffare. Nell’antica Roma la Suburra era il quartiere dove il potere e la criminalità segretamente si incontravano, dopo duemila anni, quel luogo esiste ancora. 

[an error occurred while processing this directive]