Così lontani così vicini

Puntate

Venerdì 5 febbraio alle 21:20

Venerdì 05 Febbraio andrà in onda in prima serata su Raiuno la 3a puntata della terza edizione di “Così Lontani Così Vicini”.

05-02-2016 21:20

Venerdì 5 febbraio alle 21:20

Venerdì 05 Febbraio andrà in onda in prima serata su Raiuno la 3a puntata della terza edizione di “Così Lontani Così Vicini”.

La conduzione di questa terza edizione è affidata ad una coppia speciale, Al Bano Carrisi e Romina Power, di nuovo insieme eccezionalmente per questo programma.

Al Bano e Romina racconteranno al pubblico le storie di persone che gli eventi della vita hanno separato e alle quali “Così Lontani Così Vicini” offrirà la possibilità di un incontro. Il programma si svolgerà in esterni, totalmente “on the road”; i protagonisti della puntata potranno conoscere per la prima volta o incontrare dopo tanti anni di lontananza i propri cari e raccontare le ragioni che li hanno spinti a non smettere mai di cercare una parte importante della propria vita.

In questa terza puntata, in onda Venerdi 5 Febbraio in prima serata su Raiuno, Al Bano e Romina seguiranno le storie di:

  • Maura: cresce in una bella famiglia dov’è contornata da quell’affetto che non ha mai ricevuto, tanto che i suoi pensieri non sono mai rivolti alla sua famiglia d’origine. Solo dopo la morte del suo amato padre si imbatte in alcuni aspetti rivelatori sul suo passato.
    • Ciro: da adolescente scopre di avere una sorella, che la mamma ha messo al mondo dopo di lui e la cui gravidanza ha sempre nascosta perché frutto di una relazione clandestina. Ora che la mamma non c’è più, Ciro vuole riabbracciare finalmente sua sorella Bruna ed è determinato a trovarla.
    • Ida: non ha mai smesso di pensare al giorno in cui la sua vita è cambiata dopo essere stata lasciata dalla madre in un istituto di suore e aver atteso inutilmente per anni il suo ritorno. Bisognerà andare lontano, molto lontano, per realizzare il sogno di Ida,  fare luce sul suo passato e darle finalmente la gioia di abbracciare quella  famiglia che le è stata negata sin dalla prima infanzia.
    • Don Franco, diacono permanente dall'età di 29 anni, è nato e cresciuto tra solitudine e difficoltà. A  10 anni viene a sapere dell’esistenza di una sorella, ma per non ferire sua madre non si mette alla sua ricerca; oggi è disposto a tutto per riuscire a trovarla. E sua sorella Antonia, adottata all'età di due anni, non sa neppure dell'esistenza del fratello: per lei, dunque, sarà davvero un'incredibile scoperta.

Il momento più emozionante di ognuna delle quattro storie raccontate nel corso di ogni puntata è rappresentato dall’incontro finale dove i due protagonisti vengonoi accompagnati dai conduttori fino a qualche secondo prima del loro ricongiungimento.

“Così Lontani così Vicini”  è realizzato in collaborazione con Magnolia ed è un programma di Cristiano Rinaldi, Federico Albanese, Davide Corallo, Alessia Eleuteri, Giuseppe Ghinami, Alessandra Guerra, Federico Modugno, Luca Parenti, Stefania Scarampi, Fabrizio Silvestri e con la collaborazione di Francesca Loquenzi e Marco Mori; la regia è di Franco Bianca e di Giuseppe Ghinami.

Così Lontani Così Vicini” si fermerà una settimana per lasciare spazio al Festival Sanremo e tornerà in onda con la 4a puntata Venerdì 19 Febbraio.

Per contattare la redazione di “Così Lontani Così Vicini” si può chiamare allo 02.36564957 o scrivere una mail a cosilontanicosivicini@rai.it    

Rai.it

Siti Rai online: 847