raidue.png
I Cantanti I Giudici I Coach I Coreografi

NOTIZIE

Star Academy

Il nuovo talent musicale di Rai2

27-09-2011 12:54

Diventare una “star” non sarà facile. Per arrivare fino in fondo saranno fondamentali talento, impegno e determinazione. Lo sanno bene i concorrenti di Star Academy, il nuovo talent musicale, prodotto da Rai 2 in collaborazione con Endemol Italia, che ha affidato la direzione artistica a Ferdinando Salzano, e scritto da Tiziana Martinengo, che prenderà il via giovedì 29 settembre, in prima serata, con la conduzione di Francesco Facchinetti.

Dopo mesi di selezioni e casting molto mirati, durante la prima puntata saranno presentati diciassette concorrenti. Solo sedici di loro, però, entreranno in Accademia. Due ragazzi, infatti, andranno subito al ballottaggio e sarà il pubblico a casa, attraverso il televoto, a decidere chi sarà il sedicesimo concorrente di Star Academy. Da segnalare che uno dei protagonisti è stato scelto fra gli iscritti al sito www.nuovitalenti.rai.it.

I ragazzi arrivano da tutta Italia, dal Piemonte alla Sicilia, passando per il Veneto, la Lombardia, l’Emilia, la Toscana, l’Umbria, il Lazio, la Campania e la Puglia. Una concorrente è nata in Tanzania e vive in Liguria. La più piccola ha 14 anni, i più grandi 27.  

Ogni giorno, dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 15.30, collegandosi sul sito sarà possibile seguire in diretta, attraverso una webcam posta in accademia, la vita quotidiana dei concorrenti, dai momenti di canto nelle due sale prova ai rapporti interpersonali tra i ragazzi nella living room. Avremo così modo di conoscerli meglio e di spiare le loro reazioni, le loro debolezze. Ed inoltre news e video on demand esclusivi (uno al giorno) dalla scuola per seguire l’andamento degli studi ed i progressi dei giovani artisti.
Reperibili sul web anche tutte le informazioni e le curiosità sul programma: foto e biografie dei cantanti in gara, dei giurati, dei tutor, dei preparatori atletici, degli stylist e tutte le informazioni sugli ospiti nazionali ed internazionali dello show. Completa l’offerta la pagina ufficiale dedicata al programma Star Academy Italia aperta su Facebook.

Star Academy è un format andato per la prima volta in onda in Francia e Olanda nel 2001. Da allora è stato trasmesso in 11 paesi, tra cui: Belgio, Canada, Germania e Portogallo.

SABATO ACADEMY
Oltre agli appuntamenti in prima serata, Star Academy, dal 1° ottobre, sarà protagonista anche del sabato pomeriggio di Rai 2, alle 15.30, con "Sabato Academy", condotto da Alessandra Barzaghi e Daniele Battaglia. Durante questo appuntamento saranno presenti in studio i tre nominati, si discuterà, con gli opinionisti presenti, della puntata di prime time precedente e si assisterà ad alcuni servizi sulla vita in Academy. La regia è di Arnalda Canali.

Rai.it

Siti Rai online: 847