raidue.png
I Cantanti I Giudici I Coach I Coreografi

NOTIZIE

Tiziana Martinengo

Le dichiarazioni di una delle scrittrici del programma

27-09-2011 12:57


«Quando mi han detto: “pensa a un claim che rappresenti Star Academy” è stato istintivo dire “lo show dove vince la MUSICA!”. E’ proprio questo il senso del nostro talent. Non ci sono gare fra giudici, non c’è competizione tra tutor, non ci sono squadre da tutelare o difendere, l’obiettivo è portare sul palco di Star Academy il talento di tanti giovani e aiutarli a diventare una Grande Star nel mondo della Musica.

I fantastici Mentori (Grignani, Ron, Syria e Mietta) che sono già al fianco dei nostri ragazzi stanno dando un aiuto concreto con la loro creatività, capacità, sensibilità, professionalità ed esperienza e i nostri giovani cantanti stanno assorbendo tutto come spugne, perché sono talentuosi, con la musica nel dna.

Devo dire che in questi giorni in Accademia si respira un’energia unica. Per quello che riguarda il prime time stiamo mettendo in scena  momenti musicali che mi piace definire “performances”: vocalità diverse, mondi, generi e culture a volte lontane fra di loro che su quel palco si mixano per regalarci uno spettacolo unico e magico. Se riusciremo a trasferire queste emozioni anche a casa avremo realizzato il nostro sogno. »

Rai.it

Siti Rai online: 847