[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

News

Gli #Sportivi vincono Pechino Express – Obiettivo Bangkok!

Massimiliano Rosolino e Marco Maddaloni sono i vincitori dell’adventure game targato Rai Due! Ripercorriamo brevemente la loro avventura a Pechino Express

05-11-2013 00:03

Gli #Sportivi vincono Pechino Express – Obiettivo Bangkok!

Il ricordo finale di Pechino Express, impresso nella nostra mente, è l’immagine di Massimiliano e Marco, emozionati, che fanno risuonare un grande gong nel cielo di Bangkok. Tutto però ebbe inizio 8.323 chilometri prima, quando Rosolino e Alessandra Sensini viaggiavano spensierati su un treno, inconsapevoli che da lì a pochi minuti sarebbe iniziata la più grande avventura della loro vita.

È in Piazza Ho Chi Minh che Costantino diede il benvenuto in Vietnam ai viaggiatori. Un paese affascinante, che Massimiliano e Alessandra attraversarono affrontando prove canore, facendo le “mondine” e i “fattorini”, e scagliando frecce con balestre in legno. Nella Valle dell’Amore, al termine della terza tappa, Costantino consegnò loro la prima medaglia di Pechino Express: “Una così non l’avete mai vinta”. E i due ci presero gusto: pur di conquistare anche la tappa successiva, Alessandra strinse i denti dopo un infortunio e, insieme a Massimiliano, divorò il puzzolentissimo “durian”. I due sembravano inarrestabili…

Il prezzo da pagare, però, per la seconda vittoria fu molto alto: varcate le porte della Cambogia, l’infortunio di Alessandra peggiorò, e la campionessa fu costretta al ritiro. Il povero Massimiliano decise di continuare il viaggio da solo, in attesa del nuovo compagno. E l’indomani mattina, a sorpresa, venne svegliato dal più giovane campione italiano di judo di tutti i tempi: Marco Maddaloni. Insieme formarono la coppia degli SPORTIVI! Raggiunsero santuari in cima alle montagne senza sforzo alcuno, arrivarono in Laos, ottennero passaggi sfoggiando doti attoriali inaspettate, mangiarono tarantole fritte senza battere ciglio, ma, soprattutto, vinsero tre tappe consecutive mietendo vittime tra le coppie avversarie.

Nell’ottava tappa, i nostri due eroi conclusero il viaggio in Laos con una seconda posizione che riaccese la speranza di vittoria nelle altre coppie rimaste in gara. Ciononostante, Massimiliano e Marco approdarono in Thailandia più agguerriti che mai, adempiendo missioni dove non poterono avvalersi della loro fisicità, come imparare la lingua thai e vendere fiori per strada. Lo sforzo però non bastò, perché a vincere la semifinale furono le Modelle.

Nella finalissima, Sportivi e Modelle si sbarazzarono della coppia dei Laureati, e la battaglia tra le due coppie, iniziata nelle tappe precedenti, si trasformò in guerra! Tra passaggi a bordo di sfreccianti moto-taxi, massaggi ai piedi, karaoke italo-thailandesi, e telefonate commoventi, le due coppie completarono anche la decima e ultima tappa. Ma a raggiungere per primi il chilometro 8.323 furono Massimiliano e Marco.

E qui tutto finì. O meglio, il gong fatto risuonare dagli Sportivi pose fine al viaggio di Pechino Express, ma i luoghi, le persone, le emozioni, i sorrisi e tutto quello che ha dato vita a questa splendida avventura continueranno a “viaggiare” per sempre nei nostri ricordi.