Radio1 King Kong
Diretta Podcast

Adriano Viterbini live a King kong

Giovedì 22 ottobre 2015


Questa sera, a partire dalle 23, King Kong presenta “Film o Sound” , il nuovo disco solista di Adriano Viterbini, fatto a sua immagine e sonorità.

“Un lavoro di immaginazione come quello di uno scrittore che narra, con minuziosi dettagli, di luoghi in cui non è mai stato veramente”, ha detto il chitarrista dei BSBE, che in questo ideale viaggio attraverso l’Africa, il Messico e le Hawaii ha scelto alcuni compagni con cui ha condiviso più volte palco e studio di registrazione: Enzo Pietropaoli, Fabio Rondanini, Bombino, Stefano Tavernese, Alberto Ferrari dei Verdena (nell’unico brano cantato del cd) e Jose Ramon Caraballo Armas che lo affiancherà nel nostro minilive.

Con Ramon, Viterbini presenterà alcuni brani dell’album, tra cui: “Tunga Magni”, rilettura di un brano di Boubacar Traore, uno dei pionieri della musica moderna africana e “Malaika” che vuol dire “angelo”, un brano che è arrivato a noi grazie alla struggente  interpretazione  di  Miriam  Makeba. “Il suono della tromba di Ramon è incredibile – dice Viterbini, così come il suono delle sue mani che scandiscono il tempo”. 

Rai.it

Siti Rai online: 847