[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Voi e Pierangelo Giovanetti 3/06/2017

Avendo dato tutto a tutti, e dando la possibilita' di viaggiare a basso prezzo non ci si puo' lamentare ora del degrado delle nostre citta'. Bisognava essere lungimiranti, prevedere 30 fa. Oramai e' tardi. Bisognava educare e non pensare solo alla moneta.
Bruna Merano

Vorrei fare un appello ai cittadini palermitani e alle istituzioni perché ovvino allo scempio che si vede sulle spiagge di Mondello a Palermo a sera quando il mondo dei vacanzieri è andato via lasciando l'immondizia sulla spiaggia. La natura è così bella ma così degradata e i turisti restano inorriditi 

A proposito di città sporche perché non si inizia a dare le multe a chi butta cicche per terra o o altro? Mi ricordo già Prodi disse mai più una cicca per terra ... Anche il governo Renzi ha ha fatto legge per multare chi sporca cerchiamo di fare applicare almeno queste leggi e anche gli stranieri impareranno !!
Titta Genova 

Gian Antonio Stella ha ragione! Gli Italiani sono poco puliti nelle strade, ma anche I turisti si adattano subito e sono vandali.
Romana da Roma
 

Il turismo è accoglienza, educazione e servizio ! Impariamo a gestire i flussi e a metterci al loro servizio ! L'analisi di Stella è snob e poco grata all'industria turistica.
Anna
 

Questa volta Stella non la dice tutta: i turisti lasciano la spazzatura in giro perchè non sanno dove metterla. Non sono d'accordo nemmeno sul far pagare tutto: la bellezza deve essere appannaggio solo di chi puo pagare? Ancora: si mangia a bivacco perchè i ristoratori spesso vessano i turisti con costi ingiustficati. Li vogliamo i turisti o no? buon giorno.
Domenico.
 

Il grande meteorita ha spazzato via i dinosauri dando lo slancio a i mammiferi quindi all'uomo, ergo: se ce ne cade in testa un'altro non può essere che un bene.
Grazie Guzzanti.
 

Italianiii al referendum avete votato come Rodota' & Zagry ? Moo vi beccate sta meraviglia di sistema elettorale. Mutismo e Rassegnazione.
Franco
 

Il caldo fa bene all'umanità? Sì, ma c'è differenza tra aspettare la primavera, accendere il camino, o dar fuoco a tutta la casa per scaldarsi.
Mauro
 

Caro giornalista di Prima pagina, a proposito di turismo si abbia l'onestà di dire expessis verbis che il turismo povero non lo vogliamo. Infondo Non è questo che si vuole! 

Lasciare un partito non è tradire. Tradirlo è snaturarlo,vedi Salvini con la Lega, e Renzi col PD.
Claudia 

Ci si scandalizza che la legge elettorale venga definita da maggioranza ed opposizione assieme, ma da che mondo è mondo le regole del gioco sono stabilite dai contendenti.
Giovanni da Parma
 

Continuano sui media le chiacchiere sulle chiacchiere dei vip: assenti i problemi reali, quotidiani della gente comune... Tra l'altro: i media convergenti tripudiano per l'1,2 in più del pil, e l'ecologia, la qualità della vita?
Luciano
 

Per quanto riguarda la cultura purtroppo bisogna riconoscere che siamo molto indietro. Ieri e' mancato uno dei piu' grandi Direttori d'oschestra Jeffrey Tate a 73 anni e nessuno ne ha fatto accenno. Vergogna!
Grazia Bucalossi da Laveno

Devono vaccinare tutti i Nuovi immigrati!!! Le malattie si vanno diffondendo proprio per questo motivo!! Vaccinare tutti!!!!
Nicoletta
 

Da cattolico sono scandalizzato da questa gerarchia che, a partire dai suoi vertici, è oramai perfettamente omologata al politicamente corretto. Poco fa al Gr2 il cardinale Sanchez Sorondo si è scagliato in modo tutt'altro che misericordioso contro Trump, dandogli dello stupido e dello schiavo delle lobby. Quando Obama promuoveva le "nozze" gay o finanziava le cliniche abortiste di Planned Parenthood silenzio assoluto! Vergogna!
Francesco
 

Qualche decennio fa si era sicuri che le bombolette spray avrebbero (letteralmente) causato la fine del mondo. Oggi questa terribile responsabilità è attribuita ai minatori degli Appalachi.
Marcella

Il problema dei turisti a Venezia non si risolve con ticket ma gestendo i flussi turistici Regionali... e facendo chiudere le strutture ricettive abusive
Claudio
 

Va beh però un giorno si chiede più promozione turistica e un altro si chiede il blocco degli ingressi.
Alberto
 

Il turismo è diventato un crimine contro l'umanità. Bisogna provvedere.
Mario
 

Juncker, oltre che del clima, dovrebbe occuparsi di elusione fiscale di paesi tipo Lussemburgo, Irlanda, Olanda, paradisi fiscali in genere...visto che ricconi, multinazionali...li scelgono come sedi fiscali per pagare meno tasse.
Luciano

Tutti i discorsi sul contingentamento per le città d'arte mi fanno venire in mente l'EXPO -prenotazione obbligatoria -prezzo non proprio popolare Tutto garantiva la tranquilla visita. Il risultato.... una gran fregatura all'italiana. Intano vendi e incassa. Poi il pollo è spennato 

Buongiorno, a proposito di città d'arte con ingresso a pagamento. Limitare gli accessi con l'obbligo di prenotazione come per le grandi mostre d'arte, sì. Ingresso a pagamento no! L'arte è lì per tutti indipendentemente dallo status economico!
Adriana da Genova 

L'Europa ha garantito la pace fino all'adozione dell'euro.
Enrico
 

In merito ai numeri chiusi... I turisti vanno solo a Roma, Firenze, Venezia, Milano, Verona.. Le destinazioni maggiori. Per intervenire con intelligenza è tempo di promuovere altre destinazioni, meno note ma di grande pregio.
Alberto Macerata
 

Date un lavoro ai giovani una dignitosa pensione ai vecchi e la felicita rinascera nei cuori italici come le rose a maggio
Nicola da Bari
 

Carissimo giornalista, negli ultimi 70 anni non abbiamo avuto guerre IN EUROPA, semplicemente perché siamo andati a farle altrove... Forse si dimenticano i guasti fatti in Africa o in America latina? La Corea cos'è? Il Vietnam? 

Ipocriti, troppi turisti a Venezia non ci stanno, ma perchè non fate lo stesso ragionamento con i migranti a Lampedusa?! Limitando gli accessi i gruppi avranno sempre la precedenza e il disgraziato che decide all'ultimo di passare una giornata a venezia rimarrà fuori. Faccio notare che se si evitano le arterie principali stazione-rialto-s.marco, in zone come cannaregio, castello, dorsoduro e zattere si sta benissimo e c'è poca gente 

Buongiorno vorrei chiedere alla ministra Lorenzin perché non assume personale invece di far chiudere i piccoli e efficienti ospedali dove partorire é possibile in ambienti quasi familiari
un'ostetrica 

Riguardo alle monete da 1 e 2 cent.. non vedo la differenza rispetto alla lira. Ai tempi della lira NON circolavano le monete da 5, 10 e 20 lire. In Finlandia non sono mai state prodotte. Io sono favorevolissima
Antonella Bergamo
 

Secondo Lei l'arrotondamento dei prezzi avverrà per eccesso o per difetto una volta abolite le monetine?
Alessandra
 

Anch'io credo che togliere i centesimi significa solo stimolare l'inflazione. Il centesimo é la base della spesa dal fornaio non incetiviamo il commercio sd alzare i prezzi.
Angela da Roma
 

Perché non parlare dell' offerta senza limiti di b and b? Ah, già anche questo è un business che non si tocca! 

Sono casalinga in pensione. I centesimi sono importanti: altro che buttarli!
Margherita

Contraria all'eliminazione delle monetine, mai in visto buttare i centesimi, al mercato li spendo e mi vengono richiesti. Togliendo i centesimi i prezzi saranno arrotondati all'alto non certo al basso.
Virginia

L'effetto-bolla dei luoghi turistici tutti uguali è il corrispettivo dell'effetto-bolla su internet, dove glia algoritmi dei cookies ci profilano, e ci propongono sempre quello che già conosciamo.
Marco

Eliminazione monetine: non incrementara inflazione ma provincialismo. Negli USA nessuno si lamenta dei centesimi.
Paolo

Gli italiani si sono incattiviti Xche da 15/20anni siamo stati invasi In questi anni sono stata derubata 5 volte Adesso dobbiamo mettere catenacci/sbarre ecc dappertutto abbiamo mille ragioni
Francis da Bolzano

Han fatto la 'Festa' alla "Repubblica".

A Venezia la maggioranza dei negozi di orrido ciarpame e i pessimi ristoranti sono in mano a cinesi, egiziani e bengalesi. La verità è che altre nazionalità sfruttano il nostro 'petrolio' e rovinano le nostre città.
Silvia


Dove vede la gente gettare le monetine da 1 e 2 cent dietro alle spalle?? A Roma? Dalle mie parti.... vanno nel cestino delle offerta al massimo. Saluti
Gfranco Treviso

Berlusconi si presentò agli italiani come un imprenditore capace di fare il bene per l'Italia: io gli credetti, lo votai e mi tradi' perche', secondo me, fece il bene per se stesso e non lo votai piu'. Tre anni fa arrivo' Renzi, che si presento' come un boy scout che voleva il bene dell'Italia. Io lo votai poi, secondo la mia opinione, ho capito che era un bugiardo e non lo votero' piu'. Grillo mi aveva fatto pensare di votarlo ma ora, mettendosi come difensore di parlamentari nominati, non lo votero' piu': non credo che la maggioranza dei Grillini vogliano parlamentari nominati. Cosa votare  Non so piu' cosa fare.
Piero

Ogni essere umano ha diritto a cogliere la bellezza che il mondo offre con le sue città e l'arte. Vanno pensati nuovi flussi e stagioni per ospitare i visitatori, ma anche vanno ripensate le offerte e alimentate, per Venezia nuove frontiere, stimoli, valorizzati ambiente e lavoro, ragionato sulla qualità dell'ospitalità che si offre ai turisti, dare dignità e rispetto.

Il baciamano al criminale mafioso è l' evidenza della consistenza dello stato mafioso, del suo concreto substrato nel popolo meridionale.



Buongiorno, rispetto al prezzo dei carburanti auto, l'eliminazione dei cent potrà eliminare il terzo decimale nell'espressione del prezzo alla pompa? Grazie
Sandro





[an error occurred while processing this directive]