Rai 1LogoEditoreRaiFiction_new

Tutti pazzi per amore 2

In "Tutti pazzi per amore 2" l’amore continua a muovere le storie dei nostri protagonisti. Ma se Paolo e Laura, Michele e Monica sono pronti per un romantico matrimonio a quattro, proprio davanti all’altare le loro vite verranno travolte da un evento inaspettato che innesca una serie di cambiamenti e inattesi sviluppi nelle vicende sentimentali dei nostri protagonisti.

Novità in vista quindi per Paolo e Laura. Lei, travolta da un incredibile successo per via del suo libro e lui deciso a cambiare lavoro per aprire un vivaio insieme a Valeria, una socia determinata ed entusiasta. I due si troveranno ad affrontare nuove difficoltà, problemi che spesso, invece di unire, dividono. Monica in balìa degli eventi dovrà vedersela, giocoforza, con Adriano, il fratello di Michele, appassionato ornitologo, chiuso, schivo e un po’ imbranato che entrerà prepotentemente a far parte della sua vita. Emanuele e Cristina, figli rispettivamente di Laura e Paolo, quest’anno oltre a dover affrontare l’esame di maturità, incontreranno l’amore, quello con la A maiuscola che come un vento di tramontana li stordirà mettendoli a dura prova. Emanuele dovrà vedersela con Viola, nuovo arrivo nella sua classe, presentata dalla professoressa Mancuso come un’altra “piccola leggenda” con la quale inizialmente ingaggerà un’accesa competizione per poi scoprirsene pazzamente innamorato. Cristina invece conoscerà Raoul, il suo istruttore di kick-boxing, col quale sarà un vero e proprio colpo di fulmine... Purtroppo però si sa: quando si parla d’amore si parla automaticamente anche di pene d’amore...

Stefania e Giulio invece saranno alle prese con il difficile compito di genitori. Oltre alle due gemelle appena nate, arriverà a riempire la loro vita Yang, il bambino coreano che hanno adottato e che, oltre a scompigliare gli equilibri faticosamente raggiunti dalla coppia, farà perdere la testa alla piccola Nina, sua coetanea.

Anche in redazione c’è aria di cambiamento. Rosa, lasciata dal marito, cerca in tutti i modi di ritrovare la sua femminilità e le capacità seduttive; Maya si è innamorata, solo che come nel più classico dei cliché, dell’uomo sbagliato: quello sposato. Lea, ormai archiviata la sua storia con il suo ex marito, conosce in modo del tutto inaspettato l’amore e per lei si apriranno nuovi scenari non soltanto sentimentali. Sempre presente l’immancabile cucina delle zie e il rapporto di odio-amore tra Clelia e Mario e tante altre piccole vicende che come al solito ruotano tutte intorno all’amore, l’unico e vero protagonista di questa storia, motore dei nostri personaggi. L’amore raccontato ancora una volta con ironia, qualche volta sognando, a volte cantando e ballando con leggerezza, in mezzo al rumore della vita.

Rai.it

Siti Rai online: 847