In evidenza

Firenze Inferno Paradiso in 3D

Il 18 Aprile 2014 su satellite e sul digitale terrestre canale 501

Il prossimo Venerdi 18 Aprile, dopo la Via Crucis del Papa, andrà in onda su satellite e sul canale Rai-HD (canale 501 del Digitale Terrestre) il filmato “Firenze Inferno Paradiso” in formato 3D Side by Side. Quindi per poter usufruire del filmato nella versione tridimensionale bisogna essere dotati di un TV 3D compatibile. Comunque, per chi non avesse un Tv compatibile, lo stesso filmato andrà in onda in 2D (standard definition) su Rai Uno.

"Firenze Inferno Paradiso" è stato realizzato dalla Direzione Strategie Tecnologiche della Rai con il Centro Ricerche e la Fondazione Spazio Reale, e con la collaborazione della Direzione Produzione TV, della Sede Regionale per la Toscana. Un documento in cui le tecnologie innovative di ripresa televisiva tridimensionale si uniscono ad importanti materiali storici forniti dalle Direzioni Teche Rai, Rai Vaticano, dal Centro Televisivo Vaticano, dall'Arcidiocesi di Firenze e dal settimanale Toscana Oggi.

La tecnologia 3D è particolarmente idonea ad aumentare il coinvolgimento degli spettatori ed a valorizzare le straordinarie bellezze artistiche della città di Firenze.

Il filmato, per la regia di Italo Moscati, prende spunto dall’Anno della Fede per porre in evidenza alcune importanti figure del cattolicesimo fiorentino del ‘900, come il Cardinale Elia Dalla Costa, il Sindaco Giorgio La Pira, Don Giulio Facibeni, Don Raffaele Bensi, Don Lorenzo Milani.

Rai.it

Siti Rai online: 847