[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Voi e Stefano Feltri 03/10/2017

Perché non fate sentire il discorso alla Camera che Di Battista ha pronunciato in occasione di questa ipocrita giornata della memoria. È facile. Basta andare su you tube.
Grazie. Rosario Pintaudi

E' facile per il papa parlare di accoglienza dalla sua torre d'avorio del vaticano da dove i migranti vengono tenuti alla larga. Roberto BL

E così sul banco degli accusati ci finisce il governo di Madrid e non quel gruppo di avventurieri secessionista catalani che vogliono distruggere l'unità della Spagna con un referendum farsa nemmeno preceduto da una seria campagna elettorale.

Fattura Enel. Energia 7 euro. Distribuzione 14. Oneri aggiuntivi 21. Tasse 7. Totale 49. Mi sono sotto le tasche. Una volta o l'altra rompo qualche gamba.
Carlo

Dopo la catalogna avranno diritto all indipendenza i baschi la galizia poi ceuta e melilla e qualtra regione sarà la fine dell'Europa Geppino

Sarà già pronta la sceneggiatura di un film sui fatti di Las Vegas? Gli americani non limitano le armi e poi piangono con la mano sul cuore.
Gianmarco Peroni

Secessione catalana: dai tempi della rivoluzione francese e bolscevica, la storia passa senza riguardi sui corpi avvizziti dei costituzionalisti di tutte le risme e scompiglia le loro carte polverose.
Gerardo dalla Germania

Le paure degli italiani circa gli emigrati sono enfatizzate da alcuni politici , in primis Salvini . Non ricordo chi ha scritto: " la paura è fatta di niente"
Luisa da Torino


In Italia non ci sono attentati perché c'è la mafia.
Roberto

Condivido l'ipotesi che l'Italia non venga colpita anche perché è il tranquillo corridoio di accesso di "tutte" le forme di criminalità.
Marco (TE).

A lei risulta che tagliare la testa a Luigi XVI fosse legale? O che George Washington fosse per gli inglesi un semplice oppositore politico?

A proposito di terroristi che transitano in Italia, che non subisce attentati. Sto leggendo il libro di L. Lipperini: "L'arrivo di Saturno", al cui centro della narrazione c'è la scomparsa, nel 1980, di due giornalisti: Toni, ; e si parla del LODO MORO. Ho scoperto un mondo che non conoscevo, e l'associazione al terrorismo di oggi è stata immediata. E spaventosa.
Paola, Brescia

Buon giorno Sui fatti di Barcellona si parla di più di 900 feriti. Un numero enorme, da vera guerriglia. Eppure nonostante i molti giornalisti e fotografi non ho visto ai telegiornali feriti che testimoniassero i fatti. Di solito ci sono innumerevoli interviste con feriti magari leggeri comunque che evidenziano con il loro braccio o la testa sanguinante. Come mai? Mi manca qualcosa?
Caterina

Il referendum di Lombardia e Veneto non è della Lega, è di tutti i lombardi e veneti.
Paolo

Non credete che sia tempo di eleggere un'assemblea costituente europea per costruire lo Stato Europa, federale, organizzato come la Germania o la Svizzera, eliminando tutti gli stati nazionali? A mio avviso l'alternativa è la dissoluzione dell'Europa.
Paolo

Gentile Stefano Feltri non è vero che l'accusa di coinvolgere Renzi nel caso Consip è completamente naufragata. Semplicemente è stato escluso che Woodcock abbia passato l'informazione al suo giornale. La prego di essere più preciso e dare le informazioni complete e non parziali secondo convenienza.
Silvia da FI

In riferimento al discorso sulle problematiche legate ai figli di coppie omosessuali, mi dispiace dover apparire retrogrado e non al passo coi tempi, ma credo fermamente nella naturalità delle cose. Quindi credo nella natura e non nei movimenti sociali che l'uomo di volta in volta si inventa e spesso, cerca di far apparire naturali. La natura vuole maschio e femmina e per me questo può bastare
Andrea da Jesolo

La ricerca sullo status dei figli di coppie omosessuali andrebbe anche paragonato, oltre che ai figli di coppie etero, anche ai bambini di orfanotrofi o senza genitori

Credo che un figlio abbia bisogno principalmente d'essere amato. Chi lo alleva che sia una coppia convenzionale o altro poco importa.
Gabriella dalla Valtellina.

Ma siamo noi i responsabili delle morti in mare? Obblighiamo forse i migranti a salire su delle bagnarole che non tengono il mare?
Massimo

Ogni giorno notizie di immigrati che pretendono di salire su treni e bus senza pagare,reagendo con violenza ai controlli.Siamo stufi. Rimandateli a casa loro.
Mp

Chiamiamo le cose con i nomi corretti: quello che verrà svolto il 22 ottobre non è un referendum ma una CONSULTAZIONE Lucio Padova

Buongiorno a proposito del massacro di Los Angeles chiedo ma come ha fatto il killer ad entrare con 19 fucili ed esplosivo in un albergo oltretutto vicino al luogo del concerto? Tutti quei controlli di cui si parla dove sono?
Grazie Enrica

Se i soldi che diamo per fermare l'immigrazione li spendessimo in modo oculato per l'accoglienza in Italia, non sarebbe più vantaggioso e più etico?
Palmira

Il referendum veneto lombardo va visto solo in chiave propagantistica a ridosso del voto del 2018.
Clara bologna

Quale improbabile idea d'Europa vagheggino i separatisti che in quasi tutti gli Stati europei si sbracciano urlando ? Non gli Stati Uniti d'Europa sicuramente.
Lucio PZ

Perché Lombardia e Veneto non hanno seguito il percorso della Regione Emilia-Romagna che ha ottenuto una autonomia finanziaria con una semplice trattativa con il governo centrale senza bisogno di referendum? Il referendum mi pare solo propaganda leghista.
Luigi.

 
Le istanze indipendentiste in Europa sono ridicole e antistoriche ma dettate da un semplicistico egoismo. Non pensano questi che il loro successo economico dipende anche dal contesto nazionale in cui sono inseriti e che venendo meno questo anche il loro benessere non sarebbe più tale? 
Giuseppe da Udine  

Sono millenni che la medicina cinese conosce l'importanza del circolo circadiano ma chi pratica questo tipi di medicina viene tacciato di ciarlatanismo da gente come Lorenzin e Company.
Noelle
 

Tutti hanno osannato l indipendenza del Kossovo; era nella costituzione serba?
Roberto
 

Dedicato ad una delle prime tragedie in mare di migranti: "Ultimi elenchi dal mare" per clarinetto violoncello e nastro di Giovanni Ferrauto. 2007 Saluti.
Piero Castronovo Catania
 

Gioire perche' la disoccupazione scende va bene per le statistiche. Poi la realta' e di rapporti di lavoro stagionali e precari e a termine altro che benefici del jobs act.
V.
 

Sono andati a votare "solo" il 42/100, malgrado le minacce del governo centrale, se fosse stato un referendum libero dalla paura???
Renzo da Sanremo
 

Perché le stesse persone che disprezzano Salvini ora tifano per i catalani? Posizione assolutamente incoerente.
Renzo
 

Buongiorno direttore. Ricordo che la Lombardia ha un deficit nel trasferimento risorse di 54 miliardi di euro contro gli 8 della Catalogna; ma in Catalogna hanno la propria polizia, la propria lingua ,la propria tv pubblica e anche la propria scuola pubblica. Invece la Lombardia gestisce solo la sanità e si capisce il perché, visto il giro d'affari. Inoltre in Spagna esiste una reciprocità e una partecipazione, cioè ambasciatori, giudici e altro tipo militari; insomma lavori importanti sono distribuiti in base al concerto di rappresentazione al contrario dell'Italia. Comunque consiglio a tutti un viaggetto a Chiasso, Svizzera, dove esiste il federalismo per vedere cosa vuol dire i benefici che non vanno ai politici.
Grazie Gian Luca
 

La Spagna, come l'Italia, è uno stato non una nazione. Tutti si riempiono la bocca di autodeterminazione dei popopli e poi si girano dall'altra parte. Quanta ipocrisia.
Valerio
 

Le ong che a avevano "azzerato il rischio d'impresa per gli scafisti" è un'espressione che fa inorridire se solo si legge che cos'è la morte in mare: v. Davide Enia, "Appunti per un naufragio", Sellerio 

Non è solo questione di principi basilari violati e poi commemorare i morti. Ingrassare le milizie che trafficavano significa poi destabilizzare domani: lo dice il fatto che ora si combatta a Sabratha. E intanto sulla costa libica ci sono fosse comuni degli annegati.
Viola 

Tra gli elementi indicati da Jorge Luis Borges come 'mali' contemporanei c'è la divisione del mondo in nazioni. I problemi , la struttura della nostra società globale dovrebbe portarci a visioni ampie ricche di COMPRENSIONE piuttosto che divisione. La tendenza purtroppo è tale da rendere il prossimo futuro verosimilmente più complesso e ricco di problemi.
Alessandro (Pesaro)
 

Buongiorno Radiotre, apprezzo e condivido l`entusiasmo della signora a proposito della lettura baricchiana, ma io avrei trovato MOLTO più coraggiosa di questi tempi la lettura di "Cuore di tenebra".
Maria, dalla Sardegna
 

Oggi esordisce il nuovo 10 e lotto con due numeri oro l 'ultima truffa ideata da lottomatica paghi 3 vinci uno
Fulle Franco
 

Mi scusi, ma me la faccia vedere la ripresa in atto. Guardi come sono messi quelli della sua età per la ricerca di lavoro e chi lo perde in seguito a crisi. Contratti a 15 giorni, un mese, secondo lei si vive in quel modo? La ripresa è solo per chi ha già molti soldi, altro che ripresa!
Valerii da Bologna
 

Spengo la radio. Non se ne può più di sentir parlare di migranti. Non sono una persona cattiva, tantomeno intollerante ma siamo noi italiani, soprattutto i giovani, che abbiamo l'acqua alla gola, stiamo affogando e nessuno ci salva!!
Olga
 

Una domanda mi viene oggi: di che qualità sono i messaggi e le influenze culturali economiche politiche che gli Stati Uniti (ci) hanno inviato negli ultimi 10 anni? Sebbene noi italiani non possiamo dare lezioni mi pare che l'America sia OGGI diventata più un problema che un riferimento per il mondo...
Renato da BO.
 

Sì lettura bellissima in prima serata su Rai 3 di "Furore" da poco uscito in edizione integrale, da far leggere a scuola
Antonia
 

Buongiorno signor Feltri, i giornalisti devono giustamente dare le notizie, anche quelle relative alle statistiche ufficiali. Però il dato che tutte queste statistiche rilevano e che lei ha ampiamente commentato in questi giorni, é che la ripresa economica, che pure c'è, viene realizzata dalle persone quella ripresa economica impoverisce, quelle che guadagnano 750 al mese. E questo un buon giornalista lo dice e lo sottolinea perché la contraddizione è un aspetto importante del pensiero critico che la stampa dovrebbe contribuire a sviluppare.
Carlo
 

Il referendum catalano non è solo una questione economica ma anche la richiesta di uscire da una monarchia e creare una repubblica.
Carlo
 

Feltri ha detto una cosa notevole: In Italia il compito di vigilare sul terrorismo islamico è più facile perché non abbiamo la seconda generazione: no ius soli! 

È vero che le ore lavorate sono diminuite? Perché se è così questo aumento dei lavoratori impiegati si chiama 'fuffa", altro che macroeconomia.
Michela 

L'integrazione è attualmente la migliore prevenzione al disagio che conduce a comportamenti distruttivi e alla contestazione violenta.
Cristina
 

Ricordo al conduttore che i paesi del golfo molto ricchi rirscono a non accogliere emigranti che loro non vogliono.
Luci bg
 

Immigrazione e trasmissioni compassionevoli- ideologiche della RAI. Caro Feltri un servizio pubblico non e'deputo alla propaganda di un unico filone di sensibilita' e alla conversione di coloro (spesso maggioritari) che hanno altre sensibilita' e pagano anche loro il canone.
Paolo
 

Per me ha ragione l'ascoltatore che ha fatto il parallelo con l'ex Jugoslavia; a volersi separare sono sempre quelli che stanno meglio: là la Slovenia, qui i catalani. Convenienza economica, non radici culturali.
Mauro
 

Mettere in discussione le spese militari e fermare lo sfruttamento in Africa potrebbe essere una soluzione concreta ma non per fermare le persone che si muovono per diminuire quelli che sono costretti a scappare.
Ugur
 

Ma non è da cattolici fare arrivare dopo tante peripezie e dopo vederli chiedere lelemosina dinanzi ai supermercati oppure cercare nei cassonetti dei vestiti cosi si offende la dignita umana ci vogliono decisioni che risolvono e non lasciare tutto allimprovvisazione e al buonismo italico
Nicola da Bari
 

Perché non ripopoliamo i borghi abbandonati, pare siano 10000, costerebbe certo mrno dei cara, potrebbero aiutare i migranti, le persone anziane rimaste e l'integrazione sarebbe certa
Herta
 

Sono ingegnere e ho imparato che i problemi complessi non hanno "una" soluzione ma molteplici soluzioni. Quindi per esempio le statistiche sono un aiuto collaterale per trovare una possibile soluzione oppure non si può risolvere il problema "con un referendum"!
Giuliano Bertoni Milano
 

Sig giornalista può informare noi utenti cosa intende fare il futuro premier di questo paese on. Di Maio in merito alla questione immigrazione? Fino ad oggi su questo argomento il m5s mi sembra latitante non so se per convenienza o incapacità.
Bruno da Campodarsego (pd)
 

Caro Feltri, terza opzione: intervenire sulla stabilità di Africa subsahariana e medio oriente con una politica UE unificata e investimenti produttivi nei paesi di origine e non solo pagamenti ai paesi di transito 
[an error occurred while processing this directive]