[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Disinformazione su quorum e giacimenti

Salve,
sono intervenuto ieri e non ho avuto il collegamento per intervenire oggi sull'argomento referendum di domenica prossima.
Per chiarire meglio l'argomento vi giro una mia mail odierna a Prima pagina con la quale non sono ancora riuscito ad ottenere di poter parlare.
Ritengo che anche nelle trasmissioni di RAI Radio3 sia in atto una pesante DISINFORMAZIONE relativa al referendumin questione.
IN breve:
1) DISINFORMAZIONE SUL QUORUM
Alle critiche su questo quorum decisamente truffaldino che computa le astensioni come voto contrario sento sento replicare che il quorum è necessario...
La critica NON E' SULLA ESISTENZA DI UN QUORUM, come sostiene la disinformazione, ma E' SUL TIPO DI QUORUM: un quorum del 25% sui SI porterebbe i contrari a votare per superare i si invece che astenersi.

2) DISINFORMAZIONE SULL'ESAURIMENTO DEI GIACIMENTI
Si tace che la combinazione di contratti e leggi consente di chiamare così una decisione unilaterale delle compagnie petrolifere, che certamente, per profitto, dichiareranno sempre che il giacimento non è esaurito, indipendentemente da ciò che realmente è.
In tal modo le concessioni diventano infinite, permettono di estrarre gratuitamente petrolio o gas utlizzando le franchige e permettono di NON SOSTENERE MAI I COSTI DI SMANTELLAMENTO E RISANAMENTO, LASCIANDO PERICOLOSAMENTE A MARCIRE PIATTAFORME E POZZI.
Nell'annuncio della puntata odierna di Tutta la città ho sentito ancora citare il non esaurimento come se questo fosse un fatto reale invece che una truffa delle imprese.
Geri
[an error occurred while processing this directive]