logo rai yoyo

Il mondo di Topo Tip

Il mondo di Topo Tip

Nonna

Ha 60 anni, un tempo una campionessa sportiva.

Ora è dedita a casa e famiglia ed è un concentrato d’amore per i nipotini.

Sempre ben curata nell’aspetto, tondetta e piccina, non ha perso la vanità che la contraddistingueva da giovane, quando era proprio una graziosa topetta.

Premurosa e dolce, si preoccupa sempre che i nipotini siano ben coperti, che non prendano aria, che mangino bene, che abbiano fatto merenda, che siano puliti e che non corrano rischi.

Come nonno gode di ottima salute ed ha la passione per il ballo.

Una sera la settimana, trascina nonno a ballare nella balera. Vista la sua passione, spesso mette la musica e si esercita in cucina, magari mentre aspetta che la torta cuocia nel forno.

Cerca di trasmettere questa sua passione anche ai nipotini coinvolgendoli in danze casalinghe quando fuori piove.


Non manca mai di viziare nemmeno nonno che spesso tratta come un cucciolo.

Tip con la nonna

Tip vuole molto bene alla sua nonna, solo lei cucina bene coma la sua mamma! E solo lei sembra capire quando non sta bene, quando è stanco, quando si è offeso o quando gli scappa la pipì. Con la nonna si sente protetto e sicuro, ma soprattutto con la nonna si diverte a ballare, in cucina, in sala e ovunque capiti. E ancora più divertente è quando coinvolge anche Tippy e il nonno!

La Nonna con Tip

Anche nonna Frolla adora Tip, molto chioccia, per lei è un cucciolo da accudire e proteggere dal freddo così come da qualsiasi altra cosa lo potrebbe infastidire o intristire.
Lo vede come la creatura più buona del mondo, tende sempre a giustificarlo e quando fa le sue marachelle con il nonno, alla fine è sempre colpa del nonno (al quale strizza l’occhio).

Rai.it

Siti Rai online: 847