Massimo Lopez - Adrenalina

    Adrenalina

    Il gruppo degli “Adrenalina” non è solo un corpo di ballo ma una grande famiglia. Si conoscono fin da bambini, si esibiscono, autoproducendosi, a scopo benefico, devolvendo il ricavato dei loro spettacoli a molte associazioni (sono riusciti perfino ad “adottare” un intero villaggio africano). Definiscono eclettico il loro gruppo e amano la sana competizione. Le loro specialità sono “hip-hop, jazz e flamenco”.

    Hanno tra i 20 e i 31 anni e vengono da Capua (CE).

    Il leader del gruppo è Attilio (31 anni), che ha la danza nel DNA. Odia volare e, oltre a ballare, si diletta nello jogging e nell’arrampicata. Con lui ci sono Florada (29 anni) - nome composto da Flora più Ada, il nome della nonna paterna - è ambientalista e punto di riferimento della squadra per la sua calma, è fidanzata di Attilio da 14 anni, fratello della sua maestra; Maria Chiara (20 anni), nipote di Attilio, ha mosso i primi passi nelle sale da ballo con una madre coreografa e una sorella ballerina; Naomi Patricia (28 anni), di origini brasiliane, cresciuta nella scuola, e punta di diamante nel flamenco; Martina (22 anni), laureanda in scienze del turismo e dei beni culturali. E poi Francesco (28 anni), il migliore amico di Attilio, ha sempre lottato per difendere la sua passione per la danza contro i pregiudizi; Valeria (23 anni), una vera e propria stakanovista, non si ferma mai (ha conseguito la laurea triennale in Scienze politiche e ha studiato danza anche a Londra); Roberta (22 anni), fin da piccola ha fatto molti sacrifici per studiare danza, spostandosi da un paese ad un altro con i propri mezzi; Luca (27 anni), é nel gruppo da un anno, ma balla dall’età di otto anni, ha la passione per l’hip-hop. Per finire, Francesca (21 anni), frequenta il terzo anno di giurisprudenza e, oltre alla danza, ha la passione per il canto e la criminologia.

    Partecipano al programma perché pensano di avere la possibilità di crescere, diventare più forti per mostrare quanto sia il cuore a spingerli a fare quello che fanno.