[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Voi e Angela Mauro 26/04/2017

Una valanga di miliardi a Alitalia e milioni di liquidazioni ai managers che l hanno fatta fallire . perché siamo sempre noi contribuenti a pagare? Che paghi chi ha sbagliato.
Mirella

Alitalia: prestito ponte di Prodi, restituito? I capitani coraggiosi? Sindacati compiacenti hanno tollerato il carrozzone, grande bacino politico-elettorale. E Pantalone paga. Vergognoso. Ma ben rappresenta il Paese.
Adriana

Alitalia fallisce? In classe economy nemmeno una presa elettrica. Se hai bisogno di un apparecchio necessario per la salute devi solo viaggiare in business e se non te lo puoi permettere.....puoi anche morire li. E se provi a chiedere ti ignorano anche per 15 ore di seguito.come meravigliarsi se i passeggeri scelgono altre compagnie?
Mirella

In Alitalia, come nel caso dei bilanci fallimentari di banche, di partecipate...ci sono sempre dirigenti e relativi clienti,responsabili del fallimento, con stipendi stratosferici senza risarcire nulla: una costante del malgoverno italiano.
Luciano.

Salve, in riferimento all'Alitalia, alla nostra compagnia, credo che il problema sia molto semplice. Siamo in balia di gente che per decenni ha rubato, speculato sul viaggio aereo, senza rendersi conto di una concorrenza sempre più rampante che ha potuto e ha permesso alla gente comune, di volare qua e la per l'Europa a prezzi molto più concorrenziali. credo che Alitalia non abbia saputo cogliere questa novità di mercato, mantenendo inalterati i margini di guadagno dei suoi dirigenti piloti e hostess. Tutto qui. Anche io, nel mio piccolo, per andare a Londra o a Parigi dato per compagnia è molto più economiche che mi hanno portato nello stesso modo in quei posti.
Andrea Da Jesolo, 

Alitalia e' lo specchio del nostro Paese. Abbiamo gettato alle ortiche nove anni ditempo . Non ciresta che raccomandarci.........a qualcuno che mettera' soldi per noi a caro prezzo. Grazie a chi voleva salvare la livrea tricolore. Avremmo dovuto fare come gli svizzeri con Suisseair. Saluti
Giancarlo

Alitalia: management inetto e incapace e il costo di una catastrofe volevano farlo pagare ai dipendenti. Nessuna strategia, milioni di turisti che visitano l'italia dovevano essere presi e riportati nei loro paesi dalla.nostra compagnia di bandiera e invece non siamo stati capaci di farlo. Li voglio vedere questi fenomeni del management con l'onnipresente Montezemolo in testa, con che cifre saranno liquidati.
Nino da Roma

Berlusconi ha decretato la fine di Alitalia che soffre da anni di una gestione politica e commerciale vergognosa . Se fosse andato in porto il Progetto di vendita a Air France di Prodi oggi non staremo nuovamente a parlare del fallimento Alitalia prossimo!!! Clara bologna

Buongiorno. Per favore legga questo SMS. Durante la trasmissione del che tempo che fa, di domenica scorsa, Roberto Giacobino ( Voyager) presentò un suo libro, (non ricordo il titolo) che andrò a comprare. Diceva che durante una sua inchiesta ha intervistato un uomo , che ha salvato il mondo da una guerra atomica. Un militare dell' Unione sovietica. I radar segnalavano il lancio di 5 missili dagli USA verso URSS. Quest'uomo non diede l'ordine di contrattare sfidando gli ordini convincendosi che era un falso allarme. Bene, é stato mandato via dall'esercito, ed esiliato. Vive in povertà. Vorrei poter offrire almeno un buon caffè, invitando qualcuno capace di fare qualcosa, un numero per raccolta fondi verso quest'uomo. Grazie . Grazie per il tempo che dedica a questa meravigliosa trasmissione. Grazie ed un saluto a tutta la redazione. Pino toscano

Alitalia, ennesimo esempio di come dirigenti, politici, sindacati italiani sono inetti e mafiosi! Se fosse per me tornerei agli anni di piombo. Colpirne uno per educarne 100!!!


Ieri su Il Tempo articoli sul 25 aprile "liberiamoci del passato" data del debutto dell'orrore a incominciare dai Giuliano-Dalmati e con le vendette le stragi il sangue come le stragi di Oderzo di Rovetta di Cadibona e altri rimossi tranne nei libri del revisionista Pansa con la conclusione dell'articolo di Veneziani che invita a liberare l'Italia dallo sfascismo nemico di oggi e non i fantasmi di 72 anni fa.
Elena

Come mai il sig Berlusconi X vendere il suo Milan non ha pensato all'italianità della sua azienda. Con l'Alitalia ci ha rovinato non facendola vendere all'air France . Ci prende continuamente in giro. Vergogna!!!
Cesare da Bologna

Ritengo che il compito di Medici senza Frontiere sia quello di portare aiuti sanitari è medici nei paesi dove ci sono queste necessità è non raccogliere migranti in mare. Non si mette in discussione la loro onestà.
Mattia

Le navi delle ONG "salvino" pure gli immigrati in accordo con gli scafisti ma NON LI PORTINO PIU IN ITALIA! Ci sono i porti algerini, tunisini,maltesi,spagnoli, francesi. Basta con questa invasione che trascina l italia in un baratro di degrado destabilizzazione insicurezza povertà. un paese indebitato, con una disoccupazione crescente che stanzia 4 MILIARDI E MEZZO per gli immigrati è sintomo di pura follia razzista verso i propri cittadini.
Maria


Renzi come Berlusconi usano Alitalia a proprio uso e consumo per raccattare voti caricando tutti i privilegi a cui non vogliono rinunciare sulle spalle della collettività. Hanno scelto ora accettino le conseguenze.
Carla Torino



Perché Alitalia non può fallire come successe con la Sabena, la Swissair, la Panam? È ovvio che la società così come è non è sostenibile. Il mercato si regola da solo. Se Ryanair e Lufthansa sopravvivono mentre Alitalia è un disastro da 20 anni, il motivo ci sarà.
Paolo da Torino

Perché il Popolo palestinese non dovrebbe rivendicare i loro giusti diritti .L'Italia e un paese Democratico dove chiunque può manifestare liberamente e pacificamente piuttosto che liberino i territori abusivamente occupati questi nazi sionisti e si riconosca finalmente lo stato Palestinese Saluti
Marcello Lucca


Alitalia e' sempre stato considerato un carrozzone dove posteggiare i propri sodali e i dipendenti hanno sempre goduto di privilegi insostenibili in un'azienda normale e sana, non sono migliori dei loro capi e il no dimostra solo la loro indisponibilita' a capire in che situazione ci troviamo tutti 
Marta   

I lavoratori Alitalia hanno detto no,un no in difesa della dignità lavorativa rifiutando la trattativa a ribasso ,lo stato ha sempre fatto poco per l'Alitalia,i sindacati come sempre hanno svenduto il personale,e il lavoro,solo il sindacalismo di base ha sostenuto il no chiedendo di ritornare in trattativa.Si ha paura a nominare l'unico sindacato che li ha difesi?
Assunta

L'odio per la " dietrologia" significa o non voler approfondire gli avvenimenti o ignorare la storia oppure tutte e due queste cose : gravissimo e superficiale atteggiamento sempre piu' diffuso ed indotto da chi teme analisi serie sulla societa' .
Enrico Enrichi

Per garanrirsi la sopravvivenza sono molti gli aeroporti minori che PAGANO le compagnie low cost per attrarle. Una buona parte dei soldi che quezti aeroporti danno alle low cost provengono da fondi regionali provinciali ecc... soldi pubblici usati per alimentare la concorrenza ad Alitalia. C'è stata un'interrogazione su qiesto tema al ministro Del Rio venerdì scorso durante il question time. Max

Ci si indigna giustamente contro lo sperpero di altre centinaia di milioni dei contribuenti per salvare i "privilegiati" dipendenti Alitalia ma i 4 miliardi e rotti che OGNI ANNO il governo italiano toglie ai contribuenti per mantenere i "privilegi" degli immigrati che SOLO in Italia ricevono vitto alloggio e paghetta per sciupo non indignano nessuno?
Maria Chiara

Mantenere vivo il ricordo della resistenza e dell'antifascismo serve per impedire che si ripetano queste tragedie. Purtroppo è questo che succede nei territori occupati da Israele. Di questo bisognerebbe parlare.
Giuseppe da Milano

MA NON SAREBBE ORA DI FESTEGGIARE IL 25 APRILE TUTTI SENZA BANDIERE ? FINIAMOLA DI CARATTERIZZARCI SU VALORI COSI' FONDAMENTALI !
IVA UD

Ma non avete ancora capito che i veri padroni di Alitalia, Poste, Atac, RAI e tutte la grandi aziende ex pubbliche sono i sindacati?! Ma siete veramente così ingenui, o siete invece interessati a non approfondire questo aspetto del management italiano?!

È arrivato il momento di farsene una ragione: Alitalia non è recuperabile. Le ragioni possono essere molteplici ma persistere è solo dannoso. L'Italia non sarebbe l'unico paese senza una "compagnia di bandiera", che oggi non si vede quale senso possa avere.
Cesare Milano    

Dopo tanti discorsi generali potremmo sapere con precisione quali erano i tremendi sacrifici chiesti a piloti hostess e steward e in cosa erano diversi da quelli accettati dai lavoratori di tante altre aziende in crisi?

Il caso Alitalia è sintomatico dell'Italia del NO e delle posizioni intransigenti sindacali che vogliono mantenere privilegi e salari fuori mercato: alla fine nei confronti di Ryan air si fallisce e si perde tutto o si ha deindustrializzazione. Per quanto riguarda le polemiche populiste contro i manager, i manager hanno le mani legate se i sindacati bloccano decisioni capaci di sanare i conti. Gerardo dalla Germania


Il nord Italia sviluppa il 70% della domanda di trasporto aereo. Fu la lobby di Roma e la resistenza dei piloti a mantenere in vita l'hub a Fiumicino a scapito del trasferimento a Malpensa che doveva essere il perno del rilancio di Alitalia.
Nicola, Pesaro


Buon giorno, visto il forte successo del no, perché non suggerisce come prima mossa, di denunciare Montezzemolo e visto anche che lui medesimo ha Italo quindi concorrenza e di fatto manager di Alitalia!! scusate se mi permetto di coinvolgerla,ma è una mi semplice curiosità. Poi no e vero che Nordio abbia fatto l'ultimo utile, a discaputo del magazzino del hangar. Questo e un paese dove gli incidenti e le morti non e colpa di nessuno. Cosi e stato per il presidente dell'eni come quello per l'Alitalia. E' da 30 anni che cercono di vendere questa compagnia, andra' a finire come la Fiat la porteranno in Olanda?. L'oppinione pubblica non capisce piu' nulla sono i dipendenti gli incapaci o i dirigenti?. Una ricerca su chi a diretto questa azienda e le responsabilita' sara' mai pissibile?. Oppure basta dare la colpa ai lavoratori per ridolvere il problema saluti






[an error occurred while processing this directive]