[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Voi e Paolo Valentino 09/09/2017

Salvini ha invocato la castrazione anche per I due carabinieri? Se sì mi associo!
Chiara Mantova

Occorre ricordare anche il Cermis, quando colpevolmente aerei usa fecero cadere una funivia causando circa 30 morti. I piloti furono processati negli usa senza conseguenze. Sbaglio?
Luciano
 

Nessuno parla piú di CONTROLLO DELLE NASCITE a livello planetario? 

Renzi vorrebbe l"appoggio della sinistra in Sicilia per poi trattarla di nuovo a pesci in faccia.
Aldo 

Medici senza frontiere si preoccupano solo di quello che succede in Libia e non pensano cosa accadrebbe se l'Africa si riversasse in Italia e non mistifichiamo parlando di Europa perché oltre l'Italia oggi è domani nessuno andrà oltre.
Edo mi
 

Buongiorno. 3 casi di chikungunya e all'arme in tutta Italia... sono raffreddato e risiedo in Liguria: all'arme in tutto il Settentrione.
Geri
 

Renzi mette le mani avanti, e dice che le elezioni in Sicilia non avranno nessuna ripercussione, sulla politica nazionale . Tradotto, nessuno chiederà la sua testa . Il segretario del PD, sa bene che se perde, anche questa volta sarà difficile fare campagna elettorale per le elezioni politiche, visti i sondaggi degli ultimi giorni!!! Gentiloni con la sua riservatezza e gli interventi pacati e autorevoli l hanno messo in ombra .....
Clara bologna
 

Buongiorno dott. Valentino, prendo atto che non è possibile mettere in discussione il fatto che bambini piccoli, anche perfettamente sani, debbano subire ben 10 vaccini obbligatori. Le ricordo cosa mi disse un medico: "si ricordi che la medicina non è una scienza esatta".
Renato/Castiglione delle Stiviere.
 

Il fatto: Kim è il fantoccio coreano di cui la Cina si serve per trattare con gli USA. Per ricattare economicamente il ventilato protezionismo di Trump.
Luciano.
 

Intercettazioni si, intercettazioni no: il vero pericolo per la democrazia è il dosaggio accurato e selezionato e finalizzato nella lotta politica impropria. È uno strumento in mano a una sola categoria (quella giudiziaria, "irresponsabile") che può determinare le sorti di un Paese, in modo proprio non democratico.
Dan Roma
 

La cosa allucinante è che vengono diffuse solo le voci favorevoli alle vaccinazioni. E nessuno ci dice ad esempio che se io prendo il morbillo naturalmente sono immune per tutta la vita e se vaccinato la mia immunità non si sa quanti anni dura. Per dire una cosa. Scrivo a vuoto lo so. Ma tant'è. Questa è la democrazia formale del Paese.
Giuseppe Aldo
 

Se vuole approfondire le informazioni sui vaccini si quadri l'intervento del senatore Maurizio Romani.Dati scentifici. Non tutti i critici sono contro i vaccini ma chiedono informazioni e sicurezza ed una maggiore farmaco vigilanza. Gli 8 punti che ha letto non hanno riportano nessun dato scentifico e sono alla pari di chi spara a zero contro i vaccini. Si informi anche di ciò che dice un importante immunologo israeliano.
Andrea
 

Per ben intendere ii Senso dei Contenuti delle Conversazioni Intercettate occorre anche Ascoltarle, non solo leggerne le trascrizioni integrali. Altro che affidarsi ai riassunti proposti dal Ministro Orlando.
Franco 

Intercettazioni: lei non crede, ad esempio, che l'uso sconsiderato del mezzo nei casi Guidi e Ilaria Capua da parte della stampa(il Fatto e L'Espresso) abbia rovinato due persone? Ne parli, il suo è un giornale serio.
Mmassimo Scotti Milano
 

Mio marito.. uomo in divisa.. da cui ho subito tutte le violenze...mi ha sempre detto.. È il mio lavoro che ti salva... salvava me non lui... difatti..io devo stare attenta a come mi muovo e come parlo...una avvocatessa mi ha mollato..dicendomi che contro la Polizia non ci si può mettere ...
Romana Revine Lago
 

Dottor Valentino, liquidare con una battuta la mole di studi prodotti dal Lombroso, mi sembra un po' riduttivo, anche in una trasmissione popolare come "prima pagina" 

I vaccini non sono un tema controverso: da una parte ci sono evidenze scientifiche, dall'altra chiacchiere da bar. Si può continuare a sostenere che la Terra è piatta, ma non ci si deve aspettare che tale opinione venga presa sul serio: l'evidenza scientifica è un'altra.
Cristina 

Chi è quel grande giornalista che va a chiedere alla Marcegaglia pareri sull'euro forte? mi risulta che il gruppo marcegaglia sia uno dei responsabili del fallimento della p. Di vicenza con un enorme prestito non restituito Ci siete o ci fate? vogliamo prenderci in giro?
Marco firenze
 

Io da bambino sono stato vaccinato e altrettanto le mie figlie senza porsi problemi: non c'era ancora Facebook!
Mario dalla Toscana
 

Sono una donna disabile per esiti di poliomielite, a mio tempo avrei preferito qualche effetto collaterale!!!!
Luisa
 

L'Italia deve imparare a difendere la nostra lingua e la nostra cultura invece di prendersela con la Germania a proposito della diffusione della lingua e della cultura tedesca. In Italia sono troppi anni che si da troppa importanza all'inglese, basti vedere quanti anglicismi hanno riempito la nostra lingua. Buongiorno.
Carlo da Bologna.
 

A tutte le persone che mettono in dubbio le vaccinazioni e non vaccinato i propri figli,chiederei solo di consultare i dati di mortalità infantile prima della pratica vaccinale,purtroppo le malattie infettive contagiose e diffusive si debellano solo con i vaccini,al momento della vaccinazione gli addetti elencano gli eventuali effetti collaterali che possono presentarsi,in genere di lieve entità tranne sporadici casi.
Assunta
 

Palazzo dei Normanni è la sede dell' assemblea regionale siciliana. È anche il luogo dei grandi privilegi,degli scambi di favori ,di raccomandazioni . I deputati, i funzionari, i numerosi dipendenti ricevono compensi molto elevati. .La spesa sanitaria è elevata con servizio scadente ,tanto che molti siciliani vanno al Nord per le cure. Il bilancio è n grande deficit. La cosa sconsolante è il fallimento di Crocetta, uno che voleva risanare ma non ci è riuscito.Adesso i partiti tradizionali non si battono per il risanamento ma solo per il potere.
Giovanni, Ag
 

I genitori che sono contro i vaccini evidentemente non ricordano cosa fu la poliomielite prima del vaccino, ora debellata, ma non solo, anche la risolia, quanti bimbi sono nati malati e infelici perché le mamme hanno contratto il virus in gravidanza!
Maria Angela
 

Da alcuni giorni si parla e si scrive delle varie facoltà universitarie a numero chiuso, della sentenza del TAR che si è interessata in proposito. Nel contempo si fanno raffronti con gli altri stati europei per concludere che lo stato italiano ha il più basso tasso di laureati. A questo punto mi domando: che senso ha fare il numero chiuso? Aule sovraffollate mancanza di docenti, ECC. Perché non si pensa di organizzare gli atenei in proporzione alle richieste di mercato? I tantissimi fuori corso dovrebbero essere penalizzati col raddoppio, triplicazione ecc della iscrizione in funzione degli anni di ritardo. Cordialmente
Sergio Tuzi
 

L'Aifa invia via mail informative ai medici su farmaci ed effetti collaterali ed idem i medici devono fare segnalazioni di queste.Per esempio colla vaccinazione antinfluenzale degli anziani si sono prevenute morti per complicazioni respiratorie gravi nei cardiopatici. Medici ed infermieri ospedalieri e della Asl si vaccinano ogni anno contro i virus influenzali anche per la salute di voi pazienti.
Paola
 

In Libia paghiamo milizie che tortura no, uccidono, stuprano e von dono come schiavi i migranti. Non è pragmatismo, è complicità in crimini orrendi. 

Sull'odio politico: Un ascoltatore ha stigmatizzato D'Alema asserendo che odia Renzi, a me sembra che Renzi ha dichiarato di volere rottamare D'Alema, di andare in parlamento con il lanciafiamme, era una dichiarazione d'amore per D'Alema da parte di Renzi??? . Della copia è preferibile l'originale, il partito dell'amore di Berlusconi che, mentre dava del coglione a chi non lo votava, si dichiarava oggetto dell'odio da parte degli avversari politici.
Biagio Milano 

A proposito di una telefonata di ieri.L'aspettativa di vita ha smesso di crescere, anzi è lievemente diminuita, ma l'INPS ha fatto i conti (lo ha detto Boeri) dando per scontato il progressivo aumento, insieme, dell'aspettativa di vita e dell'età pensionabile. Se si blocca quest'ultima il sistema non regge, ma d'altra parte se non cresce più l'aspettativa di vita viene a mancare il presupposto" etico" per il prolungamento dell'età pepensionabile. Sbaglio?
Fabio da Parma
 

Sig. giornalista l'altra mattina lei ha detto che purtroppo i partiti non ci sono più ed io concordo perché questi consentivano un minimo di formazione e selezione per chi sceglieva la politica. Perché non si parla e non si esamina questo fatto?
Emanuele-Arezzo
 

Le cattedre di potenziamento sono state create x assumere docenti in discipline in cui sarebbe stato difficile entrare di ruolo. Chi lavora sul potenziamento di solito è utilizzato x tappare i buchi dei colleghi assenti xchè le scuole non hanno né soldi x gli straordinari né ore di più da destinare a questo. Il lavoro del potenziamento così diventa snervante e umiliante.
Margherita da Roma, ovviamente un'insegnante.
 

E' triste dirlo ma esiste una sottocultura fascistoide/violenta sia nell'islam nordafricano che nelle nostre forze dell'ordine e questo e' ormai acclarato..e qual'e' la mancanza che porta a questo?..e' l'ignoranza!! la violenza sulle ragazze di Firenze e molto peggio di quella dei marocchini di Rimini..
John
 

Le pattuglie di forze dell'ordine in servizio dovrebbero essere costituite da due persone di sesso diverso. Specie di notte. Maria 

Buongiorno in un certo senso ha ragione sì effettivamente quella della sinistra è una caratteristica controproducente per se stessa ma caratteristica dal punto di vista culturale la sinistra e la sede del dubbio della riflessione e financo del ripensamento questo in politica finisce per diventare uno svantaggio quando si vota.
Marco da Roma
 

L'efficacia dei vaccini è una questione scientifica e va stabilita con metodi scientifici. La decisione di renderli obbligatori è una questione politica e deve essere presa con metodi democratici, non può essere imposta dal governo. A quanto mi risulta, nessun altro paese ha adottato una misura del genere. 

Difendere la nostra lingua? In Trentino alla scuola primaria 9ore di lingua straniera e 7 di lingua italiana!
Maria Teresa 

Il dottor valentino dovrebbe ricordare agli ascoltatori di prima pagina, che l'inferno in Libia, è iniziato con il radioso avvento della democrazia, portata là con le bombe dalla Francia, con la nostra infame collaborazione, abbattendo un legittimo regime, che x oltre 40 anni aveva garantito pace, stabilità, sicurezza... 

Certo egregio Signore, diminuiscono gli sbarchi ma non diminuiscono le partenze dalla fame e dalla guerra. La considerazione sottaciuta che tutti fanno é: ma a noi che ce frega? Saluti,
Carlo  

Buongiorno, la polemica sui vaccini cesserebbe di botto e sparirebbe per incanto qualsiasi no- vax se scoppiassero ancora epidemie di vaiolo, poliomielite e altro. Ci sarebbe la corsa ai vaccini, come in Africa.
Simonetta da Treviso
 

C'è stata differenza nel modo di affrontare la drammatica notizia dello stupro di Rimini e quello di Firenze. Per quello di Firenze sono cominciati subito i distinguo e con cautela legittima si è fin da subito detto "se è vero che è successo". Per quello di Rimini invece l'opinione pubblica (social in primis), ma anche i media, hanno già condannato i colpevoli. Come mai? Inoltre il ministro Pinotti parla alla pancia del paese oppure dovrebbe aspettare che si esprimano i tribunali? Un conto è la condanna di un gesto così efferato, un conto è aver già trovato e condannato i colpevoli
Simone, Forte dei Marmi
 

Se la presunta colpa di qualche ONG era quella di accordarsi con gli scafisti, non si è macchiato della stessa colpa il nostro Governo che si è accordato con quegli stessi uomini e organizzazioni perché blocchino il flusso???
Doretta
 

La riforma di Renzi intendeva cominciare ad attribuire ai dirigenti scolastici la scelta degli insegnanti sulla base di una valutazione di merito e non degli automatismi derivanti dalle graduatorie. La ribellione di sindacati e insegnanti ha fatto rientrare il progetto e, a garanzia che nulla verrà veramente cambiato, e' diventata ministro Valeria Fedeli di provenienza CGIL.
Gianni
 

In Africa i Diritti Umani non li conoscono e nemmeno quelli che vengono qui da clandestini. Se tornano a casa loro o in Libia perché dovremmo occuparci noi di cose che loro per primi non conoscono? 

Signor Valentino, ho notato che Lei, da diversi giorni, torna puntuale sull'equazione che la gente farebbe sugli emigranti, e cioè che migranti vuol dire delinquenza. Caro, questo è manipolare il comune sentire: la gente che non li vuole, a parte i soliti quattro ignoranti scalmanati, argomenta tale posizione coll' impossibilità per un'accoglienza dignitosa e verso tutti. Gli immigrati delinquono perché sono neri e musulmani o perché allo sbando? Rifletta sulla telefonata dell'ascoltatore Mario, è emblematica. E soprattutto non cerchi di far dire alla gente quello che non pensa.
Francesco Saverio 

Miliardi del popolo per salvare le banche, e sono stati impediti sia la pubblicazione dei nomi, amici degli amici, dei debitori insolventi, sia di rivalersi economicamente sui responsabili dei fallimenti, sbaglio? Giornali seri tornerebbero sull'argomento.
Luciano.
 

Di fronte all'eccessiva e strumentale attenzione che viene data ad alcuni fatti sicuramente gravi che vengono commessi da immigrati rispetto agli stessi episodi commessi da italiani, alle ore interminabili di cronaca in diretta per atti di terrorismo , ma l'ordine dei giornalisti non si pone il problema di etica professionale chiedendesi, pur nel rispetto della libertà di informazione, quale possa essere l'impatto del loro modo di porre le notizie? Razzismo e Isis esultano e raccolgono seguaci grazie ad esse! 
[an error occurred while processing this directive]