Il backstage della finalissima

Backstage quinta puntata "Si può fare"

Backstage quarta puntata "Si può fare"



I 12 protagonisti

Amaurys Pérez

AMAURYS PÉREZ

Nato a Camagüey (Cuba) il 18 marzo 1976, Amaurys è un pallanuotista dalla doppia nazionalità, cubana e italiana. Gioca a Napoli nella Carpisa Yamamay Acquachiara nel ruolo di difensore, ha fatto parte anche del team azzurro del Settebello. Sposato con Angela, è padre di due bambini.

Amaurys ha iniziato a giocare a pallanuoto a Cuba nel doposcuola, insieme a suo fratello, facendone subito una passione; dopo la Laurea in Scienze Motorie, è iniziata la sua avventura all'estero come pallanuotista professionista, prima in Spagna poi, dal 2004 in Italia.

Oltre alla pallanuoto, Amaurys ha un'altra grande passione sportiva: il basket, in particolare il campionato americano NBA. Al di là dello sport, ama trascorrere gran parte del suo tempo libero con la famiglia; tra i suoi interessi anche il cinema, i balli latino-americani, la pesca e il cibo: ama mangiare e le diete non sono il suo forte, soprattutto quando si trova davanti un piatto di spaghetti con le vongole che definisce “irresistibili”.

Ha intrapreso un'attività imprenditoriale a Rende (CS) con la produzione di birra artigianale, la Zion, ed é qui che vede il suo futuro.

E' stato la rivelazione della nona edizione di Ballando con le stelle, show di prima serata di Rai1 condotto da Milly Carlucci; grazie a questa avventura televisiva, Amaurys ha conquistato il pubblico con la sua simpatia, il suo sorriso e la sua fisicità statuaria.

Dopo varie apparizioni televisive nel corso del 2014, ha partecipato insieme alla moglie Angela alla terza edizione del reality Pechino Express, in onda in prima serata su Rai 2, arrivando in seconda posizione.

Risultati sportivi:

Argento alle Olimpiadi di Londra 2012

Oro ai Campionati Mondiali di Shanghai 2011

Bronzo in World League 2012

Argento in World League 2011

Rai.it

Siti Rai online: 847