[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Voi e Andrea Cangini 9/11/2017

È vergognoso dare un premio di 60.000 euro ai giocatori italiani in caso di qualificazione ... giocare con la maglia azzurra è un onore è un premio ... non è giusto che le nostre tasse finiscano ai giocatori che già guadagnano tantissimo

Prodi parla di 'tragedia italiana'. Correggo: 'farsa italiana'. La prima volta è tragedia ma la storia che si ripete è farsa. Non lo dico io.

L'aggressione ai giornalisti RAI denota in modo drammatico che quando si il potere dello Stato si prosciuga, emerge il potere della violenza.

Marco.



Solo in Italia gli ultratrentenni sono considerato "giovani". In America Latina e in altri paesi europei, dai 26, 27 anni una persona è ritenuta "signore". Che grave un paese che non sa crescere!

Inés.



A proposito delle ragazze di Modena e delle sexychat: se avessero da fare tanti compiti il pomeriggio... Buona giornata

Maria Palmieri, Salerno

È incredibile e scandaloso che sia ancora a piede libero il violento Spada che ha massacrato il giornalista che lo intervistava!


Giovanni



Non sono d'accordo con alcuni giornalisti che ritengono che 5s e la lega sono i contenitori della rabbia dei cittadini. Salvini non fa altro che giustificare chi spara a un ladro e Grillo urla contro tutto e tutti e con parole indicibili. Fomentano la violenza non pacificano proprio.
Luisa di Lodi

Casapound e gli Spada vogliono cacciare i rom. Ma gli affittano le case a Nuova Ostia


Una domanda sciocca, l'aggressore di Ostia è stato arrestato? La notizia non viene data da nessun tg.
Marcello

L'aggressore di Ostia prima di aggredire il giornalista RAI dice "io non leggo i giornali" e chi se ne fotte. Purtroppo tante persone non leggono piu i giornali, quasi nessuno fra i ragazzi. Le "informazioni" si fa per dire le assumono dai social e poi non vanno a votare. Cosi la rete contribuisce a degradare i fondamenti del sistema democratico, cioe' l'informazione e la partecipazione.
Fabio da Parma

Sono perfettamente d'accordo con quanto scrive nel suo editoriale. il mezzo cambia anche il modo in cui noi ci rapportiamo e non è neutro, cambia i nostri comportamenti e purtroppo questo fenomeno investe anche gli adulti e di conseguenza loro figli. Il mezzo esaspera narcisismo ed esibizionismo oltreché impulsività e ricerca di approvazione continua da parte di semisconosciuti online. Valentina, Cagliari

Probabilmente chi ha scritto che gli attacchi omofobi sono appena 18 l'anno, in caso di violenze su minori dirà che ne basta uno per dover intervenire con fermezza e severità. Nel secondo caso concordo con lui, ma la stessa cosa vale per il primo caso e per ogni caso di violenza verbale e fisica, considerando soprattutto che gli attacchi omofobi denunciati sono una minima parte rispetto a quelli non denunciati.
Massimiliano da Roma

Il vero scandalo non è un titolo di giornale ma il fatto che, con le attuali riforme pensionistiche e la disoccupazione giovanile, fra qualche anno scompariranno i nonni. Di conseguenza non ci saranno più i nipoti. E i politici pensano solo al candidato premier da proporre al 35-40% di votanti.
Gianfranco. Mantova

Da ieri è in corso uno sciopero regionale dei medici di medicina generale in Veneto per difendere la medicina pubblica e i servizi sul territorio. Non mi sembra che la notizia sia passata a livello nazionale.
Barbara Vicenza

Lo psicodramma non è sinonimo di dramma psicologico, ma è una pratica di gruppo condotta con pratiche teatrali per raggiungere il benessere personale .. non capisco questa leggerezza giornalistica a utilizzare termini in maniera errata pur di fare colpo ... Come quando si utilizza anarchico come sinonimo di caotico.
Massimiliano da Ragusa

Rispetta ad Amatrice, il post sisma all'Aquila col governo di centro destra (con Bertolaso e Berlusconi) ha avuto tempi anche peggiori; a parte la propaganda del progetto case che, dopo quasi due anni, incominciò ad accogliere gente ... Le persone, i cittadini aprirono di forza la zona rossa dopo quasi tre anni e per protesta cominciarono a togliere le macerie col movimento delle carriole...

Giovani e tecnologia digitale: completamente d'accordo con il suo editoriale, no demonizzare, del resto é grazie a questo se posso esprimere opinione, ma allerta verso i figli inconsapevoli del pericolo, noi adulti dobbiamo sforzarci di dare buon esempio, come in tutte le fasi educative del resto. Grazie.
Ivan Reggio Emilia

Curiosità della nostra giustizia: se ti ammali e abbandoni l'abitazione rischi di trovarla occupata e in torto sei tu. Se le banche imbrogliano i clienti, non ti è dato sapere a favore di chi ma il popolo paga le conseguenze, lo stato sostiene le società di scommesse insieme alla lega calcio ma tu popolo devi farti carico dei costi delle vittime di ludopatia
Biagio Milano

Che fine ha fatto la norma che doveva impedire alle Compagnie telefoniche la fatturazione ogni 4 sett. anziché ogni mese? Non si configura in ció un "cartello"?

Ho riscattato 3 anni di dottorato, ma INPS non li riconosce perché exinpdap - cpdl ed io ora mi ritrovo con 3 anni in più di lavoro : è un furto 

Perché invece di continuare a penalizzare chi lavora non fanno pagare contributi adeguati alle categorie privilegiate ?

La vicenda di Modena e del cosiddetto sexting non racconta abbastanza del problema, molto più grave e complesso di quanto le cronache possono ovviamente raccontate. Ragazze minorenni che mandano foto che non dovrebbero mai scattare sono la "norma", da alcuni anni. Cerchiamo tutti e tutti insieme di capire meglio cosa sta succedendo, perché non solo continuerà ma almeno per ora potrà difficilmente ridursi quanto ad effetti nefasti per il presente e ancor più per il futuro!
Buongiorno, Alessandro.

Buongiorno, riguardo quanto detto nella prima chiamata sono d'accordo con l'ascoltatore. Guardi che le leggi ci sono, manca completamente l'efficienza. La burocrazia rallenta l'iter della legge. L'esempio da lei citato sulle macerie non è dovuto alla mancanza di leggi ma dalla carenza di luoghi dove smaltire macerie quali l:amianto, la lunghezza dei permessi, il fatto che devono essere interrogati spesso troppi attori (, sindaci, soprintendenti, assessori..). Non abbiamo bisogno di più leggi ma di snellimento della burocrazia. Buona giornata.
Donatella dall'Aquila


L'INPS è anche stata defraudata del proprio patrimonio immobiliare (da Tremonti con le cartolizzazioni) ed ora paga l'affitto per le proprie sedi.
Vincenzo

Pd chiede alleanza a Mdp! Dopo averli ignorati quando erano nel pd e dopo averli sbeffeggiati quando ne sono usciti, ora il pd chiede loro di entrare in coalizione..!! MDP tirem innanz (e non guardatevi indietro meglio pochi che male accompagnati...)!!
Lis bg

INPS 1) Occorre scorporare dalla gestione INPS tutto quello che fa parte della voce ASSISTENZA che dovrebbe essere a carico della fiscalità generale. 2) Le pensioni. (che sono salario differito e non elargizione dallo stato) dovrebbero venire considerate come assicurazione sulla vita e gestite come una normale assicurazione, compreso l'eventuale rimborso del capitale.
Paolo

Ho visto un bambino (1-2 anni) nel carrozzino giocare abilmente col cell, e piangere se lo si gli toglieva.....e riaverlo.
Guglielmo

La media-dipendenza serve a far lavorare le persone sino a 70 anni, senza che queste si rendano conto che produciamo più di quello che consumiamo. Si potrebbe lavorare tutti per poche ore e sino ai 45 anni, farebbe bene all'intero pianeta, ma chi detiene risorse e controllo, ci vuole schiavi di un sistema alienante, dalle cose ludico creative, alle neccessità.
Marco da Genova

Dare la colpa ai programmatori di google dell'ingenuità di quelle ragazzine è come dare la colpa a Einstain delle bombe su Hiroshima e Nagasaki, e poi gli insegnanti non devono mettere in guardia, fallimento sicuro, ma far capire... grazie
Vincenzo da Napoli

Perché non cominciare a parlare seriamente di Ezra Pound come poeta e come persona che non era violenta: non si smonterebbero così le motivazioni degli esagitati ??
Grazie mt

Sul tema dei social. Incolpano sempre noi giovani dell'uso spropositato di questi mezzi. Abbiamo mai guardato i nostri politici? Ormai non esistono più le aule di Parlamento ma solo le dichiarazioni sui social

Il problema del Web è che tutti diventiamo comunicatori, senza sapere la portata della comunicazione.
Julio

Credo che Manfred Spitzer con il suo Demenza digitale"abbia detto la parola definitiva su come la nuova tecnologia renda stupidi. E purtroppo a scuola oggi ci sono pure le classi WEB.
Paola

In effetti nel mio condomino a Aquila (credo per evitare ulteriori lungaggini dovute a norme ottuse quando applicate senza discernimento) è stato fatto come sempre accade. Il lavoro sporco è stato portato a termine (clandestinamente da operai non tutelati) smurando l'amianto delle canne fumarie con mazzette a mani nude e senza protezioni. Smaltito poi chissà dove e chissà come! Poveri operai e povera Italia.



[an error occurred while processing this directive]