Radio1 King Kong
Diretta Podcast

Lo scimmione e la sirena…

Mercoledì 23 Luglio 2015

King Kong è partner della sirena rock dei festival estivi: il 23 e il 24 luglio, il programma di Radio1 condotto da Silvia Boschero andrà in onda da piazza del Popolo a Vasto con la musica e gli artisti della seconda edizione del Vasto Siren Festival.


Anche quest’anno il festival ospita 4 palchi e, in esclusiva italiana, musicisti  internazionali come il compositore James Blake e il portento dell’elettronica mondiale Jon Hopkins. Ascolteremo la band di culto dell’indie pop scozzese The Pastels, la leggenda Sun kil moon, scelto da Paolo Sorrentino per la colonna sonora del suo celebrato “Youth”, e l’indie elettronica e danzereccia di Is Tropical. Il programma è inoltre arricchito da una serie di “astri nascenti” in linea con la vocazione del Siren a scommettere sui nuovi progetti musicali internazionali (Pins e Gazelle Twin) e italiani (Indian Wells, Iosonouncane, Mamavegas,Fabryka, Stearica, La Batteria, Mamuthones, Wow).

Non mancheranno i Verdena, ospiti della postazione mobile di King Kong insieme ad altri “benedetti” italiani come Colapesce che, insieme a Baronciani, presenterà la graphic novel “La Distanza”.

Apriremo il nostro speciale in diretta da Vasto con Pietro Fuccio, responsabile di DNA concerti nonché organizzatore dell’evento, e con il cantautore inglese Gareth Dickson, che nella serata di apertura del festival terrà il suo concerto nella Chiesa di San Giuseppe.

Rai.it

Siti Rai online: 847