[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Voi e Jacopo Iacoboni 08/04/2017

C'e' una dichiarazione di guerra degli USA alla Siria?
Mario Ruffin fa Treviso.

Gentile Dottor Jacoboni, ma nessuno si domanda perché mai Assad avrebbe dovuto fare una sciocchezza come usare armi chimiche proprio nel momento di massimo appoggio internazionale?
Roberto-Aosta.
 

Non posso immaginare una soluzione militare in Siria che non sia il prodotto di un accordo tra USA e Russia. Il bombardamento dell'altro giorno, quindi, più che alimentare l'ipotesi di un intervento armato l'allontana. Secondo me è stato un atto episodico. Massimo da Roma 

Buondi si sta facendo in questi giorni la denuncia dei redditi. Mia moglie 76 enne senza pensione con un reddito annuo di 3100 euro è condiderata incapiente e non può scaricare nessuna spesa medica...è una grande ingiustizia. Nessuno ne parla. 

La democrazia prima di tutto! Vero, ma quando si eleggono e si supportano dei governanti che dicono e fanno tutto e il contrario di tutto, che non sai mai cosa aspettarti ad ogni foglia o valanga che si muove, ... ecco in questi casi mi chiedo se chi vota abbia capacita di analisi, capacita critica, ma soprattutto memoria! É mai possibile che gli elettori dei vari Trump, Salvini, Grillo, .... e non vado oltre perché la lista sarebbe lunga, abbiano la memoria cosi corta da non rendersi conto delle contraddizioni di questi signori?
Palmira. 

Il giornalista è attentissimo alle pagliuzze presenti nell'agire mediatico del Movimento 5 Stelle e non vede le travi che legano il mondo dei media al Governo, al PD, a Forza Italia, a NCD !
Margherita da Genova
 

Buongiorno. Alla faccia della dietrologia dico: Lo "strike" di Trump è una furbata nel solco delle "armi di distrazione di massa"; lo "strike" ha oscurato il "russiagate"; lo "strike" sarebbe la prova che Trump è in rotta con Putin.
Geri
 

Nel 1985 assunta come impiegata guadagnavo 1.300.000 di lire al mese . Ad oggi guadagno 942 euro al mese omnicomprensivi. E devo ringraziare perché ero disoccupata. Splendida carriera!
Anna
 

Buongiorno! Nessun accenno ieri sulla giornata mondiale di memoria per il genocidio contro i Tutsi in Ruanda. Capisco la precedenza degli attachi terroristici in Russia...Siria...Svezia ma la vita delle vittime di ieri è la stessa che quella delle vittime di oggi è la memoria dovrebbe servire a che questi eventi non si ripetano. 

Tra gli interessi USA nel Mediterraneo mi sa che c'è quello di togliere alla Russia la base navale di Tartus in Siria (eliminando Assad). O no?
Giuseppe RM 

Senza se e senza ma: perché non si è mai intervenuti a gaza dopo le bombe al fosforo e altrove si?
Luca 

Caro Jacoboni, il narcisismo di buona parte dei giornalisti li porta ad accettare interviste come quella della Gruber a Casaleggio, senza vero contraddittorio e con domande già precostituite. Però la Gruber potrà dire ho intervistato in tv Casaleggio.
Vittorio

L'escort lettrice: in ogni caso è prima di tutto una "persona", con limiti, genialità, interessi e difetti. Ci vogliamo meravigliare se un "operatore ecologico" (munnezzaro) suona a tempo perso il violino? Le puttane sono prima di tutto ed in ogni caso PERSONE!!
Maurizio dalla Campania

In un mondo folto di dittature pazzesche (vedi il Comunista: "Presidente" Eterno della Corea del Nord o il "Presidente" siriano.... Servono i poliziotti (Stati Uniti).
Maurizio da Cremona

E gli americani che hanno sostenuto e foraggiato le dittature sudamericane sono dimenticate e basta, vero?

"gli assassini bombardano di notte" mi disse l'adolescente ad Aleksinac città in Serbia, di fronte le rovine mentre estraevano i corpi dei morti.
Ivan

L'uso di armi chimiche è mostruoso ma non riesco a non Valutare come una grande ipocrisia un intervento punitivo fatto ora contro Assad in uno scenario di guerra che dura da 6 anni con centinaia di migliaia di morti nella sostanziale indifferenza internazionale.
Paolo

Alleata USA per portare la democrazia in Siria c'è l'Arabia Saudita che sta impunemente bombardando lo Yemen

Le fake news sulla rete, con la stessa facilità con la quale sono state inserite, possono essere smentite. Sui media main stream invece no.
Enrico

Sulla questione missili sulla Siria. Nel mondo ci sono diversi focolai di guerra, ognuno con le proprie atrocità. Chi decide quali sono da punire come la Siria e quali no come l'Arabia Saudita, chi decide che a comminare la punizione sia Donald Trump?

Caro condutture. Forse ci sono circostanze in cui l'opinione espressa è semplicemente un errore che non può che essere condannato...certo l'errore comporta il riconoscimento della verità...ma siamo in grado di riconoscerla?
Stefano

La Russia è stata chiamata da Assad capo di uno stato sovrano. Trump è fuori del diritto internazionale perché ha bombardato in modo unilaterale senza neanche il cappello dell' Onu. Iraq Libia sono state destabilizzare perché doveva essere esportata la democrazia....siamo ancora al 2011?

Chi pagherà la caduta di Assad sarà l Europa...e questo all America fa comodo...colpire la Russia e riempirci di profughi.








[an error occurred while processing this directive]