Radio1 King Kong
Diretta Podcast

King Kong a Natale: vini, vinili, dolci danesi e le assurdità semiserie della canzone italiana

dal 26 dicembre 2016 dalle 13.30 alle 15


Riascolta la puntata con Jesper Bodilsen, Mads Mathias, Nico Gori, Antonio Zambrini, Regin Fuhlendorf

Scarica il podcast

Guarda la Galleria di foto

Guarda il radiovideo di "Santa Claus is coming to town"


Santa Claus is coming to… King Kong! A partire dal 26 dicembre e fino al 6 gennaio, lo scimmione di Radio1 vi aspetta dal lunedì al venerdì, all’ora di pranzo, per trascorrere le vacanze con la musica che più amate.

Si comincia il giorno di Santo Stefano con il minilive di Jesper Bodilsen, il contrabbassista danese che ha appena inciso un album con i classici della canzone natalizia, selezionati tra i tanti festosi brani del repertorio americano, scandinavo e italiano

Si intitola “Santa Claus is coming to town” e contiene nuovi e originali arrangiamenti di canzoni come “Leti t snow”,”The Christmas song”, “Christmas Time Is Here” e persino  “Mo vene Natale” di Renato Carosone.

Nel nostro spazio live, Bodilsen sarà accompagnato dalla voce di Mads Mathias, da Antonio Zambrini al pianoforte, Regin Fuhlendorf alla chitarra, Nico Gori al clarinetto


Il 27 dicembre ospiteremo Chiara Meattelli che ci parlerà del libro “Vini e vinili, 45 giri di bianco”, scritto a quattro mani con Maurizio Pratelli.
Dopo i “33 giri di rosso”, il viaggio in compagnia della musica e del vino d’autore prosegue con un secondo volume. Se il precedente capitolo era nato all’insegna dei lunghi ascolti, in questo caso l’approccio è mosso dall’energia del rock inglese: 45 canzoni al sapore di British rock e 45 storie di vignaioli resistenti. 


Il 29 dicembre torna a trovarci Laura Rizzo, esperta di musica italiana e autrice del libro “Canzoni a manovella” dedicato all’omonimo album di Vinicio Capossela.
Questa volta, la Rizzo ci illustrerà lo “stupidario della canzone italiana”, ovvero assurdità declamate con serietà nei testi delle canzoni di ieri e di oggi.

Rai.it

Siti Rai online: 847