King Kong a Natale: vini, vinili, dolci danesi e le assurdità semiserie della canzone italiana
dal 26 dicembre 2016 dalle 13.30 alle 15

Riascolta la puntata con Jesper Bodilsen, Mads Mathias, Nico Gori, Antonio Zambrini, Regin Fuhlendorf
Scarica il podcast
Guarda la Galleria di foto
Guarda il radiovideo di "Santa Claus is coming to town"
Santa Claus is coming to… King Kong! A partire dal 26 dicembre e fino al 6 gennaio, lo scimmione di Radio1 vi aspetta dal lunedì al venerdì, all’ora di pranzo, per trascorrere le vacanze con la musica che più amate.

Si intitola “Santa Claus is coming to town” e contiene nuovi e originali arrangiamenti di canzoni come “Leti t snow”,”The Christmas song”, “Christmas Time Is Here” e persino “Mo vene Natale” di Renato Carosone.
Nel nostro spazio live, Bodilsen sarà accompagnato dalla voce di Mads Mathias, da Antonio Zambrini al pianoforte, Regin Fuhlendorf alla chitarra, Nico Gori al clarinetto

Dopo i “33 giri di rosso”, il viaggio in compagnia della musica e del vino d’autore prosegue con un secondo volume. Se il precedente capitolo era nato all’insegna dei lunghi ascolti, in questo caso l’approccio è mosso dall’energia del rock inglese: 45 canzoni al sapore di British rock e 45 storie di vignaioli resistenti.

Questa volta, la Rizzo ci illustrerà lo “stupidario della canzone italiana”, ovvero assurdità declamate con serietà nei testi delle canzoni di ieri e di oggi.