[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Voi e Mario Lancisi 11/12/2017

Grazie per il pensiero ai malati. La solidarietà é un valore.  
Diego, Padova

Caro giornalista , le cosiddette bizzarrie del tempo non cesseranno certo se le notizie di caldo e freddo estremo SARANNO CONSIDERATE SOLO NOTIZIE METEO invece che fenomeni che MERITEREBBERO OGNI SANTO GIORNO interesse della POLITICA E DECISIONI POLITICHE ..globali! grazie
Carla valle di Aosta

Era ora che arrivasse un po' di "disciplina" nel pubblico impiego. Finora gli benefici economici erano per tutti anche per quelli che timbravano e se ne andavano a fare i loro affari.
Luisa da Torino


Domani c'è lo sciopero dei medici e dei dirigenti sanitari del Servizio Sanitario Regionale contro le scelte dei governi ultimi in tema di Sanità pubblica. Spesa x la Sanità pubblica al 6.4% del PIL, tra le più basse in Europa. Contratto scaduto dal 2010. Basta così! Fulvio. Cgil Medici. Reggio Emilia

Mi sto preparando per andare a scuola. Grazie per il pensiero rivolto agli ammalati, stamattina ! Io ho la polio , soffro dall'eta'di otto mesi. Ho 64 anni. Non riesco più a camminare e mi trascino perché se non vado a scuola gli alunni vengono divisi e mandati in altre classi. BONUS DI MERITO ? Non lo merito. PENSIONE ? Ma come devo fare ? Non posso accettare una pensione da fame , ho troppo bisogno di sicurezza economica perché ho troppo bisogno degli altri. Handicap , serietà professionale ... aumenti agli statali, pensioni... chi difende quelli come me ?
Irene di Scalea. 


Non era sufficiente la merkel, ora abbiamo macron, aspirante leader sottomesso di eurabia. Una speranza è trump, di cui non apprezzo la politica ecologica. L'italia è sotto-sottomessa.
Luciano


In Italia c' è un 30% contro la" democrazia liberale" come dice Panebianco o non piuttosto contro il" NEOLIBERISMO" , ultima ideologia rimasta e" pensiero unico" del mondo?
Grazia


Buongiorno! Oggi è una giornata che inizia bene. Un giornalista che si augura che la sua lettura di Prima pagina sia di sollievo alle persone malate e bisognose ( non sono malata) . Sensibilità rara in un mondo distratto. Grazie; forse si può non perdere la speranza.

Stiamo attenti a parlare di GUERRA in alternativa al fallimento della pace. Questa guerra sarà in realtà AUTODISTRUZIONE GLOBALE..
Giuseppe Treviso

"E' una vita che ho posizioni di guida, ho guidato magistrati, processi, credo di poter guidare una formazione politica". Cosi Pietro Grasso a cui auguro un buon futuro da nonno. Non me ne voglia Presidente, ma non le credo. Lei fu eletto, se non erro con i voti del P.D. 
Ezio da Cori


90 giorni per il pagamento di una fattura: Meglio di prima. In Egitto vi e' clientela che paga i fornitori italiani a 365 giorni...

Anziché ricordare a Macron che è la Mogherini a dover fare ciò che lui ha iniziato a fare, i giornalisti italiani gli paragonano Renzi (che è tutt'altro) per poi attaccarlo. D'altronde scrivere "molto peggiore" è normale ormai, e questo spiega molto più di quel che appare.  Giuseppe Aldo

Ma come fa Berlusconi a promettere di combattere l'evasione fiscale se lui stesso è stato condannato in via definitiva per frode fiscale? Queste sono le vere faxe news. Un cordiale saluto.
Alessio Gervasi.


La "flat tass"o ltre che assolutamente ingiusta, è semplicemente INCOSTITUZIONALE perché NON rispetta l' art.53 che vuole il istema trubutario informato a criteri di PROGRESSIVITA'
Grazia.


Buongiorno! Che bello sentire il giornalista iniziare la sua settimana pensando alle persone malate e bisognose ( io non sono malata). In un mondo così distratto si può ancora sperare???
Grazie, grazie. Rosi


Reddito di inclusione anche agli immigrati? Cosi' l'invasione raggiungera' livelli insopportabili!!!!!

Buongiorno, ma lei si è accorto che sabato a palazzo Vecchio nel salone dei Cinquecento è stata celebrata la 40ma Giornata Onu per i diritti del popolo palestinese?
Norberto di Varallo

Bisogna ammetterlo, i nostri governanti in fatto di regole e tasse hanno fantasia inarrivabile, se ti rapinano in casa di giorno non ti puoi difendere, meglio farsi rapinare di notte, se ti ammali di notte ti costa di più per la maggiorazione del ticket nella farmacia notturna, meglio ammalarsi di giorno. Tenetene conto sudditi dello stato italian
o.
Biagio Milano

Un pensiero per Monsignor Riboldi che ci ha lasciato
L
uigi

Il dirigente sanitario si lamenta del contratto e recrimina sul ticket sulle chiamate notturne in farmacia che è fermo dal 1993 !

Per lelevato costo dei medicinali e tempo di nazionalizzare le industrie produttrici di medicinali
Nicola da bari

Perché la stampa italiana tace sulla decisione tutta italiana di riconoscere Gerusalemme, città unita e unica, come luogo di partenza del Giro d'Italia? Abbiamo anticipato Trump e nessuno dice niente.
Claudio Lucca

Per ridurre l'inquinamento atmosferico nelle nostre città, si potrebbe permettere la trasformazione a GPL anche dei motori Diesel, oggi in attesa di specifica autorizzazione ministeriale. In tal modo, oltre a permettere il riutilizzo di vetture a gasolio che diventerebbero Euro 6, si otterrebbe la riduzione immediata e consistente degli inquinanti, polveri sottili comprese, a vantaggio della salute di tutti i cittadini.
Vittorio

Buongiorno ! un grandissimo pezzo di televisione civile : l' intervista ad Ezio Bosso condotta da Jannaccone. Merita una citazione ed applausi.
Roberto Vannucchi.


I 6 milioni di palestinesi ( sono 6 milioni da 20 anni, chissa' come fanno?)sono semplicemente massa di manovra per dittature arabo-islamiche. Si rassegnino come si sono rassegnati i nostri istriani e vengano accolti nei ricchi emirati al posto degli schiavi filippini.
Paolo


Scusi, ci vada Lei a lavorare di notte in farmacia...
Marisa


Il professor Panebianco dovrebbe citare una legge, un'azione illiberale proposte dal PCI nella sua storia.
MAURO SUPPO AOSTA


Ma la lotta alla evasione fiscale, quando sara' fatta? Seriamente e non per finta!
Romana

Se la sinistra non si occupa delle disuguaglianze ha perso la memoria
Nicola da Bari


Che i medici parlino di evasione fiscale...... !!!

REDDITO DI INCLUSIONE(DI POVERTÀ) :migliaia di domande:un indice che dimostra il successo delle politiche sociali del governo.....la cosa incomprensibile è che lo possono chiedere anche gli stranieri,come se l'Italia non dedicasse già abbastanza risorse x l' immigrazione.Un altro"specchietto x le allodole"per chi ha intenzione di venire in Italia.Per fortuna fra qualche mese si vota.
Ste


Ma la repubblica fondata sul lavoro questultimo deve riferirsi al tempo determinato o indeterminato?
Nicola da bari


È dal 1921 che i cosiddetti comunisti separano e distruggono la sinistra.
Giuseppe Aldo

Sciopero medici. Segnalo che il contratto e le consuetudini considerano normale che un medico anche ultrasessantenne faccia un turno di 13 dico tredici ore consecutive.


Se la sinistra va allopposizione avra alcuni anni per riflettere sugli errori fatti verso i tanti temi dal lavoro alla sanita alle pensioni alla disoccupazione etc etc
Nicola da bari


Alla ministra Lorenzini dovremo farle presente che dovrebbe anziché fare queste norme assurde controllate e provvedere affinché i medicinali in Italia abbiano lo stesso prezzo che in Europa. Il Malarone antimalarica in Spagna costa 26 euro in Italia circa 70. A questo divrebbe pensare
Rita


Ma a quali stranieri il reddito di inclusione ? Tutti quelli che sbarcano sulle nostre coste ? Dove li prendono i soldi ai soliti e reddito fisso che già pagano così tale reddito verrà poi dato anche a loro e forza di spennarli.
Carla


Le disuguaglianze sono in aumento... Ma si pensa davvero che questo possa durare in eterno? Stiamo vivendo anni poveri di valori, e forse è anche quello che rende molti così depressi...ma l'aspirazione dell'uomo alla giustizia e all'uguaglianza non si potrà soffocare in eterno. Francesca bg

Coloro che non vedono la realtà non capiranno mai che i voti alla destra li ha portati Renzi e soci attuando provvedimenti di destra. Per cui i cittadini voteranno l'originale e non il taroccato. Semplice

Buon giorno sono in crisi per la salute. Stiamo tutti peggiorando per allergie da carico tossico. iIeri era giornata della Terra Madre. una soluzione investire su comunità alimentare locale biologica. Aiutiamo così la salute e la sanità con la prevenzione
Giovanna

Quando sento i medici lamentarsi mi viene voglia di mettere mano alla pistola.

Fino a pochi giorni fa' stimavo Grasso e la Boldrini. Adesso nnn piu'! I traditori dell'ultima ora li detesto.
Grazia da Laveno

Ho sempre avuto esperienze positive dalla nostra ottima Sanità e ho anche testimonianze positive di amici e conoscenti (non sono il ministro della Sanità ;-)
Luciano Roffi

PENSIONI:notizia di qualche giorno fa: il prossimo anno ci saranno 45.000 decessi in più rispetto al 2017.Come la mettiamo con l' aspettativa di vita che secondo il governo è in continua crescita???!!Ci stanno semplicemente prendendo in giro x fare cassa,questa è la verità,e tutti la conosciamo.Non vedo l'ora di andare a votare..

Noi paghiamo l'assistenza ai profughi 
Roberto


La divisione del pd era necessaria, perchè quello in mano a Renzi non è un partito di sinistra. E poi così si potrebbe recuperare i voti dell'astensione. Certo dargli il volto di Grasso che votò Berlusconi per impegno antimafia e non firmò contro Andreotti è stato errore imperdonabile.
Sofia

Signor Lancisi lei naturalmente sa che la popolazione mondiale, negli ultimi 50 anni, è più che raddoppiata, aumentando di oltre 4 miliardi di individui. E, con questi numeri, lei sostiene che il problema principale non è quello della produzione della ricchezza? Michele

È lo sciopero lo strumento più efficace per le rivendicazioni della sanità o di altri Servizi pubblici? A chi reca danno lo sciopero dei medici? E soprattutto, è legittimo?In fabbrica uno sciopero ferma la produzione in modo quantificabile. Ma nella sanità? Provocherà un disservizio. È possibile che non si riesca ad abbandonare i metodi di lotta ottocenteschi, soprattutto nel pubblico dove non hanno senso e colpiscono non il padrone, ma noi cittadini?
Felice, Ravenna


Seri dialoghi con l'Iran di Rohani sul rapporto con Israele. Nessuna delle grandi diplomazie l'ha fatto, né si prende a cuore la cruciale questione, peccato che l'Italia non abbia personalità all'altezza. Ciò non toglie che Israele continui col suo colonialismo e l'occupazione militare della Palestina e i suoi soprusi quotidiani sui palestinesi, che sono di fatto, gravissime violazioni dei diritti umani e che Netanyhau sia supportato da quella destra razzista che ha permesso l'omicidio di Rabin.
Ross.


Buongiorno Dottore. Se si parla di incostituzionalità del nostro sistema fiscale ci sarebbe il problemino del l'anticipo d'imposta, dove gli autonomi pagano il 99% di acconto sulle tasse da reddito non ancora percepito e che non si sa se sarà percepito. Immagini se la stessa cosa venisse chiesta ai dipendenti ...
Roberto-Aosta.


Quando si parla di tasse troppo alte bisognerebbe sempre aggiungere " rispetto ai servizi corrisposti".
Piera (Valle d'Aosta)


Buon giorno sig giornalista. La sanità dire che è o dovrebbe essere gratis non è corretto perche la si paga con la fiscalità. Ma ormai da anni per ticket sempre più alti e le medicine si pagano quasi tutte.
Lorenzo di Abano


Se una legge e' "giusta" aspettare 6 mesi od 1 anno che differenza fa? La fretta e' solo elettorale ed opportunistica.
Susanna


Non sarebbe il caso di far partire il giro d'italia in italia o è sovranista tale pensiero. LeonardoDevo fare esame sangue con due soli esami: ticket euro 18,40 struttura privata pago .e8 Posso dimostrarlo con documenti che ne dite?

Fisco creativo. Qui a Ravenna una vineria che aprirà in centro, deve pagare la tassa sull'ombra per una tenda interna alla vetrata sulla strada. La vetrata è rivolta a nord. Saremo tutti Peter Pan.
Giovanna. Ravenna.


E un altro sindaco di Firenze chiuse il Ponte Vecchio per consentire una cena di vip.
Anna


Giro: Non partire da Israele. Cone fai rinunciate a 12 milioni di euro agli organizzatori del Giro di Italia che pagano gli israeliani. Beppe

Il Partito comunista di Berlinguer è arrivato ad un passo dal governare con Aldo Moro ricordate??? Sapete come è finita vero??? Clara bologna

Un certificato di 'nato in Italia' non significa negare una futura cittadinanza italiana, è la solita cattiva burocrazia, tanto è che chi nasce e vive in Italia anche al compimento dei 18 anni ha enormi difficoltà, assurde, per avere ottenerla. Siamo cattivi legislatori, manca il buon senso.
Giuliana Lucca

Se non vogliono far vincere le destre, i piddini votino Liberi e Uguali. Saremo certi di avere persone elette di centrosinistra ed eviteremo l'alleanza Renzi Berlusconi.
Mario da Guastalla


Non è meglio se gli anziani restano a casa a fare i nonni? Vedi B, vedi Grasso. Sono vecchia e capisco le limitazioni dovute alla mia età. E questi signori, perché no? Cordiali saluti
Laura


Forse non si è capito quale sia il problema : qui non si deve discutere solo di qualità, nella sanità pubblica, ma soprattutto di quantità: tra poco mancheranno gli operatori sanitari (medici, infermieri, operatori sanitari).
Stefano da pn


Sanità a macchia di leopardo. In Sardegna si è attuata una riforma, in questi mesi, che sta creando disagi degni dell'anteguerra. Spartizione del potere e assunzioni clientelari a vantaggio dei partiti che si alternano.
Mariella

Buona giornata, tanta neve sui giornali, va bene, ci sta. Si parla soprattutto sui social di Spelacchio, Gerusalemme , Grasso da Fazio, ma del popolo colpito dal terremoto? Tutto a posto o coprito con la neve?
Roberto


È mai possibile che ancora oggi giornali come il foglio non distinguono tra antisemitismo e antisraelitismo? essere dalla parte dello Stato di Israele oggi non è non essere antisemita, ma appoggiare le politiche di uno Stato che troppo spesso ha dimostrato un volto troppo simile a quello dei suoi stessi persecutori. Usare la parola antisemitismo per le questioni tra Israele e Palestina non solo è erroneo, ma anche tendenzioso nel volere ventilare di nuovo tragedie e discriminazioni del passato, deresponsabilizzandone l%u2019esecutrice reale, cioè l%u2019Europa.
William da Bologna

Ma svegliatevi! Stanno chiudendo gli ospedali e nessuno ne parla!
Angel

Dopo le elezioni sarà troppo tardi per il PD Perché non mettere da parte la voglia di supremazia e lavorare per unirci e vincere su questi partiti (lega, 5stelle, centro destra ecc) ?

Buongiorno, sono un medico , ciò che è importante segnalare ai cittadini è che la programmazione dell' assistenza medica del prossimo futuro non garantisce più né le prestazioni di base ( medico di base, pediatra ecc) né quelle specialistiche. Per tale motivo, in questi anni di transizione non meglio guidata, il lavoro è sempre più frenetico e simile alla catena di montaggio. Le generazioni attuali e future non avranno neanche questo.
Rossella


Buongiorno volevo ricordare che un farmacista non è solo un dispensatore di medicine ma un professionista a disposizione a qualsiasi a ora e sopratutto di notte.se gli si riconosce questo allora x risparmiare mettiamo distributori automatici in tutte le farmacie.
Daniela Fallica farmacista di Roma

Non ne posso più di sentire che la frammentazione della sinistra favorisce la destra e 5 stelle. Per tanti motivi. Uno per tutti, invece di lamentarsi si chieda alla sinistra di avere PROPOSTE e COMPORTAMENTI che attirino consensi e voti. Uffa!!!
Giuseppe RM


Basta anche dell'inutile richiesta di diminuire le tasse perché essa significa la diminuzione del GETTITO. È questo significa una conseguente riduzione di parte di ciò che le Istituzioni danno ai cittadini. È ciò realistico? La Cittadinanza può sopportare questo risultato? Diamoci una risposta.
Giuseppe RM


Il giro d'italia crea ponti di civiltà quando i veri ponti crollano...

Anche a livello accademico molti professori universitari di scienze politiche etichettano il PCI come partito antisistema, a mio parere erroneamente.

Buon giorno, anche io elogio la sanità pubblica, policlinico Umberto primo, tanti disservizi, ma esci vivo e guarito!
Anna di Roma


Ma vi sembra giusto che una famiglia con sette figli debba pagare 10eyro per ogni visita usl perché ha più di 19000 EURO DI REDDITI ALL'ANNO!!! IN VENETO È COSÌ!!! Ma poi una coppia come puoi chiedere di aprirsi alla vita?

Una aliquota fiscale unica non elimina la progressività. Se guadagno 10000 euro ne pago 2500 di tasse, se guadagno 100000 euro ne pago 25000.
Massimo da Roma


Salvini altro buffone..."Se non batto Renzi e Di Maio lasciò la politica"

Perché un condannato per "FRODE FISCALE" come il signor B.dovrebbe indicare mezzi efficaci per superare la grave evasione fiscale del nostro Paese? Sembra il più adatto?"Ma mi faccia il piacere", direbbe Totò.. .

Omaggio a don Riboldi morto. Il vescovo dei terremotati in Sicilia e il vescovo che ha sfidato la camorra ad Acerra. In Sicilia viveva con i terremotati del Belice in una baracca x sollecitare aiuti e ricostruzione senza imbrogli. Ad Acerra e' dalla parte delle vittime della camorra di cui denuncia la violenza la sopraffazione il silenzio di chi nelle istituzioni anche ecclesiastiche e' complice. Sempre don Riboldi e' stato una persona che ha applicato rischiando di persona i principi della solidarietà umana verso i poveri lottando contro la camorra una giungla che uccide i bambini e le speranze di una intera società.
Tina roma
[an error occurred while processing this directive]