radio3

Forlì - 10 giugno

[an error occurred while processing this directive]

Il Jazz Italiano Per Amatrice

e per gli atri territori colpiti dal sisma



Domenica 4 settembre, due grandi eventi con numerosi concerti caratterizzeranno la giornata.

Oltre 700 artisti daranno vita a 110 concerti in 20 città italiane. Paolo Fresu: "La storia del jazz italiano si può dividere tra prima e dopo L'Aquila".

A Roma, dalla mattina al tardo pomeriggio alla Casa del Jazz, e in serata a L’Aquila nel piazzale adiacente la Basilica di Santa Maria di Collemaggio. Oltre a L’Aquila e Roma, sono previsti concerti a Milano, Torino, Napoli, Novara, Parma, Catania, Courmayeur, Pisa, Cantalupo in Sabina (RI), Barga, Empoli, Fano, Lecce, Nuoro e S. Anna Arresi, Lampedusa e molte altre città.

 

Radio3 seguirà con diversi collegamenti in diretta IL JAZZ ITALIANO PER AMATRICE e per gli altri territori colpiti dal sisma, l’iniziativa sostenuta e promossa per il secondo anno consecutivo dal Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo e realizzato da Associazione I-Jazz , unitamente a MIDJ Musicisti italiani di jazz e Casa del jazz.


Nel corso di tutto il programma Pantagruel, condotto da Marco Filoni (in onda dalle 15.00 alle 17.45),  sono previsti tre collegamenti in diretta da Roma, Lecce,  Milano con alcuni degli organizzatori della manifestazione e dei musicisti che hanno aderito, tra cui Paolo Fresu, Ada Montellanico e Enrico Intra.

L’apertura di Radio3Suite sarà in diretta da L’Aquila fino all’inizio del concerto conclusivo, che sarà trasmesso lunedì 5 settembre alle ore 23.00.