radio3

Forlì - 10 giugno

Perugia: La Festa di Radio3

13, 14 e 15 giugno 2014


RadioEuropa
La Festa di Radio3 a Perugia


dal 13 al 15 giugno in diretta su Radio3






Nel suo giro d’Italia per Festival e altre occasioni culturali stavolta Radio3 fa tappa a Perugia. Porteremo i nostri programmi e i nostri linguaggi: la musica, l’arte, il teatro, il cinema, i libri, le riflessioni intorno alla geopolitica, alla religione, alla scienza. Porteremo anche i nostri conduttori, le voci che accompagnano le vostre giornate e che nelle piazze e i teatri di Perugia potrete incontrare dal vivo. Ma soprattutto incontreremo e faremo conoscere a tutta Italia, attraverso le nostre trasmissioni, la ricchezza culturale della città e della sua regione, le sue eccellenze insieme ai suoi problemi. E i suoi progetti, a partire dalla candidatura a Capitale europea della cultura per il 2019 che, come per altre città che stiamo raccontando in questi anni, anima nuove iniziative e una nuova identità. Tanto più che la nostra festa arriva in un momento cruciale per il nostro continente, a metà esatta tra le elezioni e il semestre di presidenza italiana dell’Unione europea. Anche per questo i tre giorni perugini di Radio3 avranno una forte impronta internazionale: i suoni e le voci arriveranno davvero da tutto il mondo, senza preclusioni né rigidi confini. Sarà un continente aperto quello che vorremmo incontrare nei tre giorni in cui non solo Radio3 ma l’Europa passa per Perugia.


Appuntamento con molti dei programmi della rete (Fahrenheit, Radio3 Mondo, A3 il formato dell’arte, Hollywood Party, Uomini e Profeti, Alza il volume, File Urbani, La Barcaccia) e tanto cinema, tanti libri, tanto teatro e tanta musica dal vivo.

I luoghi della festa dove incontrare i nostri ospiti e i nostri conduttori saranno il Teatro del Pavone, la Piazza IV Novembre e la Piazza della Repubblica.

Siete tutti invitati, vi aspettiamo numerosi!

TUTTI GLI EVENTI SONO DISPONIBILI ANCHE IN DIRETTA VIDEO STREAMING
ALLA PAGINA WEBCAM DI RADIO3