Logo Rai3

Fotogallery

Puntate integrali

Sondaggio Live

Tra 1000 giorni Renzi sarà ancora Premier? Teme attacchi terroristici in Italia?

Su www.sondaggiomillennium.it la pagina con i risultati pubblicati dove potrai confrontare le tue opinioni con quelle degli altri partecipanti, e osservare come le opinioni variano in base alle fasce d'età e all'area politica d'appartenenza. Buona lettura!

 

Il sondaggio live di Millennium è il primo sondaggio statisticamente rappresentativo realizzato in diretta, con i risultati in tempo reale a fine puntata.

Un sondaggio in cui il campione sono i telespettatori.

È la sfida che lancia Millennium per tutta l'estate dal 15 luglio, in prima serata su Rai3. Il nuovo programma di informazione, in onda per 7 puntate e condotto da Mia Ceran, Elisabetta Margonari e Marianna Aprile, all'inizio di ogni puntata presenterà un sondaggio sulla stretta attualità politica in collaborazione con l'istituto Ixè di Roberto Weber.
Il sondaggio live di Millennium non è il tradizionale televoto. La novità è che chi segue il programma avrà la possibilità - collegandosi al sito www.sondaggiomillennium.it da computer, tablet o smartphone - di partecipare ad una vera e propria indagine demoscopia. Il telespettatore potrà dire la sua sul tema o sui temi proposti in puntata, Ixè elaborerà il flusso di dati in modo statisticamente rappresentativo e, a fine puntata, li trasformerà nei risultati di un sondaggio.
Proposto, commentato e analizzato in diretta, dalle conduttrici e dagli ospiti.

Nell'arco di tempo relativo alla durata di una trasmissione televisiva, si potrà sapere cosa pensano gli italiani ad esempio della riforma del Senato o della nuova legge elettorale, sapendo di aver contribuito al dato finale.
Un ulteriore novità: iscrivendosi alla community del sondaggio live di Millennium chi risponderà alle domande riceverà, dopo qualche giorno, il report con i risultati completi.

Denunceresti un collega fannullone?

Rai.it

Siti Rai online: 847