[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Voi e Ugo Tramballi 15/11/2017

La crescita del PIL è un bene ma è molto poco. Deve diminuire la spesa pubblica (che continua a crescere più del PIL) e deve diminuire la disoccupazione (specie quella giovanile). Allora si può essere ottimisti.
Mario Pordenone


Commentate la notizia che viene dallo Zimbabwe!, altro che Calcio Italiano!......

La comunità di S. Egidio affianca la Federazione delle Chiese evangeliche, con il finanziamento dell'8×1000 della Chiesa evangelica valdese, per realizzare i Corridoi umanitari.
Eugenio


Sono i clandestini che pagano per recarsi in Libia e venire poi in Italia. Smettano di recarsi in Libia ed il problema è risolto.
Massimo


L'Osservatore romano ha una pagina esteri straordinaria nello 'sguardo' e nel tono. Il mio quotidiano é il Manifesto,il resto lo leggo in biblioteca, ma spesso i due sono associati...con occhiate a volte perplesse dei giornalai.
Ross


Lo sapevamo tutti cosa significava fare accordi con la Libia! Eppure abbiamo applaudito dicendo : non ci possiamo permettere di accogliere tutti! Siamo disumani ma ci giustifichiamo sempre!
Roberta Filippi

Giusto denunciare le condizioni disumane dei migranti in Libia, però è facile limitarsi alla denuncia, i denuncia ti dovrebbero anche proporre soluzioni possibili.
Renzo FI


Ma l'Onu, l'Alto commissariato per i Rifugiati cosa hanno fatto fino ad oggi ? Sono loro che dovevano devono provvedere al problem a non certo l'Italia ma neanche l'Europa. Altrimenti il loro compito qual'e quello di criticare solo?
Noemi


Quando si parla della vergognosa situazione in Libia, si dovrebbe sempre (sempre) ricordare agli ascoltatori di prima pagina, che hanno buona memoria, che l'inferno in Libia, è iniziato con il radioso avvento della democrazia, portata là con le bombe dalla Francia, con la nostra infame collaborazione, abbattendo un legittimo regime, che x oltre 40 anni aveva garantito pace, stabilità, sicurezza, questo va sempre ricordato ai commissari onu e anche alla Bonino...  

Tragedia migranti : problema MONDIALE NON ITALIANO e neppure europeo .Cosa può fare L'Italia?L'immigrazione va arrestata finché non si sistemano i migranti già presenti sul nostro territorio che NON CONOSCONO IL CONCETTO DI DEMOCRAZIA petiche vengono da paesi dove le regole democratiche sono sconosciute per cui SE NON INTEGRATI (e per questo non possono essere accolti tutti) SONO PERICOLOSI.
Paola


Aumento p.i.l.: per favore specifichiamo che cosa fa aumentare le esportazioni!! E'una preghiera che ripeto da tempo: per piacere signori giornalisti dite che cosa vendiamo..perché dettagliare quanto guadagniamo dalle armi da cui fuggono i profughi forse può attivare nuovi discorsi.. le contraddizioni vanno affrontate, non messe sotto al tappeto, altrimenti regrediamo ad una cultura dell'età della pietra!
Isa


Le immagini e le notizie dalla Libia, orrende e sconfortanti. Quando il nostro ministro dell'interno è andato in Libia ( perché non il ministro degli esteri? ) che accordi ha preso e con quali garanzie? Oppure era sufficiente alzare ostacoli per impedire l'immigrazione costi quel che costi? Ho votato alle politiche, alle europee per il PD, ma mai avrei pensato che con il mio voto mi sarei sentito corresponsabile di scelte umanamente e politicamente vergognose. Vorrei che il ministro Minniti si dimettesse 
Enrico


Ma come possono gli europei e soprattutto gli inglesi fare la morale all'Italia (anche a ragione), dopo aver lasciato sola Italia i primi, e avere votato per il brexist i secondi, PS la maggior parte degli emigranti parlano inglese.
Paolo da Caulonia RC 


Ora che il movimento 5stelle ha prontamente espulso l'indagato candidato non eletto ad Agrigento attendiamo (con poche speranze) che gli altri partiti prendano magiori distanze dai loro numerosissimi condannati ma prescritti, condannati nei primi gradi di giudizio o inquisiti per gravi reati.
Ester


Mi piacerebbe sapere che differenza c'è tra i metodi della NSA americana e gli haker russi. Entrambe le nazioni perseguono la propria potenza, o no?
Paolo Milano


Il Sudafrica è un paese subsahariano libero e democratico con una superficie pari a quella di Italia, Francia e Germania insieme e una popolazione pari a 1/3. Perché non si prende cura di nessun rifugiato subsahariano?
Maurizio Firenze


E adesso vogliamo ricordare come giornali (anche il suo) e radiotelevisione e persino il Presidente della Republica salutarono l'accordo con la Libia concluso da Minniti? Vogliamo dire chiaro che tutti coloro che esaltarono quell'accordo condividono, almeno in parte, la responsabilità morale degli orrori venuti ormai charamente alla luce, anche se noti e denunciati da tempo dalle tanto vituperate ong? Ricordiamocelo quando vogliamo dare il nostro voto alla lega, a forza italia, a Verdini e il suo partitino (che non so neanche come si chiama), a fratelli d'italia, al pd, ai 5 stelle....
Francesco da Pinerolo

Buongiorno Libia dal petrolio agli esseri umani. La facile ricchezza, non conquistata, può essere pericolosa. Gli individui cercano soltanto danaro facile, incapaci di dare valore ad alcunché. Grazie del loro lavoro.
Loretta

Trenta ottobre confermata la condanna di paolo romani capogruppo di forza italia per peculatm. Zitti zitti non si deve sapere opqure e normale non vedere le travi negli occhi di qualcuno e urlare alle pagliuzze negli occhi di qualcun altro.
Piero


Perché la responsabilità dello schiavismo in Africa sarebbe dell.Europa e non delle organizzazioni schiavistiche?

Dopo le immagini degli scorsi anni dei "campi profughi" nell'Europa dell'Est e la conferma di quanto molti sospettavano sulla Libia, mi chiedo se l'UE possa ancora commemorare con la giornata della memoria, gli orrori del passato. Certo i numeri sono diversi ma l"indifferenza e il disprezzo dell'umanità non mi sembrano molto diversi. Che nel pensa ?

Caro Tramballi, ma nessun giornalista (nemmeno lei?) ricorda che quando, prima di Minniti, il flusso dei migranti era al suo massimo, i morti erano oltre 5 mila l'anno? E che oggi sono molto meno? Certi giornalisti italiani mi ricordano quelli sovietici che avevano perso ogni credibilità come lei e io sappiamo bene.
Lucio da Roma


Possibile che un ministro dello sport, in occasione della sconfitta sportiva dell'Italia, in qualità di indagato, auspichi le dimissioni dei dirigenti sportivi? Ma mi facccciiii il picere.
Giuseppe Treviso


Ci voleva l'Alto commissario per i diritti umani Zeid Raad al-Hussein per capire che dietro laccordo di con la Libia di Mininniti c'era la disumana detenzione in campi lager dei migranti. Il ministro, con tronfia soddisfazione, dichiarò che in cambio Roma avrebbe garantito investimenti e aiuti anche attraverso la donazione di mezzi come i pattugliatori. Mai avrei pensato di rivivere tutto questo che sta accadendo: vergognatevi, vergognatevi.
Assunta 

In Libia non ci sono .campi., come si continua a dire: ci sono solo carceri e centri di detenzione più o meno legali e monitorati, perchè i migranti sono tutti illegali. Sarebbe ora di riconoscerlo.
Viola

Sentire la rassegna stampa mi incentiva ancora vdi più a pensare al contrario di quello che dicono i giornali. Esempio lampante è l'ipocrisia snob dei contenuti della intervista dai sobborghi lussuosi di Parigi con vitalizio incorporato. Insomma questo modo di fare giornalismo aiuta molto per costruirsi idee contrarie a quelle forzatamente e artatamente proposte. Sì provi ad intervistate la gente COMUNE : il macellaio sotto casa, il meccanico, l'impiegato, il pendolare, ecc ecc.
Luigi


Perché le Nazioni Unite non chiedono agli innumerevoli paesi con un significativo prodotto nazionale di accogliere una quota di rifugiati?
Michele


Bisogna agire in modo da far diminuire la natalita' nei paesi africani : potranno cosi' vivere a casa loro e statemo tutti meglio!!!!

Fra tutti u numeri sciorinati questa mattina sulla presunta crescita e rinascita dell ' economia. Italiana mancava il dato che ieri ci diceva che un bambino su 8 vive in povertà assoluta...
Clara bologna


Non confonda come al solito i migranti italiani che andavano a lavorare altrimenti venivano rimandati indietro e non venivano ospitati senza far nulla in attesa di non si sa cosa.
Elena


Chi fra gli aspiranti primo ministro ha idee di come abbattere il debito pubblico! Se il nostro tesoro sono i beni artistici esistono nei depositi delle varie istituzioni beni che non vedranno mai la luce e si deteriorano per. Polvere e cattiva conservazione Perche non li vendiamo per diminuire anche se di poco questo mostro di debito?
Paolo di Roma


La fatturazione ogni 28 gg è una TRUFFA. Perché permetterla? Quanti sono coloro che non sono neanche coscienti che gli viene affibbiato in modo subdolo del costo del servizio? Provassero a fare una cosa del genere in Francia! E cosa ne direbbero quelle aziende se dovessero erogare gli stessi stipendi ogni 28 giorni?
Angelo Bianco, Gesualdo (av) 

Con Gheddafi in Libia lavoravano due milioni di immigrati. Con Sarkozy e soci la Libia attuale è una carneficina.

Alessandro da Udine. L'ONU un inutile e costoso baraccone che oltre a pontificare non fa nulla. Che vadano loro in Libia. In merito ai migranti : i veri profughi di guerra ok, quelli economici a casa. Altro che Wi-Fi e smartphone!

Avevamo il sospetto che l'ex Presidente libico creasse campi di concentramento per i migranti, ora abbiano la certezza che in Libia si organizzano campi di concentramento per migranti . Bel passo in avanti ! A che costo ? Davide

Da notizie di stampa austriaca: costo giornaliero corrisposto dallo stato per ogni richiedente asilo in Austria 19-21 euro (contro i 35-40 in Italia). Costo giornaliero minore non accompagnato in Austria 77 euro (contro i 90-120) in Italia). Secondo Eurostat il costo della vita in Austria è più alto che in Italia. Sarebbe interessante conoscere la situazione negli altri paesi europei. Latampa italiana non parla mai di questi temi. Alessandro (Trieste)

Malagò chiede le dimissioni di tavecchio, dimenticando che il fallimento della nazionale di calcio è il fallimento di tutto lo sport, quindi anche del CONI.
Luciano


La schiavitù sulle strade terminerà quando la richiesta "del mercato " crollerà a picco. Si tratta di educazione dei maschi, non di altro.
Alba da Torino


Ciao. Non è proprio vero che con Gheddafi le cose andassero come oggi. Certo i profughi non erano trattati in modo così disumano né erano alla mercé di qualunque banda criminale. Almeno l'evidenza dei fatti dovrebbe essere riconosciuta.
Luigi


Ha ragione l'ascoltatore l'Italia e ultima come PIL. Non prendiamoci in giro e le riforme fatte non hanno migliorato la nostra situazione e menomale che c'è La Verità sul quale si trovano notizie nascoste dai vostri giornaloni.
Elena


Al contrario degli altri giornali che ha citato, il Fatto Quotidiano non è di proprietà del MoVimento 5 stelle. Questa è la grande differenza. Quindi caro signore dia le informazioni corrette, non metta sullo stesso piano cose molto diverse per presentare una informazione democratica che democratica non è. Questo sistema è il vero cancro della democrazia italiana..
saluti, Carlo


Da sempre gli arabi islamici hanno il mercato degli schiavi ci stupiamo che continuino a praticarlo? Ignoranza storica e ipocrisia. Francesca di Montereale

Che una ragazzina sia in giro di notte ubriaca NON autorizza nessuno ad approfittare di lei! Se trovo una casa aperta NON sono autorizzata a entrare e rubare! Va colpevolizzato chi commette il reato non la vittima.
Lisa

Mi aggiungo sulle denunce dell'altro commissario ONU. Mi sono sempre chiesto come mai della questione delle migrazioni non fosse dell'ONU la competenza essendo una tipica questione sovranazionale. Non tolgo niente allo stigmatizzare l'orrore per quanto succede. Ma a me sembra che sia proprio il coordinamento dell'ONU che dovrebbe assistere tutto il problema della migrazione togliendo quell'improvvisazione a cui, gioco forza, uno stato nazionale è costretto ad avere non avendo ruolo di coordinamento interessante
Italo

Finalmente qualcuno che ricorda la Bonino....preferito Alfano a lei da Renzi.
Marco


Bisogna che si sappia che la tratta egli schiavi dall africa era gestito dagl arabi 
Mauro


Bé, no, ogni popolo deve essere responsabile delle proprie politiche, non può essere sempre colpa degli Stati occidentali

Putin e alleanze: i BRICS non sono forse un esempio della capacità della Russia a creare se non guidare alleanze ?
Grazie, Alessandro


Mi spaventa che l'Italia corra il rischio di essere nel futuro governata da un Partito/Azienda non democratico perché nessuno si pone seriamente questo problema?
Buon lavoro Marika


Ancora con la Bonino ! L 'amica di Mubarak, che quando fu massacrato Gheddafi stava dalla parte della NATO insieme all'emerito Napolitano per intervenire militarmente in Libia
Maurizio da Magione


Non ci pare che la Bonino abbia preso posizioni responsabili quando Colin Powell, Blair e Bush raccontavano un sacco di balle sulle armi in possesso a Saddam Hussein, balle che hanno gettato nella disperazione mezzo Medio Oriente. La Bonino farebbe bene a mettersi una mano sulla coscienza.
Davide


Scusi Tramballi mi permetta di correggerlo. Certamente lei ieri sera non ha ascoltato Di Battista da Floris. Penso che Di Maio ha detto la stessa cosa di Di Battista rispondendo a Riotta sulla stessa domanda. Risposta noi se saremo il primo partito il Presidente Mattarella ci dovrà dare l'incarico faremo le nostre proposte di legge su: Corruzione, Conflitto di Interessi, Sanità, Scuola e pensioni .Vediamo se le forze politiche che dicono di volere un'Italia diversa non sosterrà le nostre proposte. Ecco cosa intendono per alleanze in parlamento.
Grazie Giuseppe Moncada.


Quanti missionari ed ambasciatori abbiamo in Africa?Perche' non si adoperano per far capire ai giovani locali che in Italia non c'e' il Paradiso da loro sognato????

Eliminare il contante darebbe un potere smisurato alle banche,che peraltro non sono enti di beneficienza. E poi abbiamo già molti esempi di truffe on line. Non è il mezzo di scambio che va cambiato ma il reciproco rispetto che va promosso.
Sofia


L'evasione fiscale e' alta perche' il livello delle tasse e' inaccettabile!!!!E' il piu' alto d'Europa e forse del mondo!!!!

In Germany se si paga la fattura entro 15 gga questo èi ha uno sconto del 2%. Questo è pragmatismo tedesco e io non sono assolutamente d'accordo con quello che dice lei sulla cultura italiana.
Paolo da Torino


Sig. Tranvalli, " noi italiani" che abbiamo la pazienza di vivere in Italia,non siamo mai emigrati (gli italiani e gli stranieri di origine italiana all'estero sono emigrati). Ciò che è oggi l'Italia, nel bene e nel male, lo si deve a noi, Italiani e figli di Italiani che non hanno MAI emigrato. Basta con questa storia che noi siamo emigranti. Noi siamo rimasti in Italia. E gli italiani che sono emigrati, a quanto ne sappiamo, non sono MAI stati messi in hotel, vitto e alloggio a spese dello Stato di destinazione.
Franco


In Germania i migranti accolti sono un milione: da noi ne sono arrivati molti di piu' e da noi non c'e' lavoro !!!!!!

Ma la Angela ha pianificato di prendere 1 milione di migranti per poi chiudere la porta, noi siamo in continua emergenza, ben diverso!

E chi chiude le porte da noi? Dani

Riguardo l'uso dei pagamenti elettronici, bisognerebbe costringere le banche a togliere o almeno ridurre le commissioni. È questo infatti il problema che ne frena l'uso da parte dei commercianti, soprattutto per piccoli importi.
Angela da Nuoro

Ma lei continua a colpevolizzare L'Italia è in modo sotto le righe che non fa molto non accoglie tutti gli immigrati che sono ammassati Lidia ma mi può dire esattamente cosa deve fare l'Italia perché questo non ho ancora capito deve accogliere i milioni di africani che bussano la porta dell'Europa non lo so me lo dica lei e mi dica nel frattempo cosa devono fare gli italiani in questa situazione di emergenza totale della nostra nazione

L'integrazione del milione di profughi siriani in Germania non sta andando affatto bene. Chi abita nei quartieri accanto alle nuove palazzine costruite per ospitarli sta chiedendo muri. Le città stanno conoscendo le no-go zone. Non capire la specificità di una cultura, credendo che tutto sia omologabile alla nostra, è razzismo.
Paolo

Prostituzione ..abolirla ,? Impossibile ma riconoscerla come libera professione si dovrebbe. Le benemerite lavoratrici del sesso dovrebbero pagare le tasse , avere il SSN E POI LA PENSIONE IN BASE AI CONTRIBUTI. SI DEVE ABOLIRE LO IGNOBILE SFRUTTAMENTO ....che credo sia esclusività maschile.
Ariannadaroma


Ho capito che bisogna sacrificare la verità sulla fine di Regeni per riprendere i rapporti commerciali con un regime violento e dittatoriale che noi forniamo di armi ed articoli militari. Ma il denaro è il nostro Dio.  

Ma dei campi migranti in Turchia, a protezione dei paesi dell.est e della Germania, non ne parla più nessuno? Forse perché rispettano le norme umanitarie?
Sandra da Milano






 

 




























































[an error occurred while processing this directive]