In evidenza

Andrea Agresti

Le biografie dei comici di "Voglia d'Aria Fresca"

Attore brillante, comico scanzonato, irriverente inviato toscano di “Striscia la Notizia”, Andrea Agresti è dotato di una simpatia esuberante. Ha al suo attivo molte esperienze radiofoniche, televisive e in serate dal vivo. Insieme a Novello Novelli, è ideatore ed interprete dello spettacolo teatrale “Ehi ragazzi! Viva La Vita”.

Il suo esordio televisivo risale al 1993 grazie al presentatore toscano Marco Vigiani che lo sceglie per la trasmissione “Telepirata” in onda su Toscana Tv. Nel 1995 conduce su Video Firenze la trasmissione “Il Gallo Parlante”. Nel 1997 approda a Rtv 38 con la trasmissione “Per la strada Vincenzo” e nel 1998 conduce “Ufficio Reclami” su Rtv 38 e su Odeon Tv, fino ad approdare a Canale 5 come inviato per “Striscia la Notizia”. Fino dal 1999 è presentatore per la Toscana delle selezioni Miss Italia E’ stato testimonial della Carta Aura per il territorio nazionale. E’ arrivato in finale al concorso per conduttori “Nientepopodimenoche” trasmesso da Raiuno nel 2001. E’ stato conduttore dei collegamenti al “Girofestival 2002-2003” (Rai Tre) e ha partecipato al varietà comico “Era Ora”, sia nella prima edizione del 2002 che nella seconda del 2003, trasmessa da Odeon Tv, e della quale, tra l’altro, scrive e interpreta la sigla. Nel 2003 e 2004 ha fatto parte del cast del programma televisivo “I Raccomandati” su Raiuno e ha partecipato alla trasmissione “Baciami Versilia” su Raiuno, condotta da Carlo Conti. L’abbiamo visto all’interno della Fiction “Carabinieri” su Canale 5. E’ nel cast del programma “Le Iene” su Italia Uno, vincitore anche dell’ambito premio dei Telegatti. Ha partecipato in qualità di inviato alla trasmissione di Raiuno, “Fratelli Di Test”, con Carlo Conti e, sempre al suo fianco è stato inviato anche nella nuova edizione de “I Raccomandati”.

A teatro lo abbiamo visto in tour con lo spettacolo “Agresti Domiciliari” da lui scritto e interpretato. Recita inoltre in altri spettacoli teatrali quali “Ehi… ragazzi W la vita” con Novello Novelli e il “Decamerone” con Carlo Monni.

Rai.it

Siti Rai online: 847