[an error occurred while processing this directive]

Wall Street: Ieri e oggi

La saga finanziaria di Oliver Stone


In occasione dell'uscita del cofanetto da collezione in DVD, Oliver Stone’s Wall Street Collection, vi presentiamo un'intervista al regista Oliver Stone e due contenuti video in esclusiva. La prima clip video è l'interessante ricostruzione del primo attentato che la Borsa di New York subì nel 1920, il secondo è un confronto tra il cast del secondo film, Wall Street: Il denaro non dorme mai, e il regista Oliver Stone.

Il cofanetto, che uscirà il 23 febbraio in DVD e in Blu-Ray HD, è un autentico pezzo da collezione per gli appassionati degli anni Ottanta e raccoglie i due film di Oliver Stone interpretati da uno straordinario Michael Douglas nei panni del mitico Gordon Gekko: Wall Street del 1987 e Wall Street: Il Denaro non dorme mai del 2010. Numerosi contenuti extra come il commento di Oliver Stone, 15 scene tagliate, il trailer cinematografico e le immagini di backstage arricchiscono il cofanetto.

In Wall Street (1987) Michael Douglas, Premio Oscar® come Miglior Attore Protagonista, è Gordon Gekko,mago della finanza e signore di Wall Street che scaraventa un giovane e ambizioso agente di borsa (Charlie Sheen) nel mondo illegale ma redditizio dello spionaggio industriale. L’interpretazione straordinaria di Michael Douglas, la sapiente regia di Oliver Stone e il fascino del mondo della finanza newyorkese fanno di Wall Street uno dei maggiori cult cinematografici degli ultimi 20 anni.

E’ uno dei miti degli anni Ottanta. E non è mai passato di moda. In occasione dell’uscita di Wall Street: Il denaro non dorme mai in DVD, solo per un giorno (il 23 febbraio), Michael Douglas torna al cinema con il capolavoro del 1987 che Oliver Stone ha dedicato al controverso rampantismo degli anni Ottanta e al rapporto tra il mago della finanza Gordon Gekko e il giovane e ambizioso agente di borsa Charlie Sheen, invischiati nel mondo illegale, ma redditizio dello spionaggio industriale.

Nel secondo capitolo della saga, Wall Street: Il Denaro non dorme mai (2010) ritroviamo Gordon Gekko che, dopo aver scontato la sua pena in carcere, deve confrontarsi con un mondo completamente diverso da quello che una volta era ai suoi piedi. Nella speranza di poter recuperare il rapporto con la figlia Winnie (Carey Mulligan), Gekko stringe un patto con il suo fidanzato Jake (Shia LaBeouf). Ma Gekko è rimasto il manipolatore di un tempo e la posta in gioco è più alta che mai…

Leggi anche:
Intervista a Oliver Stone

I video:
Wall Street: il primo attentato del 1920
Oliver Stone e il cast a confronto (Michael Douglas, Josh Brolin, Shia La Beouf e Carey Mulligan)
Wall Street: Il denaro non dorme mai



[an error occurred while processing this directive]