[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Voi e Francesco Specchia 04/07/2017

Basta col business ong e il menefreghismo europeo . Nessuno vuole i migranti a casa sua : questa è la realtà . Bisogna decidere unilateralmente di chiudere i porti mandando all'aria il trattato di Dublino . Solo così si mettono al muro i partners europei ... e bisogna fare presto !!!
Renato da Verona

Vista la solidarietà "umanitaria" europea, possiamo anche noi AVVISARE i trafficanti libici che nessuno sarà salvato se non avvistato dalle NOSTRE navi, nelle NOSTRE acque territoriali. Ringraziamo Frontex, le navi francesi, tedesche, svedesi, norvegesi e ONG ma facciamo da soli. SOLO corridoi umanitari, per i veri bisognosi, non per carne da profitto.
Maria, Ve

Ma Chi ha firmato il trattato di Dublino?Risulta troppo evidente essere a tutto svantaggio dell' Italia!
Grazia

Per favore,vorrei sapere,quando facciamo offerte di 2 euro tramite sms a varie organizzazioni(quelli che cominciano con 45),quanto va al gestore telefonico? Temo che alle cause giuste vada ben poco. Grazie
Flavia Marconi R.E.

Giuliano da Milano. Secondo me, chiudere i nostri porti alle navi ong con bandiera estera diventa realistico solo se la sanzione è quella di accogliere comunque la nave ong con bandiera estera (per esempio francese o spagnola), ma poi confiscarla. Allora sì che la prossima nave approderebbe a Marsiglia o a Barcellona.

Ci sono tre tipi di protezione, oltre ai rifugiati ci sono i titolari di protezione umanitaria e protezione sussidiaria. Complessivamente è stato riconosciuta protezione al 42% delle domande d'asilo e non al 4%.
Emanuela da Mestre

ONG: Vietato aiutare i migranti a compiere la traversata ma accogliamo piangendo i loro cadaveri quando sono già annegati.

102 minuti di applausi ! Per il grande Paolo Villaggio, unico in Italia e forse nel mondo che ha saputo raccontare la depravazione e insieme la pochezza morale e mentale della (nostra) Classe Dirigente.. Il mondo non e' cambiato da quando Gianni Agus accoglieva Giandomenico Fracchia sulla poltrona puff.. e da quando Fantozzi prese ad avere una Coscienza di Classe.. ma queste grazie a Villaggio sono diventate risate; mentre la realta' del lavoro aziendale purtroppo e' sempre solo DA PIANGERE. E siamo nel 2017, in un mondo sempre piu' pieno di Cav. Dir. Ammiragl. Gran Figl. Putt.! Ciao Paolo, grande!! Ci hai fatto vivere un po' meglio in mezzo a 'sti banditi!!
Luca MN

A proposito di migranti, la grande disistima europea continua e conferma la confusione estrema su cui navighiamo. Ultima perla è quella di prendersela con le ong piuttosto che programmare una soluzione dagli impegni condivisi. Anche dei ragazzi saprebbero fare di meglio. Vedi il parlamento europeo dei giovani, Sassari, con i liceali di Tempio Pausania che hanno proposto una politica più ragionevole! Masina

Visto la risposta negativa dei paesi europei a condividere il problemi dei migranti perché non diamo loro la cittadinanza in modo che possano girare liberamente come europei ? Non è solo una furbata
GIORGIO DA VENEZIA

Com'è possibile che un paese come l italia oppresso da terremoti, dissesto idrogeologico,con un debito pubblico spaventoso,povertà crescente,disoccupazione possa importare gente da mantenere a cui si vuole dare jus solis aumentando così i loro diritti! è un film dell orrore le cui vittime siamo noi.
MP


Finalmente si è compresa la verità sulla questione migranti. La Francia di Macron non importa profughi considerandoli immigrati irregolari in quanto non provengono da paesi in guerra ma sono soltanto economici. Sposa la posizione di Spagna e Malta dove da anni non entra più nessuno. Perché allora importiamo immigrati irregolari invece di respingerli in Libia o Tunisia dove ci sono campi di raccolta dell'ONU ?
Vittorio di Asti

Cavalese, Trento, luglio 2017. A cena in hotel. Al cameriere: "Senta, lei di dov'è?". "Barese" risponde lui. "Ah, avrei detto toscano" gli dico. "Si, lo so. Ho lavorato quindici anni in Toscana" sembra non voglia proseguire. Insisto: "Scusi, io sono di Milano: perché se lei è barese ha un accento toscano così marcato ?" insisto. "Perché qui in Trentino se sentono un accento del sud non danno lavoro" è imbarazzato. Io ancora di più e me lo legge negli occhi mentre dico "Ma siamo nel 2017!". "Già, siamo nel 2017. Desidera altro, signore?". E io taccio.
Cesare Milano

Migliaia di italiani con finte separazioni legali per frodare il fisco, notizia di ieri. Ora mi aspetto che la nuova EQUITALIA e chi deve controllare questi evasori fiscali, compresi i Comuni che hanno sul territorio tutti i dati necessari facciano il loro dovere per stanare questa gentaglia e il Ministero del Tesoro apra subito una indagine più approfondita al riguardo.
BG.

Sono Riccardo da Roma. Si parla tanto di rilanciare l'economia con ricette simili a quella tedesca. Non dimentichiamoci che la Germania ha un'amministrazione pubblica che funziona, un sistema bancario che investe, una tassazione sul lavoro inferiore a quella italiana. Inoltre, dopo solo un giorno, già abrazo abbiamo perso di vista la conferenza FAO, dove si discute di materie che sono di vitale importanza per l'Italia: l'urbanizzazione e la trasformazione rurale, il rilancio del settore agricolo, la sostenibilità dell'agricoltura, la necessità di preservare la biodiversità e molti altri temi. Se discussi in modo coerente, il nostro paese avrebbe modo di rilanciare molte aree del territorio, anche con l'inclusione dei cosidetti migranti "economici". Grazie.


Relativamente alla immagine stigmatizzata di ragazze che si prestano a riparare dalla pioggia i convegnisti all'Abbazia Celestiniana di Sulmona, tra cui il ministro De Vincenti e il governatore D'Alfonso, c'è da sottolineare che il problema sta a monte: ovunque e da tutti per convegni vengono ingaggiate ragazze di bella presenza, e vien chiesto loro di indossare scarpe con tacchi alti e abiti succinti. È questo da stigmatizzare. L'ombrello tenuto in testa ai congressisti è una conseguenza. Quindi parliamo delle radici del problema.
Clotilde da Sulmona

Ma Enrico Letta che nel 2013 ha avviato Mare Nostrum potrà essere ricordato come uno statista italiano ?

Chi si ricorda l'atteggiamento ferocemente critico della stampa e dell'opinione pubblica italiana contro berlusconi che accoglieva bene gheddafi? allora tutti schierati con la francia, e pro primavere arabe, adesso ci teniamo la libia e i migranti
Marta

Abbiamo chiaro che i cosiddetti migranti economici sono tali perché li abbiamo affamati noi paesi occidentali prelevando risorse e schiavizzandoli? Noi guadagnamo sulla loro pelle e loro muoiono di fame e sete! Senza pensare al traffico di armi. Che differenza c'è tra morire a causa delle guerre e morire di fame e sete? E dove dovrebbero venire questi disgraziati se non nel continente più ricco del mondo? Possibile che non ci sia qualcuno che parli di solidarietà se non il Papa? Quando si parla di chiudere i porti italiani, qualcuno pensa a guardare negli occhi, un bambino, una donna o un giovane uomo su un barcone?
Nella, provincia di Grosseto

Meno male che M.Le Pen non è diventata presidente della Francia!Avrebbe fatto una poliitica antimigratoria.Invece Macron,l europeista osannato dai nostri intelligentissimi giornalisti e politici,collabora alla soluzione del problema immigrati RIFIUTANDO gli sbarchi e RISPEDENDO gli immigrati in italia
W


Perché nessuno spiega come arrivano i migranti in libia. Perché nessuno spiega chi finanzia le o n g e chi sono i loro dipendenti. Perché nessuno informa cosa sono diventate alcune zone di milano anche molto centrali dove bivaccano di giorno e di notte centinaia di migranti. Ma come è possibile che di tutto questo debba farsi carico solo l'italia? Enza emergenza mondiale vanno interpretate le oms

Non si devono lasciare passare informazioni sbagliate degli ascoltatori:"quando erano in crisi banche straniere si è permesso un aiuto e adesso non lo si permette per le banche italiane". In realtà si era dato un periodo di tempo per tutti gli stati della UE per soccorrere le banche in difficoltà,ma il governo italiano aveva sostenuto che i conti delle nostre banche erano in ordine,che l'Italia non aveva bisogno di mettere soldi a loro disposizione . Chiuso il periodo concesso per gli interventi abbiamo scoperto come erano in ordine i conti....Adesso facciamo le vittime.
Gianfranco, Torino

No,tu no ! Sono in corso le operazioni di trasferimento dei docenti di ruolo. Molte aspettative e poche speranze. Al contrario di quello che riportano i giornali i posti ci sono. Il Miur,però, ha deciso che il 70/100 delle cattedre libere sarà assegnato per concorso , al quale (attenzione) non potrà partecipare chi è già di ruolo. Insomma , a chi chiede il trasferimento il Miur risponde :no, tu no 

Stupefacente il cambio di sensibilità sugli immigrati, fin degli ascoltatori di Radio3. Questo accade a tirar troppo la corda, tacciando con sufficienza di razzismo obiezioni spesso sacrosante. Ecco il risultato. Alcuni lo andavano dicendo da anni, che la questione andava affrontata. E secondo me l'inerzia a farlo non è stata casuale. Il fenomeno migratorio è comodo alla politica.
Max

La rete idrica italiana fa acqua da tutte le parti ? Gli italiani che al referendum sull'acqua seguirono il consenso dell'illuminato costituzionalista appena scomparso possono recarsi al piu' vicino fiume, e' gratis !
Franco

Nel 2015 gli abitanti dell'Italia erano 61,1 milioni dei quali 5,8 milioni di residenza stranieri regolari. Ma quello che conta è soprattutto la densità di popolazione (abitanti per chilometro quadrato): Italia 202,3; Francia 117,1; Spagna 93,1. La nostra politica dell'immigrazione è eterodiretta da uno stato estero che non tiene in alcun conto l'interesse nazionale italiano: lo stato della Città del Vaticano. Infatti ci ha imposto la politica del "accogliamoli tutti".
Michele

La Giunta Raggi in realtà, ha disposto con Delibera la chiusura dei "nasoni", a rotazione, che durerà fino a luglio, perchè è un provvedimento, resosi necessario per l'urgentissima sistemazione della loro rete idrica di adduzione, fatiscente, che lungo tutto il percorso ha imponenti perdite per lo scoppio delle tubature, dovuto a vetustà. Strumentale e faziosa la protesta contro la chiusura, per circa un mese, dei nasoni, a rotazione, perchè è un atto dovuto e non è causato dallo spreco di acqua dai nasoni, che anzi servono anche alla decompressione del flusso idrico, come anche alcune fontane storiche!

Perché non vogliamo salvare il nostro pianeta sostituendo le centrali termoelettriche basate sull'utilizzo di combustibili fossili, che creano i cambiamenti climatici, con la tecnologia avveniristica della Macchina di Majorana, che produce energia pulita, economica e illimitata? Utilizzando fasci di antimateria? Vittorio di Asti


Migranti à la carte per alcuni paesi d' Europa, obbligo morale solo per Italia e Grecia? Chi dice no sugli approdi quali accordi o privilegi furbastri rispetta? E su quali basi o impegni o promesse l Italia ha detto sì?
Angela, Milano -Europa?


Vista la solidarietà "umanitaria" europea, possiamo anche noi AVVISARE i trafficanti libici che nessuno sarà salvato se non avvistato dalle NOSTRE navi, nelle NOSTRE acque territoriali. Ringraziamo Frontex, le navi francesi, tedesche, svedesi, norvegesi e ONG ma facciamo da soli. SOLO corridoi umanitari, per i veri bisognosi, non per carne da profitto.
Maria, Ve


Chiunque abbia parlato un pò approfonditamente con un migrante sa che i libici li costringono a partire . Molti africani vorrebbero lasciare il loro stato ma non partire per l ' europa.
Enrica da Torino

Poveri Illusi! .. Senza vera democrazia si scende nel baratro.. e voi vorreste un Vertice per l'Europa scelto come in Francia o negli USA, cioè con sistema presidenziale e quindi non democratico! che invece - rispettando quanto previsto dalla Costituzione in Italia - col sistema proporzionale di rappresentatività parlamentare e federativo volgerebbe tutto per il meglio.. regnando la democrazia. ..
A.M.

Trovo sconvolgente, anzi ripugnante che vengano come sempre utilizzate giovani ragazze x i convegni , le hostess, che reggano poi gli ombrelli ci fa sprofondare nel maschilismo più bieco , da cui questo paese non è mai uscito. Tv docet. Il servizio riparo poteva essere offerto da ragazzi e ragazze indifferentemente.
Amelia

Nella zona in cui vivo, la valdipesa, ma è così in tutto il Chianti, la campagna è costellata di piscine di ogni tipo, a volte anche "olimpioniche". Ma non devono chiedere alcun permesso per l'installazione? Quanta acqua viene sprecata? Maria, FI

IL FISCAL COMPAT E' LA CATENA CHE IMPEDISCE ALL'ITALIA DI CRESCERE E ALLA GERMANIA (CHE HA PERSO IL PELO MA NON IL VIZIO !) DI MANTENERE L'EGEMONIA ECONOMICA A SUO FAVORE.
IVA UD













[an error occurred while processing this directive]