• IN ONDA
    Dal lunedì al venerdì dalle 10.35 alle 12.00


Radio2 Social Club del 14/09/2016 - Danilo Rea, Mario Pezzolla, Roberto Giacobbo

Radio2 Social Club del 13/09/2016 - Tiberio Timperi e Neri Marcorè

Radio2 Social Club





 LercioNews a Radio2 Social Club   

Ultima edizione del Tg con le strampalate notizie curate dalla redazione di Lercio.
Tutti i giorni su Radio2 Social Club


Guarda i video qui  >>
Riascolta l'ultima edizione qui  >> 
                

Nek a Radio2 Social Club

Andrea Perroni

Nato a Roma nel 1980, a sedici anni inizia a lavorare come animatore.

L'incontro con Max Giusti segna l'inizio della sua carriera. Nel 2004 è presente a Domenica In come imitatore di vari personaggi dello spettacolo, tra cui: Franco Califano, Julio Iglesias, Sandro Piccinini. Con queste sue imitazioni viene notato da Lino Banfi che lo porta sul set di Un medico in famiglia.

Nel 2005 entra a far parte della squadra di comici di Colorado Cafè Live, in cui si propone con la sua imitazione cardine: Sandro Piccinini. Il successo nella trasmissione gli vale l'ingresso nella squadra di Guida al Campionato nella stagione 2006/2007, con la riconferma anche per il 2007/2008.

Del 2005 è il suo debutto nel cinema con Claudio Amendola ed Enzo Salvi nel film Il ritorno del Monnezza, nel ruolo di uno dei figli del defunto Venticello (Bombolo). Nel 2008 è nel cast de L'allenatore nel pallone 2, con Lino Banfi, che Andrea considera suo "mentore".

Dal 2009 è protagonista della manifestazione estiva romana "All'ombra del colosseo" dove riesce sempre a mettersi in risalto grazie alle sue qualità vocali e non solo. Nel 2011 riceve il premio come miglior spettacolo della manifestazione condiviso con Maurizio Battista.

Sempre nel 2011, nel corso della trasmissione Base Luna in onda su Rai Due, Andrea interpreta diversi ruoli nella trasposizione televisiva della soap opera Fiore Calabro, celebre telenovela grottesca, già proposta in radio dallo staff di 610.

Nel 2013 partecipa alla storica trasmissione di cabaret Zelig Circus nel ruolo di imitatore di cantanti famosi (tra gli altri: Biagio Antonacci, Gianluca Grignani, Eros Ramazzotti, Luciano Ligabue, Max Gazzè, Pino Daniele, Gino Paoli, Modà, Francesco Renga, Cesare Cremonini, Tiromancino, Franco Califano.


Rai.it

Siti Rai online: 847