[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Voi e Roberta Carlini 18/12/2017

Sono indignata con il presidente mattarella per ambiguità con la quale ha avvalorato il ritorno delle spoglie dell infame Savoia. Responsabile dell instaurazione del fascismo e che ne ha avvalorate le colpe per diventare imperatore ma che è stato capace di tradire Mussolini facendolo arrestare con l inganno a casa sua e per ultimo scappare scatenando la guerra civile . Inoltre ritorno non privato ma condotto con l uso di aereo militare e rappresentante del governo
Arianna da roma

Gli italiani sono campioni a polemizzare. Accantonato in parte banca Etruria ci si concentra sulle ossa dei Savoia.
Luisa da Torino

Volevamo la verità su Giulio Regeni, e ci mandano le ossa del Re fuggiasco? Non ci siamo capiti con l'Egitto o si tratta di uno dei soliti "capolavori" della diplomazia?
Franco

Saranno pure ambigui i 5 stelle,come e' opinione diffusa, ma certamente in fatto di coerenza sui problemi che contano non li batte nessuno.LA decrescita felice rimane il loro obiettivo principale e lo perseguono ogni giorno con pervicacia.Vorrebbero tagliare drasticamente le pensioni.Ieri ,poi, Si sono opposti ad una proposta insolitamente intelligente di questo governo disfattista che cercava di impedire il blocco dei lavori degli impianti di adduzione del gas sulle nostre coste.L'Italia ha un bisogno vitale di energia ed e' costretta ad elemosinarla da tutto il mondo.Ebbene i grillini puntano esclusivamente alla chimera delle fonti riciclabili.Non sanno o non vogliono capire che l'intera sperficie del Paese non basterebbe allo scopo ,nemmeno se fosse per intero coperta di pannelli solari o di orrende pale eoliche.Questi sono i grillini...speriamo che gli italiani se ne accorgano per tempo.
Siro

Il gesto del Presidente è stato distensivo verso i Savoia, i Savoia di contro non restituiscono ancora allo Stato l'archivio che l'ultimo re Umberto ha lasciato per testamento all'Italia. Gentile giornalista saprebbe darmi maggiori notizie in merito? Grazie. Buon lavoro. Felice giorno a lei e alla redazione.
Romano

Come fa un Consigliere di Stato come Bellomo (sic) nel suo ruolo delicatissimo ad avere il tempo di organizzare Corsi di Alta Formazione (sic) eppoi a dedicare altro tempo (sic) per curare le corsiste preferite (sic) con plagio e coercizione?
Giuseppe Parisi

Perché salma del Sig. SAVOIA trasportata con denaro pubblico?
Mario di Roma

C'è il piccolo particolare che la Boschi, dall'enorme archivio di sms, rispetto a interventi di altri per altre banche nei guai, era ministro e ora è Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri. Si dimetta e poi denunci chi vuole e pubblichi tutti gli sms che vuole. Senza contare che il padre divenne vice presidente della banca pochi mesi dopo che lei divenne ministro. Una famiglia in carriera.
Francesca

Premesso che la statistica è una barca da dirigere dove si vuole, per "occupati" cosa si intende, forse quelli che nell'ultimo anno hanno lavorato per almeno un mese ?
Stefano - PD

Il ritorno delle salme dei Savoia,poteva avvenire in modo più semplice chiaro e deciso senza mettere gli italiani di fronte al fatto compiuto per l'ennesima volta. Ci sarebbero stati favorevoli e contrari polemiche a non finire ( che peraltro non mancano anche ora) ma avremmo anche avuto un capo di governo capace di sostenere una scelta è di dichiararla, invece ci ritroviamo di fronte alla solita "democrazia" autoritaria ipocrita e pretigna
Raniero Sandrelli

Buongiorno, a proposito di Vittorio Emanuele III un'operazione umanitaria non si fa con gli aerei di stato, altrimenti si trasforma la pietas in una riabilitazione, che non giova ai monarchici ma ai fascisti sì. Grazie
Daniela da Roma

La domanda del .presunto. sondaggio di Diamanti, a mio modo di vedere. suona un po. come .quante volte ha visitato siti porno.? Quanti pensa abbiamo risposto con sincerità? Un abbraccio
Marco

È maggiormente cresciuta l%u2019occupazione degli ultra cinquantenni rispetto a quella dei giovani anche per riuscire a comporre il disastro provocato con la riforma Fornero, che ha provocato tantissimi esodati.
Lisa Milano

La bassa intensità della crescita italiana dipende dagli effetti destabilizzanti del NO al referendum dell'anno scorso e dalla mancanza conseguente delle riforme necessarie. Un po' di crescita c'è grazie al job act.
Gerardo dalla Germania

Buongiorno e ben arrivata. Ho gia' capito che sara' una giusta settimana. Premetto che non ho PC ma solamente un piccolo telefonino da 39 euro. Ho vissuto il fascismo a Milano da bambina e di conseguenza tutto quello che ha comportato. All'idea del suo ritorno preferirei morire sul colpo! Cordiali saluti.
Grazia da Laveno

Sono veramente allibita che l'Italia abbia fatto rientrare le spoglie dei Savoia. Vittorio Emanuele III ha aperto le porte a Mussolini, non si è opposto all'entrata in guerra a fianco dei nazisti e ha firmato le leggi razziali. Dire che sono disgustata è usare un eufemismo
Ester da Gerusalemme

Tra le responsabilità di Vittorio Emanuele III, oltre a quelle ricordate da Umberto Gentiloni, non bisogna dimenticare l'ingresso italiano nella I Guerra mondiale, che fu in buona parte dovuta ad una iniziativa della corona. 600.000 morti che si sarebbero potute evitare.
Giulia (Roma)

Igor il russo ha accettato l' estradizione in Italia: ci credo bene! Qui sarà delinquente " presunto" e usufruirà di sconti di pena.Se verrà nel " Bel Paese", fra pochi anni sarà libero !
Mario da Forlì

Buongiorno Dssa carlini. sul l.articolo di diamanti trovo che lei abbia fatto benissimo a rilevare l.atteggiamento bufalaro di repubblica nel giocare con le percentuali, proprio su un articolo dedicato alle bufale :)
Andrea Milano

Le notizie false (non comprendo la necessità provinciale di anglismi) sono sparse ai quattro venti non solo dalla rete ma anche da coloro che sono autorizzati, di fatto, a diffamare personaggi di colore politico avverso.
Giuseppe Aldo

Le spoglie del re delle leggi razziali Vittorio Emanuele III ritornano con aereo di stato. Gli 8.000 Ebrei che ha marchiato per Auschwitz non torneranno mai più. Italia vergogna senza fine.
Savino mi

Buongiorno Il re Vittorio Emanuele III ha firmato le leggi razziali del fascismo: non lo vogliamo in Italia e non deve essere sepolto in Pantheon! Saluti
Serena e Roberto da Trieste

Mi fate per favore tre esempi di fake news che ci hanno sconvolto la vita? È una discussione che trovo veramente inutile e figlia del nulla dei nostri tempi, un nulla nutrito dal nulla. E questa discussione contribuisce al mio allontanamento da molti mezzi di informazione, non perché discutono le fake news, ma perché secondo me le fake news incarnano il nulla che ci circonda. Mi sembra di leggere Fahrenheit 451 di Bradbury.
Paolo da Torino

Io non credo affatto che gli italiani si informano solo sul web ... Diamanti dimentica la TV .!!! I giornali vendono pochissime copie, e dunque non possono certo fare informazione che arriva a tutti..... Comunque notizie false o balle io le ho lette anche sui giornale e riprese in TV .... Aggiungo che molti italiani non accedono al web perché non sanno neppure cosa sia....
CLARA bologna

I fascisti sono ancora lì e sono tanti. I monarchici ne sono contigui. Potessi farei un'interviste, per es. al padre di Di Maio che si dichiara fascista arciconvinto. E il padre di Di Battista che ne pensa? Avrei un'opinione: che bisognerebbe stare attenti a cosa chi e come va smuovendo questi rigurgiti e riemersioni.
Sandra da torino

Purtroppo mi trovo d'accordo con Libero troppo clamore per il rientro dei Savoia abbiamo anche Mussolini sepolto in Italia forse sarebbe meglio tombare questo clamore Massimo
Castelnuovo di Porto
[an error occurred while processing this directive]