Radio1 King Kong
Diretta Podcast

Cristina Donà, vent’anni senza “Tregua”…

Lunedì 17 luglio alle 16.30

La musica dal vivo prosegue a King Kong, su Rai Radio1, con Cristina Donà e la sua band al completo per festeggiare 20 anni di splendida carriera.

Lunedì 17 luglio alle 16.30, nello spazio live condotto da Silvia Boschero, la Donà suonerà cinque canzoni dalla scaletta di “Tregua 1997-2017 Stelle buone”, il tour speciale dedicato al suo primo album, “Tregua”.

Riascolta e scarica il podcast

Guarda il Radiovideo "L'aridità dell'aria e Raso e chiome"

Guarda il Radiovideo "Le solite cose e Piccola faccia"

Guarda la galleria di foto

Venti anni fa, infatti, Cristina Donà emergeva dal trasversale e ricco mondo della nuova musica milanese dei primi anni ‘90 portandosi nella voce una visione senza confini, solo orizzonti. Prima da sola, chitarra e voce, poi con altri artisti e quindi con Manuel Agnelli in casa a registrare provini: è così che arrivò “Tregua”, da lui magistralmente prodotto, che deflagrò nella scena musicale di quel periodo come una novità assoluta. 

Un esordio sorprendente destinato a diventare un punto di riferimento, e non solo al femminile, per il rock di matrice mediterranea, che fece sobbalzare pubblico, critica, colleghi, ottenendo i più prestigiosi riconoscimenti esistenti in Italia.

Da allora otto album, concerti, collaborazioni e un Festival di Sanremo come ospite di Nada, dando vita ad un lungo e felice percorso artistico di cantautrice, che la contraddistingue oggi nel panorama musicale italiano.

Nello spazio live di King Kong, ci saranno Cristiano Calcagnile alla batteria (al quale sono affidati anche gli arrangiamenti di questo live), Lorenzo Corti alla chitarra, Danilo Gallo al basso e Gabriele Mitelli alla tromba.

Rai.it

Siti Rai online: 847