[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

La musica del Mali - Speciale King Kong

Venerdì 20 novembre 2015

(Baba Sissoko e Sekouba Bambino Diabatè ospiti di King Kong il 21 novembre 2014)

Riascolta la puntata

Esattamente un anno fa, King Kong ospitava il minilive della Classica Orchestra Afrobeat, ensemble italiano diretto da Marco Zanotti, con la partecipazione di due narratori d’eccezione: il griot maliano Baba Sissoko e la "voce d'oro della Guinea" Sekouba Bambino Diabatè

Oggi Sekouba Bambino si trovava in Mali, nell'hotel Radisson Blu di Bamako, nel gruppo delle 170 persone prese in ostaggio dai jihadisti. 

Ai microfoni di King Kong Baba Sissoko, che non era in Mali, ma in Italia, per la precisione a Cosenza, dove vive da 18 anni con la moglie calabrese (si definisce infatti un “afro-calabrese”), racconta di aver telefonato subito all’amico: "Ho sentito Sékouba Bambino, lui per fortuna sta bene ma con la testa è ancora lì dentro, è ancora molto scioccato da quanto accaduto. Grazie al cielo stanno bene anche la mia mamma e i miei fratelli”.

RIASCOLTA LA PUNTATA speciale interamente dedicata alla musica del Mali, paese africano colpito da attacco terroristico, ancora una volta di matrice islamista radicale.


Classica Orchestra Afrobeat live a king Kong del 21/11/2014 
[an error occurred while processing this directive]