Sabrina Salerno - LECCEzione

    LECCEzione

    Il gruppo “LECCEzione” arriva da Lecce e i suoi componenti sono molto legati alla loro terra. La loro specialità è il “modern jazz”, si allenano tutti i giorni e si descrivono “camaleontici, simpatici e bravi ragazzi”.

    Sono cresciuti nella scuola di danza che considerano la loro seconda casa. Quando ballano non si preoccupano di chi è il “protagonista” ma pensano allo scopo finale: fare della buona danza, come gli è stato insegnato.

    Hanno tra i 18 e i 24 anni.

    Il leader è Federica, detta Kika (20 anni), una ragazza molto determinata che ha lasciato gli studi di Farmacia, per dedicarsi solo alla danza, perché: “senza danzare non so stare ma senza studiare sì”. Con lei ci sono Tiziano (22 anni), fidanzato di Federica, molto tenace anche lui, si sono conosciuti e innamorati durante le lezioni di danza; Alessia (19 anni), supera la sua fragilità e la sua timidezza soltanto sul palco; Stefano (22 anni), per lui la danza è come “pregare, è credere in qualcosa e manifestarlo con sentimento e forza”; Erika (20 anni), una ragazza piena di interessi che spera, un giorno, di indossare l’uniforme dell’esercito. E ancora, Manila (18 anni), la danza è il suo unico grande svago perché lavora a tempo pieno nella pizzeria della sua famiglia; Sara (21 anni), ama gli animali e per non pesare sulle spalle dei genitori fa diversi lavoretti; Emanuela (24 anni) è esuberante ed è la “pagliaccia” del gruppo; Marina (20 anni), studia inglese, francese e cinese, ma assicura che un posto di rilievo nella sua vita sarà sempre occupato dalla danza. Per finire, Celeste (20 anni), studentessa di architettura, appassionata di teatro e di fotografia.

    Partecipano al programma perché vogliono esaudire il desiderio di ballare insieme anche al di fuori della loro scuola e regalare al loro maestro la soddisfazione, personale e professionale, di veder realizzato, in loro, il frutto del suo lavoro.