[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Voi e Stefano Feltri 07/10/2017

Trovo ridicolo uno sciopero della fame a staffetta sullo ius soli. Già Marco Pannella ci aveva abituato a queste inutili dimostrazioni. Bobby Sands era un'altra cosa
Filippo Testa, Baldissero Torinese

caro conduttore ... non credi che Zagrebelsky chieda al presidente della Repubblica di smentire se stesso? Visto che Mattarella ha chiesto di fare una legge elettorale armonizzata per le due camere? Mi pare che tutto serve per fare confusione
Salvo

 
Il sedicente cattolico Delrio fa lo sciopero della fame non contro corruzione, privilegi della casta di cui fa parte, male: sanità, giustizia, amministrazione, abusivismo, criminalità organizzata...ma per lo ius soli. Sveglia!
Luciano.
 

Gentile giornalista, mi chiedo e Le chiedo perché il "mondo della scuola" non si attiva per favorire l'approvazione in Senato della legge sul 'ius soli' e in particolare sul 'ius culturae', che pone al centro del processo di inclusione l'istruzione e, quindi, proprio l'istituzione scolastica. Dove sono i presidi, i professori e gli studenti? Perché non avvertono la centralità di tale argomento? Io, semplice prof., ho provato e riproverò a coinvolgere i miei studenti e la mia scuola, magari cercando di far passare l'idea di uno sciopero della fame a rotazione sul modello di quello dei Senatori che (a differenza di quelli che puntano sulla mera difesa delle proprie grame prospettive elettorali, cfr. Alfano) credono nella futura crescita della società.
Prof Salvo - Ipsia Cattaneo Roma
 

La produttività del lavoro si incrementa anche accumulando mezzi di produzione come le infrastrutture o le reti di comunicazione cose che in Italia si trascurano.
Francesco Tradate
 

Sig. Giornalista. Non mi risulta che il governo Renzi si sia mosso in questi anni solo alla vigilia della campagna elettorale. Mi risulta invece che alla vigilia delle campagne elettorali alcuni giornalai, dietro la facciata imbiancata di una stampa obiettiva e libera, si pongono come unica missione quella di gettare fango sui politici non loro amici, e quando non trovano notizie su di loro, le cercano tra i familiari. Vergogna!
Antonio da Giarre
 

Caro Feltri, sulla legge elettorale i partiti fanno ciò che possono per evitare il pasticcio creatosi dopo il no al referendum dello scorso dicembre. Il M5S aiuta a pasticciare con la gestione di Roma e le primarie con Di Maio. Il quadro complessivo non e' promettente, ma solo con la politica (visione e compromesso) si può andare avanti in democrazia.
Vittorio
 

Caro Feltri, io sono uno di coloro che se ne sono andati dal PD ben prima di D'Alema e Bersani e ho avuto la soddisfazione di contribuire a strappare da sinistra il mio Comune al PD (un fatto storico visto che è una delle secolari roccaforti della sinistra): quando ho letto le dichiarazioni di Renzi in Direzione PD e ho ripensato a tutto quello che mi sono sentito dire in questi quattro anni e fino a ieri mattina, mi sono messo a ridere ed ancora non ho finito. Se ci fossero ancora dei dubbi Renzi crede che la sinistra consista solo nel raccontare le barzellette e mettersi a sedere su una poltrona.
Massimo. Sesto Fiorentino
 

Gli squallidi bizantinismi intorno alla legge elettorale: "è la democrazia bellezza, è la democrazia, e tu non puoi farci niente, niente!"... 

Zagrebelski sta criticando se stesso nella veste di propositore del NO al referendum. Tutti gli italiani stanno verificando quanto nefaste sono le conseguenze di un approccio orientato ad un rispetto di principi astratti senza pensare alle conseguenze pratiche instabilità politica e impossibilità di modernizzare un paese in declino per colpa anche di una costituzione che lo blocca da decenni e lo condanna ad un declino senza speranza.
Gerardo dalla Germania 

Buongiorno. Perché non si ribadisce che la pagliacciata lombardo-veneta del 22.10.17 costa almeno 42 milioni di €?
Flavio, da Milano
 

Ha fatto bene Feltri a ricordare che Legnini era un politico. Pier Camillo Davigo fa paura perché usa un linguaggio chiaro e diretto. ai politici che fanno leggi per garantire chi ha una intolleranza alla legalità ...cioè ad una parte vasta del Paese.
Clara bologna
 

Buongiorno Dott. Feltri, complimenti per questa settimana di ottima conduzione. Rispetto alla notizia della criminale illegalità delle finte revisioni di auto le chiedo: cosa possiamo e dobbiamo fare in italia per diffondere una cultura della legalità? Partire dalle scuole? Pene certe ed esemplari? Cosa suggerisce lei per radicare negli italiani una vera cultura della legalità?
Grazie ancora, Nicola.
 

Porcellum, mattarellum, rosatellum: che desolante latinorum a testimoniare la pochezza dei politicanti, non politici, italiani. Vergogna, dov'è il tuo rossore?!
Adriana vr.se
 

Lo Sbaglio di Coloro che condannano le Armi Nucleari è sempre stato quello di considerare l'armamento tradizionale come innocuo equipaggiamento sportivo.

De Luca il Re Campano propone di cancellare l abuso d'ufficio dai reati.!!! Insomma ci prova!!! Ecco appunto la conferma che Davigo ha ragione.
Clara bologna 
 
Il mese lunare di 4 settimane è il mese musulmano!!
Kora
 

Immaginate di criticare costantemente il vostro idraulico mentre lavora o di "suggerire" al vostro macellaio di fiducia cosa deve fare. Come reagirebbe ... Eppure c' è un lavoro che "tutti" sanno fare. Naturalmente il mestiere dell'insegnante ... E poi ci meravigliamo del fatto che ci siano pochi laureati. Non servono trasmissioni come quella di ieri per capire che laurearsi non è tra le priorità dei nostri ragazzi. Sarebbe solo autolesionismo.
Vincenzo laureato e insegnante
 

Sky ad onor del vero mi fattura una volta al mese. Tiscali invece ogni quattro settimane 

Egregio Stefano Feltri, vorrei sapere perché un condannato a nove anni di carcere come Denis Verdini possa continuare a esercitare il ruolo di senatore.
Grazie. Angelo. 

Ma ancora per quanto tempo sarà impedito a noi cittadini di eleggere i Parlamentari che dovrebbero rappresentarci? Governabilità senza rappresentanza non ha alcuna credibilità democratica.
Grazia
 

Bla Bla mai una parola sulla causa n 1 dei problemi del mondo. Cioè il ritmo forsennato di riproduzione di questi paesi che non si fanno scrupoli a mettere al mondo in luoghi allucinanti decine di figli per coppia per poi scaricare il problema a noi. Solo quando ogni centesimo verrà speso in incentivi alla denatalita si potrà avere qualche risultato.
Emilio
 

Ha detto Confindustria (e non solo), nei giorni scorsi: "100 miliardi (ca.), annui, di evasione" (non, verosimilmente, a carico di lavoratori dipendenti, direi io); oggi, sempre Confindustria, sul Sole 24h: "Scarsa produttività" (del lavoro), "scarsi investimenti" (del governo). Al, suo, Feltri, invito, a vietare, in periodo preelettorale, (leggi per) assunzioni, leggi elettorali, io aggiungerei, anche, il divieto a "mance", ugualmente preelettorali, alle aziende (ricorrentemente "frignone", direbbe qualche, suo, collega a destra) E' d'accordo?
Grazie. Un lavoratore (dipendente)
 

Oggi gli italiani non hanno piu utopie per il futuro ma retropie pensano al passato dove avevano piu lavoro piu diritti e un mondo meno malinconico e impotente
Nicola da bari
 

Due lauree e un dottorato. Mi è capitato diverse volte di sentirmi dire, durante un colloquio di lavoro, di avere un profilo sovradimensionato. Che fare?
Cinzia
 

Ieri un ascoltatore ha proposto, per combattere l evasione, di cominciare ad educare i cittadini fin da bambini. A scuola. Lei si è dimostrato scettico. Le consiglio di vedere leggere "Il gioco delle tasse" di Franco Fichera 

Nella risposta del 6 ottobre ha detto che vengono introdotte tasse occulte come la fatturazione elettronica estesa dalle pubbliche amministrazioni anche ai privati: 1. La fatturazione elettronica NON è obbligatoria tra privati. 2. Chi usa la fatturazione elettronica ha dei vantaggi 3. La possibilità fatturazione elettronica è un passo dell'Italia verso la digitalizzazione con tutti i vantaggi derivanti.
Mario Padova - http://www.pmi.it/impresa/contabilita-e-fisco/approfondimenti/101497/fatturazione-elettronica-imprese-dal-2017.html 

La vicenda dell' Ilva con gli esuberi previsti mette in luce, se confrontata con quella dei Cantieri francesi o dell'accordo con la Siemens con la ditta francese di di treni veloci, la pochezza della nostra classe politica e dirigente che non è assolutamente in grado di tutelare neanche i propri cittadini lavoratori
Grazie Luigi da Alessandria
 

Renzi ha proposto una riforma politica radicale e guardate come è andata a finire.
Dagmar, Siena
 

Gentile Stefano, da calabrese trapiantata a Roma ho visitato Riace con la mia famiglia alcuni anni fa e non permetto a nessuno di mettere in discussione il miracolo sociale ed economico fatto da quel paese in una regione come la Calabria e la locride in particolare! Mi concedo il lusso di fregarmene della verità giudiziaria, solo per questa volta. Riace è e resta un modello cui ispirarsi, per me, ovviamente.
Aurelia.
 

Politiche radicali? Ha ragione! Ad esempio: 1) aboliamo le Regioni (che furono istituite perché c'era difficoltà di comunicazione tra centro e periferia, difficoltà oggi inesistente) e ripristiniamo le Provincie. 2) rendiamo le università indipendenti e in competizione tra loro (abolendo il valore legale alla laurea e ridandolo all'abilitazione) come accade nei paesi più evoluti, in modo che smetta di essere una Mafia!
E.T.
 

Crack Cirio, Cragnotti e Geronzi adesso sono capri espiatori. La responsabilità del danno alle famiglie italiane è delle banche italiane che, per conflitto di interesse, hanno rifilato ai risparmiatori ignari dei titoli tossici.
Maria, Vicenza
 

Un dissidente siriano al festival di Internazionale a Ferrara, ha detto proprio che Assad andava mandato in esilio già 5 anni fa, è un macellaio come suo padre.
Antonia
 
[an error occurred while processing this directive]