[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Voi e Jacopo Iacoboni 06/04/2017

Trovo ridicola e ipocrita la polemica sulle foto dei bambini siriani:sono le armi che fanno male non le foto!!!

Vaccini e nesso causale. Gentilissimo Jacoboni come mai i tribunali di Torino, Milano e Modena tra il 2012 e il 2016 hanno stabilito il nesso di causalità tra i vaccini somministrati ai bambini e i danni conseguenti tra cui anche l'autismo? Anche queste sentenze vanno contro la comunità scientifica? Un saluto e grazie.
Nicola da Brescello
 

Saddam Hossein uccise con l'iprite ad Alabja i Curdi, ma fu mantenuto al potere in funzione anti Iran, poi quando non serviva più i due Bush scatenarono L'inferno in Medioriente facendo nascere l'Isis, ora è Assad a gasare i suoi, perché si è lasciato al potere così a lungo quel criminale ? Cosa accadrà ora?
Antonia
 

Si rincomincia a parlare di elezioni. La gente è stanca di questa politica che parla continuamente di posti di comando e mai di problemi da risolvere. Ecco il motivo per cui la astensione è alta.
Luisa di Torino

Mi sembra che molti mass media in Italia stiano dando un'immagine della Siria troppo semplificata e di parte, ma siamo in grado di sapere quali e quanti sono gli attori in campo? Da dove vengono, da chi sono finanziati? In Siria l'isis non è un problema?
Luca

La politica estera presentata dai 5s filo russa mi fa pensare. Un legame con Putin dittatore e sanguinario l'Italia che trasformazioni subirà? Non ho ancora capito la linea politica di questo movimento.
Luisa di Lodi

Fino a ieri nessuno dei testimoni di Idlib ha detto di avere identificato gli aerei che hanno bombardato. E' un'azione che se compiuta da Assad sarebbe puro autolesionismo (ad una settimana dalla dichiarazione Onu della non priorità della sua rimozione e visto il monitoraggio Onu sull'arsenale dal 2013). Può per cortesia evitare slogan come 'tutte le ong sul posto attribuiscono la responsabilità ad Assad' e citare i nomi delle ong e dei gruppi che hanno fornito testimonianza diretta della responsabilità di Assad.
Giovanni, Ravenna

Anche ammesso che la democrazia diretta ci possa tecnicamente applicare senza i rischi che le votazioni online oggi presentano mi sembra un'utopia simile all'anarchia perché entrambe richiederebbero un rigore morale di ogni singolo cittadino che in questo momento siamo ben lungi dall'avere lei cosa ne pensa?
Andrea da Bologna

Adesso pare che sia diminuita la percezione di pericolo. Non sarà che alla fine ci si abitua proprio a tutto? E ci si anestetizza per andare avanti?
Luciana

Ma leggere Pound è un aggravante e nota di demerito per Bannon? Forse si è confuso con Evola.
Renato

I cantieri Tap si fermano per ronde e cortei ma nel 2015 la Gazzetta del Mezzogiorno raccontava di 6.500 ulivi estirpati per far posto a parchi fotovoltaici quindi ci sono ulivi e ulivi.
Elena

Che fine ha fatto la REIS la legge sul reddito d'inclusione sociale che ci avevano detto già approvata? Questo governo aveva dato priorità alla povertà ma forse sono più importanti i problemi delle banche e dei futuri morti, leggi testamento biologico , che quelli dei poveri vivi.
Rino da Chieti

A proposito di parità di genere, in qualità di madre di una figlia vorrei segnalare la grande difficoltà di tenerla lontana dagli stereotipi di genere: Si comincia dalla nascita, con i vestiti SOLO rosa, la pubblicità sui giornali, i giocattoli, i cartoni animati...si rischia pure di passare per mamma snaturata!!!

Abbiamo avuto un politico Prodi un imprenditore Berlusconi e un tecnico Monti ma nulla cambia debito pubblico disoccupazione emigrazione evasione fiscale allora in futuro auguriamoci un presidente divino e possibilmente donna e di origini teutoniche
Nicola da Bari

Roma, auditorium, 3 aprile sera. Una macchina della municipale blocca la strada di accesso parallela all'entrata dai Parioli. A domanda rispondono: ci sono troppe buche e ci sono stati incidenti... per questo abbiamo chiuso l'accesso... Tutto normale? Marina T.

La situazione di Roma era disastrosa anche prima dell'arrivo della giunta 5 stelle. E vero bisogna ammetterlo. Però lo stesso vale anche per la Giunta Marino e nessuno dei 5 stelle ha avuto l'onestà di ammetterlo. La colpa era di Marino e basta.
Paolo da Fano

Buongiorno I cassonetti erano stracolmi anche sotto Rutelli Veltroni Alemanno. I romani hanno la memoria corta! Saluti
Serena e Roberto

Rifiuti buche autobus sempre in ritardo. Non si può difendere la giunta dicendo che il problema era preesistente.ora che fa? Cosa facciamo? Sono tornato da poco da Maputo. Mozambico. In giro meno spazzatura che a Roma

Spazzatura a Roma: da qualche giorno ragazzi africani puliscono i marciapiedi del mio quartiere. Pongono un cartello all'inizio della strada con scritto: voglio integrarmi onestamente, mi offro di pulire la tua strada. Lascia 50 centesimi e se puoi forniscimi di scope e palette

Buongiorno, e lo ricordiamo Colin Powel all'ONU con la polverina di distruzione di massa di Sadam Hussein per giustificare la seconda guerra contro l'Irak? E i milioni di morti fatti dalle guerre di Corea del Vietnam fino alla Libia ecc. ecc...
Fabrizio, Vicenza

Strana la geografia del medio Oriente secondo i giornali. La Siria confina con altri stati...meno uno. Tutti vi interferiscono...meno uno. Tutti vorrebbero un pezzo di Siria, nessuno l'ha ancora preso... meno uno. In tutti i casi è Israele. Perché non parlarne?
Norberto

Con un economia sommersa che vale il 12 per cento del PIL non si trovano 3.5mld per la manovrina quale credibilità hanno i nostri governanti?
Luigi

Signor giornalista non capisco questa avversione verso il reddito di cittadinanza. vorrei che ricordasse che c'è in tutti i paesi d'Europa escluso la Grecia e l'Italia. c'è anche in Bulgaria !come fanno?  
Roberto


Scusate se insisto sul tema, ma sentendo queste cifre sulle manovre economiche, non capisco perché non si punti molto di più sulla lotta all'evasione visto che li la quota recuperabile sarebbe dell'ordine di 100 miliardi, non riesco a capire quali siano le difficoltà tecniche per agire in questa direzione, buona giornata
Davide da Parma 

"Noi con Voi" per ricordare il terremoto de l'Aquila e non dimenticare la sofferenza di chi ancora aspetta.
Antonio Trento

La spesa per i dirigenti pubblici è di oltre 15 miliardi. Con quello che prendono i dirigenti, che è assurdo, quanto si recupererebbe se venisse una riduzione ad esempio del 30%? Ecco un modo per avere solfi per un reddito di cittadinanza.
Paolo Modena

Ma per il reddito di cittadinanza occorrono soldi . Dove li prendono? Dal ceto medio come sempre ? Così impoveriamo altri per fare l ' elemosina a qualcuno. Questo è sanare le cose e migliorare?
Carla Torino

Mi preme informarla che il reddito di cittadinanza M5S ha ricevuto il parere di sostenibilita' da parte della commissione bilancio della Camera.
Giovanni D'Amico - Alatri

Quanti italiani ogni anno emigrano? Lo sapete vero che sono pari ai migranti in entrata?
Dario

Se l'Europa ci pagasse i miliardi che spendiamo per i migranti (soccorso, cibo, assitenza ecc) avremmo risolto la "manovrina"
Iva, Udine  

Migranti: ma perché non si accetta il fatto che da noi non c'è lavoro, ecc e la loro presenza destabilizza la società mentre da loro c'è tutto da fare? Perché non si fa qualcosa sul potere di paesi d'origine? 

É curioso che qualunque riforma economica fortemente redistributiva come il reddito di cittadinanza viene bollata come utopica e inattuabile ma non si considerano mai i costi umani e sociali dell' attuale sistema economico neoliberista con le sue crisi cicliche.
Adriano da Roma 

Abbiamo appena fatto un referendum x semplificare. Abbiamo visto il risultato.
Stefano
 

180.000 persone sono solo quattro grandi stadi pieni all'anno. Certo se le moltiplichiamo, ad es., per 10 anni diventano 1 milione ottocentomila, cioè una città come Torino o forse Milano, in abitante su 40. Resta dunque difficile capire se la percezione sia o meno realistica. Però oltre alla foto istantanea bisogna guardare al film del cumulato. Io sono per accoglienza e integrazione.
Massimo, Roma
 
[an error occurred while processing this directive]