[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Voi e Ugo Tramballi 19/11/2017

Ma perche' non si combatte l'evasione fiscale? In germania non si paga direttamente il professionista! Per esempio...

Buongiorno dott. Tranvalli. Va bene parlare delle pensioni di chi lavora, ma a coloro che attendono la pensione sociale a cui sono morti i genitori con la pensione dei quali vivevano anche i figli che non hanno potuto, per tante ragioni, lavorare, chi ci pensa? Con cosa campano fino a 70 anni? Perchè non parlate di queste centinaia di migliaia di cittadini? Saluti.
Domenico.

Pensare ai giovani dalla formazione all'impiego.La Camusso potrebbe iniziare a LAVORARE nella sua vita smettendola di fare comizi difendendo categorie di pensuonati che non ne hanno bisogno. E un pessimo esempio per i giovani che devono "tirarsi su le maniche"per costruire il loro futuro.
Paola

Tramballi, Tramballi! Ma perché le sue posizioni politiche (che sono anche le mie) sono destinate sempre a essere in minoranza e a soccombere a destra e populismo ?
Renata-Tresanti FI

La CGIL sta diventando sempre più il sindacato degli anziani. Non a caso Alfonso Gianni (ex sottosegretario) parla esplicitamente contro Gentiloni "dal punto di vista dei pensionati e dei pensionandi ".
Giorgio

Pensione dopo 40 anni. Se ci si laurea a 25 anni e si trova lavoro subito vai in pensione a 65, se vuoi puoi lavorare oltre. La mia storia lavorativa di impiegata mi ha portato a fare salti mortali per conciliare cura e attenzione ai figli, (Senza nonni) al marito, agli anziani, alla mia salute. Ho avuto un tumore che ho potuto curare appena in tempo quando ho lasciato il lavoro, se avessi continuato a lavorare non avrei dato attenzione ai segni che il mio corpo mi dava. Ma i politici che vivono su un altro pianeta, cosa conoscono di noi? Vivono tra privilegi, assistenza e cure di ogni tipo. Cosa rappresentano per noi ? Propongono in base ai conti che non tornano? È forse colpa Nostra ?
Giuliana

Dalla prima pagina dell'Espresso sulla presunta astensione per delusione dell'elettorato di centrosinistra... è forse come il marito che si evira per far dispetto alla moglie con la quale ha litigato?
Fabio da Padova

Mi piacerebbe che questo governo di sinistra avesse speso solo un briciolo di sforzo e determinazione per le pensioni - per esempio - di qunto prfuso per lo ius soli altro feticcio ideologico come il vecchio articolo 18.
Carl

Buongiorno .. la camusso quando organizza lo sciopero, pensa ai lavoratori???? Forse non sa cosa vuol dire perdere un giorno di stipendio??? La CGL si è sempre comportata così!!! Bastian contrario!! Iscritta X 30anni!!
Marisa

L'ascoltatore Roberto non ha equiparato il job act al caporalato. Sia onesto. Ha segnalato l'attuale tendenza generale a togliere dignità al lavoro e a smantellare i diritti che i lavoratori avevano acquisito. Tendenza che il job act tende a favorire e non a contrastare.
Mary

Ma quale JobsAct qui si tratta di criminalità: lavoro nero, caporalato contro cui si è fatta anche una legge. Se gli imprenditori sono quelli che ci troviamo di fronte non c'è JobsAct che tenga!

Il problema non e' tanto il jobs act ! ma i contratti precari e a termine che esso a generato, che rende i lavoratori ricattabili, e poi a quando una riforma dei centri per l'impiego che oramai impiegano solo i propri dipendenti.
V. S.

Sig.Tranballi (simpaticissimo)ma i nostri giovani ma vogliono impegnarsi in qualcosa per.es.nondrogarsi più non sfasciare più ?Sig.Giornalista,ma il male assoluto non è la BOMBA Demografica?
Laura

Il caporalato è schiavismo , gli schiavi dell'antica Roma erano tali perché privi di libertà ma vivevano comunque all'interno delle famiglie romane , oggi i novelli schiavi vivono in ambienti assolutamente degradati quindi la differenza sta solamente nella parola libertà che come non esisteva allora non esiste nemmeno adesso .
Rino Chieti

Molti casi simili a quelli segnalati poco fa.Azienda cachemir Perugia trasferisce a Milano lavoratrice madre di due bambine (circa 2 e 4 anni) perché , pur facendo orario lavoro normale, non in grado di effettuare straordinari.
Giulia Matri

Buon giorno. In merito ai fatti che accadono al liceo Virgilio di Roma: dato che credo non siano cose che nascono da ieri, se l'attuale preside è da encomiare, i precedenti non sarebbero da arrestare per connivenza? Il fatto che ciò non accadrà, non dimostra che la mafia è insita in un certo stato?
Stefano

i paesi dai quali provengono i cittadini africani sono in crescita economica con un pil di gran lunga superiore a quello italiano, per quale ragione sono obbligati a rischiare la vita in mare e ad arrivare ILLEGALMENTE nel nostro paese dove vengono schiavizzati o vivono di espedienti ai margini della società? moltissimi vivono per anni, passivamente, a carico della collettività! a chi giova questa situazione, chi la permette? chi la organizza? non esistono fenomeni ingovernabili! esistono interessi dei più forti e sofferenze dei deboli

Gli elettori di sinistra che hanno lasciato il p d sono stanchi dei bonus, della così detta buona scuola, della crescita che si distribuisce aumentando le disuguaglianze, di un fisco totalmente indifferente alla gigantesca evasione. Lo lus soli: ma a chi interessa veramente? Ricordate per quanto tempo si è discusso per le unioni civili? Bene. Hanno interessato poco più di duemila coppie ! Scendano dal pero e vadano tra la gente per capire quali sono i veri problemi.
Enza

Questa immigrazione non è un fenomeno epocale come molti definiscono, ma illegale. Se si rispettassero le leggi italiane ed europee nessun clandestino dovrebbe metter piede in italia e nemmeno i richiedenti asilo siamo obbligati ad accogliere. Se l'EUROPA non fosse scollegata tra chi scrive i regolamenti e le direttive e i politici che o non le conoscono o fanno finta, l'EUROPA con il regolamento Frontex e la direttiva rimpatri dovrebbe aiutarci a spese europee a rimpatriare tutti oltre a fare accordi con i Paesi Terzi per i rimpatri!

A 61 anni dopo quasi 40 di lavoro , sono assunta con un contratto in deroga che non prevede ferie , non prevede il TFR , non prevede la 13. e le ore di permesso . Con il bene placido dei sindacati . Ero in grave difficoltà economica e personale , devo essere grata?

SE LA DISOCCUPAZIONE GIOVANILE CONTINUA AD ESSERE DRAMMATICAMENTE ALTA E LA PRECARIETA' DEI LAVORATORI ANCHE,SANCISCE IL FALLIMENTO DELLA MAGNIFICA RIFORMA DEL JOBS ACT,NON CI VOGLIONO "ESPERTI" PER CAPIRLO ! IVA UD

Il governo tiene duro sull'innalzamento dell'età pensionabile.Tutti,tranne alcune categorie,dovranno andare in pensione a 67 anni(e in futuro anche più tardi).La scusa è sempre la stessa:Non ci sono le risorse x fare diversamente.Come se noi cittadini non sapessimo dei 150 miliardi annuali di evasione fiscale,degli 800 miliardi di spesa corrente dello stato,dei 70 miliardi che se ne vanno in corruzione.E allora anche io e alcuni amici teniamo duro:non voteremo più PD ma SOLO quel partito che nel programma avrà l'abolizione o una profonda modifica della legge Fornero,che a detta di tutti i politici è una legge ingiusta e maltratta ma che poi nei fatti nessuno tocca perché fa cassa,sulla pelle di noi cittadini.Spero che molti italiani ci seguiranno in questo nostro proposito.
Stefano

Il voto segreto è un tabù che va eliminato. E fuori discussione che il principale responsabile della situazione politica attuale è l'elettore che nella segretezza del voto non ha il coraggio di assumersi alcuna responsabilità. Bene ha fatto Lei ad assumersi la sua.
Giuseppe Treviso

Carissimo e bravissimo . Neanche io ho mai creduto in un giornalismo "neutrale". E un modo di non esporsi quando invece la passione civile anche e soprattutto per un giornalista (sono una collega ) è un esercizio di democrazia
[an error occurred while processing this directive]