GazzetTinto

[an error occurred while processing this directive]

Melissa Castellan

Melissa Castellan, 24 anni di Lendinara (RO), ama la cucina a 360°: ottima forchetta, ha iniziato a muovere i primi passi tra i fornelli, insieme alla bisnonna Nilde. Ha frequentato l’Istituto Alberghiero Cipriani di Adria (RO) e, durante gli anni di studio, ha lavorato come tirocinante nelle cucine di un Hotel sul Lago di Garda. Alterna lo studio alla pratica, lavorando in una pizzeria del suo paese.

Così ha incontrato Mattia (36), proprietario del locale e suo fidanzato da 5 anni. Da allora Melissa non si è più fermata: ha voluto perfezionarsi, iscrivendosi all’Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana di Gualtiero Marchesi. Ha aperto la mente a nuovi ingredienti, ha affinato le sue tecniche grazie agli insegnamenti di chef di fama internazionale. Ha arricchito il suo bagaglio con degli stage presso locali stellati: il “Ristorante Marconi” di Aurora Mazzucchelli e la trattoria gourmet “Da Amerigo”, dove ha sperimentato le dinamiche e l’organizzazione dell’alta cucina.

Ultimamente è tornata a lavorare nella pizzeria del suo compagno, con un progetto nel cuore: quello di aprire quanto prima un ristorante tutto suo, dove poter proporre una cucina con abbinamenti intriganti, che sappia rivisitare con originalità i piatti della tradizione come gli “Gnocchi dolci di zucchero e cannella” della sua bisnonna. Nel tempo libero, Melissa condivide le sue ricette, i suoi gusti ed i suoi pensieri in un blog: “Crazy Kitchen”.